Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Racechrono e piste nuove

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Racechrono e piste nuove

    A giorni vorrei andare a sgranchirmi al Sagittario di Latina.

    Sapete spiegarmi come fare per far riconoscere al software il tracciato?

    Credo di dover fare un giro di prova, ma dopo come faccio ad inserire il traguardo per far si che lui mi riconosca il punto salvando i tempi?

    L'ultima volta utilizzai X crono T, e l'ultima volta che ho usato Racechrono ero a Vallelunga (circuito scaricato dal sito).

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Nessuno? Se non sbaglio nel forum c'era chi lo utilizava spesso...

    Comment


    • Font Size
      #3
      si siamo in molti..

      Comment


      • Font Size
        #4
        semplice....vai nel circuito...avvi racechrono--->new session> quando sotto ti chiede track tu fai New track---> poi lo fai partire come al solito...>> tu giri tranquillamente---->> quandoi riesci fermi il crono--vai nella sezione Traveledroute---poi ti fai un giretto virtualmente e inizi ad inserire con il tastino a sinistra ADD TRAP la linea di Start ed intertempi..Tutto qua'!! il gioco e' fatto!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by amax54 View Post
          tu giri tranquillamente---->> quandoi riesci fermi il crono
          quindi potrei registrare tutti i giri dell'uscita e poi tranquillamente a casa impostare lo start/finish line i vari intertempi?
          lo chiedo in quanto il telefono lo imbosco nel codone e lo tiro giu a fine giornata.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by amax54 View Post
            semplice....vai nel circuito...avvi racechrono--->new session> quando sotto ti chiede track tu fai New track---> poi lo fai partire come al solito...>> tu giri tranquillamente---->> quandoi riesci fermi il crono--vai nella sezione Traveledroute---poi ti fai un giretto virtualmente e inizi ad inserire con il tastino a sinistra ADD TRAP la linea di Start ed intertempi..Tutto qua'!! il gioco e' fatto!
            Ottimo, per? per avere idea dei tempi sul posto conviene fare qualche giro e poi fermarsi secondo me. Poi una volta settati tutti i punti (a me basta anche solo il traguardo tanto ? piccola) si riparte.

            Cos? ad ogni sosta si possono vedere i tempi ed il best lap.
            L'ultima volta che ci andai con la mia ex moto scivolai verso fine giornata.

            Voglio capire se con la moto nuova mi devo impiccare per rifare un tempo simile (non credo che il gsxr 1000 faccia pi? fatica del tl1000 per?)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by motohead View Post
              quindi potrei registrare tutti i giri dell'uscita e poi tranquillamente a casa impostare lo start/finish line i vari intertempi?
              lo chiedo in quanto il telefono lo imbosco nel codone e lo tiro giu a fine giornata.
              ..si si perfetto..lo puoi fare...unica cosa non so se ti basta la memoria per registrare tutto il giorno se ho be capito tu lo attacchi alla mattina e poi lo spegni alla sera..giusto??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by motorman View Post
                Ottimo, per? per avere idea dei tempi sul posto conviene fare qualche giro e poi fermarsi secondo me. Poi una volta settati tutti i punti (a me basta anche solo il traguardo tanto ? piccola) si riparte.

                Cos? ad ogni sosta si possono vedere i tempi ed il best lap.
                L'ultima volta che ci andai con la mia ex moto scivolai verso fine giornata.

                Voglio capire se con la moto nuova mi devo impiccare per rifare un tempo simile (non credo che il gsxr 1000 faccia pi? fatica del tl1000 per?)
                si infatti..io faccio cosi.!

                ho un taschino sotto al cupolino dove il cell lo accendo quando parto e poi lo spengo al ritorno..e vedo quello che ho combinato

                in pausa pranzo attacco il portatile e mi vedo bene bene tutta la Telemetria....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by amax54 View Post
                  si infatti..io faccio cosi.!

                  ho un taschino sotto al cupolino dove il cell lo accendo quando parto e poi lo spengo al ritorno..e vedo quello che ho combinato

                  in pausa pranzo attacco il portatile e mi vedo bene bene tutta la Telemetria....
                  Io prevedo di scaricare i dati sul pc solo una volta a casa, cmq ho visto che con questo programmino ? abbastanza facile rivedere cosa si ? fatto anche sul posto.

                  Ancora mi rivedo le mie ultime sessioni a Vallelunga (sopratutto quando sono in bagno senza il giornale)!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by amax54 View Post
                    si infatti..io faccio cosi.!

                    ho un taschino sotto al cupolino dove il cell lo accendo quando parto e poi lo spengo al ritorno..e vedo quello che ho combinato

                    in pausa pranzo attacco il portatile e mi vedo bene bene tutta la Telemetria....
                    posso chiedere dove posizioni esattamente cellulare ed antenna satellitare?
                    una foto sarebbe il massimo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      come vedi l'antenna la ho nel casco...dopo varie prove abbiamo capito che il posto ottimale per leggere la telemetria e' li!!

                      il cell..lo ho gia detto in un taschino sotto al plexy..per intenderci quelli che si comprano n


                      ei centri commerciali per mettere la macchina fotografica....




                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by amax54 View Post
                        si infatti..io faccio cosi.!

                        ho un taschino sotto al cupolino dove il cell lo accendo quando parto e poi lo spengo al ritorno..e vedo quello che ho combinato

                        in pausa pranzo attacco il portatile e mi vedo bene bene tutta la Telemetria....
                        mi puoi dare qualche info in + sulla telemetria? io lo provai a magione, mi prese i tempi in linea con quelli dello starlane ma quando ho esportato i file e li ho aperti avevo tutti valori "sballati"... ho visto l'andamento delle velocità ma non corrispondono a quelle che + o - dovrebbero essere quelle sul circuito. Anche le traiettorie che disegnava prendendo i campioni come riferimento andavano qua e la' per la mappa... Che software usi sul pc? Spiegami un po 'meglio che cosi martedi prossimo rifaccio un po' di test

                        Premessa.... per "telemetria" intendevo velocità, posizione sulla pista (se è preciso in teoria dovrei riuscire a vedere anche dove ho messo le ruote + o -), tempo al punto X, Y etc etc... so che c'è anche la possibilità di controllarlo tramite i sensori della centralina con un moduletto aggiuntivo (forse tu hai quello).. la mia era solo curiosità per puro divertimento
                        Last edited by Bemat; 12-09-08, 17:46.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bemat View Post
                          mi puoi dare qualche info in + sulla telemetria? io lo provai a magione, mi prese i tempi in linea con quelli dello starlane ma quando ho esportato i file e li ho aperti avevo tutti valori "sballati"... ho visto l'andamento delle velocit? ma non corrispondono a quelle che + o - dovrebbero essere quelle sul circuito. Anche le traiettorie che disegnava prendendo i campioni come riferimento andavano qua e la' per la mappa... Che software usi sul pc? Spiegami un po 'meglio che cosi martedi prossimo rifaccio un po' di test

                          Premessa.... per "telemetria" intendevo velocit?, posizione sulla pista (se ? preciso in teoria dovrei riuscire a vedere anche dove ho messo le ruote + o -), tempo al punto X, Y etc etc... so che c'? anche la possibilit? di controllarlo tramite i sensori della centralina con un moduletto aggiuntivo (forse tu hai quello).. la mia era solo curiosit? per puro divertimento


                          il software e quello stupendo della I2m http://www.i2m.it/Download.html

                          qui ti tiri giu il Danas..lo installi...poi devi anche installare la Java Virtual machine che trovi in www.java.com

                          poi niente..nel cell esporti le sessioni tramite Traveledroute--->export--->all laps----->in file .dat..questi Danas legge.

                          una volta esportati i file in .dat li puoi aprire in Danas...poi il resto c'e' un OTTIMO manuale in Italiano!!

                          probabilmente riguardo alla precisione dei tuoi dati registrati e' dovuto ad una NON ottima antenna!..bisognerebbe averne una a 5HZ (q-starz bt 818) come la mia. Racechrono e' in grado di sfruttare tale frequenza di campionamento..quindi + accurata....e molto importante posizionarla in una posizione dove veda il cielo e non abbia vibrazioni...Appunto il casco..come ho fatto io dopo milioni di prove..
                          spero di esserti stato d'aiuto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche io faccio così...





                            Devo solo smettere di usare il nastro americano perchè si tiene da paura, però è brutto!
                            Last edited by motorman; 12-09-08, 19:46.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by motorman View Post

                              Devo solo smettere di usare il nastro americano perch? si tiene da paura, per? ? brutto!
                              In effetti nun se po' vede'

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X