Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli su posizione di guida...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli su posizione di guida...

Prima di tutto spero di essere nella sezione giusta...

Allora... il 13 agosto ho fatto la mia prima uscita in pista con la K6 (prima avevo una K1, sempre 600, con cui ho girato ad Adria e Misano) ed era la prima volta a Rijeka. Adesso, a parte che purtroppo la piega è un po' quel che è, il problema è che non riesco a uscire col corpo come facevo prima con la moto vecchia... Premetto che per eliminare l'effetto "Harley Davidson" (la moto di serie aveva una guida un po' troppo seduta imho) ho spessorato il mono (5mm) per alzare il posteriore e preso le pedane arretrate regolabili della Lightech, per ora montate in posizione "centrale" tra le varie regolazioni. La situazione su strada è migliorata parecchio, ma in pista non sono riuscito a trovare il feeling con la moto, mi sembra di essere ancora "fuori posto"... Consigli su come cambiare la regolazione delle pedane??? Altro? (a parte un corso di guida... )

Allego foto per chiarire la mia "posizione" :-P

Last edited by Daniele 6k6; 29-08-08, 15:26.

• Font Size
    ci sei: piega un pelo di più (dipende dalla curva) poi spalle e testa verso l'interno.....per il feeling non credo farai miracoli con i cm sulle pedane.....
    Last edited by mala111; 29-08-08, 15:29.

Comment

• Font Size
      per me devi buttare un po' di piu' fuori il corpo, sei troppo dentro con le spalle rispetto a l culo.

Comment

• Font Size
        semmai sposta le pedane più indietro e più alte.. a me aiuta a spostare il corpo più avanti e maggiore mobilità totale del corpo

Comment

• Font Size
          Butta fuori le spalle e il testone giù a fare da contrappeso

Comment

• Font Size
            Originally posted by AleCaf? View Post
            Butta fuori le spalle e il testone gi? a fare da contrappeso
            giusto,,,to allego mio esempio.......... ..anche se il fotografo mi ha preso prima ancora che prendessi la corda!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by amax54 View Post
              giusto,,,to allego mio esempio.......... ..anche se il fotografo mi ha preso prima ancora che prendessi la corda!!!!

che bella la tua moto Amax.. complimenti!

Per la posizione.. gi? con la testa, fuori chiappe e spalle.... ho anche io lo stesso problema mi sento fuori ma poi quando riguardo le foto sto come un paletto della luce... di certo la mia statura (1.90) non aiuta a essere un bel tutt'uno con la moto.. si insomma sono un cicognone

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bemat View Post
                che bella la tua moto Amax.. complimenti!

Per la posizione.. gi? con la testa, fuori chiappe e spalle.... ho anche io lo stesso problema mi sento fuori ma poi quando riguardo le foto sto come un paletto della luce... di certo la mia statura (1.90) non aiuta a essere un bel tutt'uno con la moto.. si insomma sono un cicognone
                grazie..grazie la ho appena finita..sono le prime foto nel mio sito ne trovi altre..

Comment

• Font Size
                  cosi dobbiamo fare! impariamo ...impariamo...impariamo.......

Comment

• Font Size

pure iooooooooooooooooo
                    Che stile ragazzi...

Comment

• Font Size
                      Dilettanti

la meglio piega la si ottiene cercando di non contrarre in nessun modo né i muscoli delle gambe, né le spalle, né tantomeno la schiena....

una cosa del genere ....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by commissario82 View Post
                        semmai sposta le pedane più indietro e più alte.. a me aiuta a spostare il corpo più avanti e maggiore mobilità totale del corpo
                        Grazie, le sposto e proverò a fine mese prossimo, dovrei avere l'ultima uscita per quest'anno... Purtroppo, come diceva anche Bemat, essendo anch'io un po' alto (184) probabilmente faccio un po' più fatica a trovare la posizione esatta!

Per Mala111, Barbiere e AleCafè:

grazie del consiglio, purtroppo lo so che sono parecchio "storto". La questione è proprio che con l'impostazione di guida che ho attualmente non mi trovo ancora molto... alla prossima uscita, avendo già preso le misure del tracciato almeno, l'obbiettivo sarà quello... trovare la corretta posizione, a costo di lanciarmi fuori con le spalle anche in rettilineo!
                        Last edited by Daniele 6k6; 30-08-08, 07:47.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Dilettanti

la meglio piega la si ottiene cercando di non contrarre in nessun modo n? i muscoli delle gambe, n? le spalle, n? tantomeno la schiena....

Ma sei tu quello in foto???

Comunque dai, il ginocchio e il gomito sono in fuori, si vede che sta cercando il cordolo con lo sguardo (e te credo che non lo trova per?! )... proprio un pilota!

Comment

• Font Size

Se apre il gomito tocca tranquillamente anche con quello... e stica'!

Comment

• Font Size
                              il culo fuori dalla sella mi pare ci sei già...

ora porta giù spalle e testa...fai finta di mettere la testa dove ci sia lo specchietto

all'inizio avrai un po' di timore a vedere l'asfalto più vicino poi ci fai l'ìabitudine e corri meglio

P.S. ti allego un paio di mie foto per farti capire

Comment

X
                              Working...
                              X