Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Partenze da fermo o partenze lanciate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    la partenza lanciata non mi piace, quando ho fatto le gare rhem con tale partenza non mi smbrava di gareggiare... tutti fan troppi calcoli.. "giro lanciato veloce e stacco chi è dietro" o "rallento sul rettilineo e poi gass!"..

le gare son solo da fermo coi rischi che comporta... prendere o lasciare..

Comment

• Font Size
      assolutamente da fermo drenalina impagabile

Comment

• Font Size
        Originally posted by jasper99 View Post
        la partenza lanciata non mi piace, quando ho fatto le gare rhem con tale partenza non mi smbrava di gareggiare... tutti fan troppi calcoli.. "giro lanciato veloce e stacco chi ? dietro" o "rallento sul rettilineo e poi gass!"..

le gare son solo da fermo coi rischi che comporta... prendere o lasciare..

jasper

il punto ? che le giornate Rehm/Speer ecc.. non sono gare

sono prove libere per divertirsi, con garette per simulare l'agonismo e lo spirito delle gare vere.

Chi vuol fare le gare vere pu? iscriversi ad uno dei numerosi trofei che ci sono

E poi, se non sbaglio, le partenze da fermo in Italia possono farle solo gare ufficiali con federazione, cronometristi, verifiche, ecc..

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          jasper

il punto ? che le giornate Rehm/Speer ecc.. non sono gare

sono prove libere per divertirsi, con garette per simulare l'agonismo e lo spirito delle gare vere.

Chi vuol fare le gare vere pu? iscriversi ad uno dei numerosi trofei che ci sono

E poi, se non sbaglio, le partenze da fermo in Italia possono farle solo gare ufficiali con federazione, cronometristi, verifiche, ecc..
          vero, per? a parte la possibilit? o meno di poterle fare, vuoi mettere una partenza da fermo con una lanciata?
          quoto anche il fatto che forse se non ci fossero i deficenti che pensano di essere al mondiale ma pensassero che ? SOLO un divertimento magari non si arriverebbe al punto di dire che sono pericolose...no?
          parere personale ovviamente

Comment

• Font Size
            Giuseppe, concordo sul fatto che le partenze da fermo debbano essere esclusiva di competizioni di un certo livello... quantomeno per quanto concerne la sicurezza... ma il mio parere era esclusivamente riferito all'adrenalina trasmessa

Comment

• Font Size
              Originally posted by Kenfalco View Post
              Lanciata senza regole, senza somme di tempi, è una stupidaggine colossale. I primi hanno già secondi di vantaggio sul resto del gruppo, ci sono meno rischi perchè il gruppo non è più compatto ma chi è dietro in pochissimi giri non ha la possibilità di recuperare se non pochissime posizioni.
              Se si vuole una partenza lanciata più onesta, ci dovrebbe essere la seftycar a tenere il gruppo compatto, ma i rischi aumentano.

..cioè..mi spieghi come fanno i primi... in una partenza lanciata..... a partire con un vantaggio se il cronometro parte per ogn'uno sulla linea del traguardo????....dove sta il vantaggio a partire davanti..nel computo totale dei tempi????...
              ..il vero vantaggio..nella partenza lanciata cell'hanno ..quelli veloci..che partono molto indietro..per avere diversi giri di pista libera...... e non il contrario......
              Last edited by maracan?; 28-08-08, 14:04.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Enry9 View Post
                vero, per? a parte la possibilit? o meno di poterle fare, vuoi mettere una partenza da fermo con una lanciata?
                quoto anche il fatto che forse se non ci fossero i deficenti che pensano di essere al mondiale ma pensassero che ? SOLO un divertimento magari non si arriverebbe al punto di dire che sono pericolose...no?
                parere personale ovviamente
                enry

non ? una questione se ci siano o meno deficienti a fare le rehm

E' che la partenza da fermo ? INTRINSECAMENTE pi? pericolosa di quella lanciata. La visibilit? ? pi? limitata, si ? pi? vicini

E io penso che il rischio intrinseco vada lasciato a chi vuol fare il pilota di mestiere

tutto qui

Comment

• Font Size
                  Originally posted by DobroDan View Post
                  A mio parere, (gi? che non sono Pilota e neanche Polita ) preferisco per una questione di sicurezza, la partenza lanciata, pi? sicura e un p? meno rischiosa.
                  Con la partenza da fermo non ho interesse di farle perch? le poche volte che le ho viste fare (a rijeka) troppa gente si ? fatta male, imbottigliamenti, gente che gli si spegneva la moto, impennate improvvise e moto impazziete ecc.
                  Ma ovviemente sono punti di vista, da un fermone che ha paura di rischiare sempre.
                  GUOTTO in pieno

Comment

• Font Size
                    Originally posted by maracan? View Post
                    ..cio?..mi spieghi come fanno i primi... in una partenza lanciata..... a partire con un vantaggio se il cronometro parte per ogn'uno sulla linea del traguardo????....dove sta il vantaggio a partire davanti..nel computo totale dei tempi????...
                    ..il vero vantaggio..nella partenza lanciata cell'hanno ..quelli veloci..che partono molto indietro..per avere diversi giri di pista libera...... e non il contrario......
                    Senza sommatoria dei tempi, l'avevo detto mi pare....

E' molto semplice. Di giri lanciati ne hanno fatti fare due. Al secondo giro i primi nello schieramento, hanno un passo decisamente migliore degli ultimi. Naturalmente non aspettano gli altri, non c'? nessuno che stabilisce il passo da tenere. Non si pu? sorpassare durante questi giri, ma se hai pista libera puoi andare pi? forte come quelli che ti precedono. Quindi...
                    Per quanto riguarda il crono, ? vero che parte per tutti dalla linea di start. Ma non c'era la sommatoria dei tempi, quindi la prima fila ha gi? fatto mezzo giro quando l'ultimo passa lo start.
                    Ci sono gi? distacchi di secondi tra le fila.
                    Per esperienza personale i primi 4 si giocano la gara, giusto o sbagliato che sia...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Kenfalco View Post
                      Io le ho provate entrambi i tipi, a Rijeka con organizzatore Boboracing.

Devo dire che da fermo ? molto bella e adrenalinica, da pi? il senso della competizione. Per? ? pi? difficile se non allenati un minimo.

Lanciata senza regole, senza somme di tempi, ? una stupidaggine colossale. I primi hanno gi? secondi di vantaggio sul resto del gruppo, ci sono meno rischi perch? il gruppo non ? pi? compatto ma chi ? dietro in pochissimi giri non ha la possibilit? di recuperare se non pochissime posizioni.
                      Se si vuole una partenza lanciata pi? onesta, ci dovrebbe essere la seftycar a tenere il gruppo compatto, ma i rischi aumentano.

La morale ? sempre la stessa: siamo amatori dilettantissimi, il rischio di incidente ? sempre pi? alto che nelle competizioni "ufficiali".

quoto!io ho fatto quella lanciata proprio con te a rekkia, per? gi? lungo il giro di riscaldamento c'era un divario impressionante..a parte la mia fermaggine..ed un tizio che ? pure riuscito ad andare lungo..
                      cos? senza safety car i primi son partiti a cannone da subito prendendosi un vantaggio abissale..

a proposito di coppa del nonno. piccolo OT:
                      ken, gi?ssai!

Comment

• Font Size
                        sicuramente la preferisco da fermo per una questione di adrenalina...c'? da dire che per? ? molto pi? rischiosa, soprattutto se si trova gente che fa ste comparative per le prime volte...

lanciata ? molto pi? sicura, non ci sono imbottigliamenti paurosi ma non puoi pi? mangiare posizioni come da fermo...

detto questo io preferisco da fermo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          enry

non ? una questione se ci siano o meno deficienti a fare le rehm

E' che la partenza da fermo ? INTRINSECAMENTE pi? pericolosa di quella lanciata. La visibilit? ? pi? limitata, si ? pi? vicini

E io penso che il rischio intrinseco vada lasciato a chi vuol fare il pilota di mestiere

tutto qui
                          si si giuseppe infatti prima ti ho dato ragione...sicuramente la partenza lanciata ? intrinsecamente meno pericolosa, per?, come dicevo prima, secondo me perdi il fascino della garetta...
                          e ai fini del risultato se parto decimo per esempio non avr? mai la possibilit? di arrivare quinto e prendere la coppa col salame perch? quelli davanti prendono e se ne vanno...

Comment

• Font Size
                            frega n'caxxo, se c'hai paura stai a casa, più bella da fermo!

Comment

• Font Size
                              Io ne ho fatta solo 1a (fin'ora) proprio lo scorso week end con Danilo.
                              Forse ? questione di self-control ma io ero tranquillo.
                              Tanto che con partenza da fermo ho fatto 1:50 passando anche il Folletto "malefico".

Alla prima curva ho girato largo sorpassando 4-5 moto....
                              ma poi alla seconda curva ero interno e mi sono fatto fregare per non rischiare

Comment

• Font Size
                                Baldracca

io ho fatto 1.53 partendo da fermo

Comment

X
                                Working...
                                X