Lo scorso fine settimana siamo andati in quel di brno a fare una pistata diversa dal solito per cambiare la solita "routine" di rijeka...
siamo partiti gioved? mattina e dopo 8 ore di viaggio abbastanza tranquillo siamo arrivati in quel di brno che erano le 19:00 circa e la pista si presentava cos?:
prima impressione da fuori: quanto ? larga????
dopo aver compilato un po' di carte e le solite cose da fare ci siamo messi a scaricare i furgoni nel nostro box n?22...siccome non sono come a rijeka che tra un box e l'altro c'? un bel muro, il nostro TAZ aveva proposto di allontanare un po' tutta l'attrezzatura dal bordo....ecco cosa ? nato dalla mia mente malata
il nostro box: manca una rsv che era ancora da scaricare dal phurgo e 2 cavasassi 1000 nuovi
Bene comincia il venerd? e le prove libere della mattina...come mi aspettavo da quel poco che avevo visto la sera prima la pista ? tremendamente larga....
asfalto bellissimo (appena rifatto), liscio come un biliardo, senza una buca, insomma tutto l'opposto di rijeka anche se tiene cmq tantissimo...? molto tecnica, le traiettorie vanno ricercate bene, soprattutto nella parte lenta che ancora devo capire benissimo, entrate di curva ancora pinzati in discesa, curve in contropendenza, insomma tante cose belle...
come si era visto in giro cmq consuma parecchio l'anteriore
tutta la mattinata, tra libere e prove divise per gruppi in base ai tempi) ? stata spesa per imparare bene la pista e cercare di capire un po' traiettorie e riferimenti...? una pista parecchio tecnica quindi da studiare per bene...
la mattina infatti i tempi sono dell'ordine di 2'22" circa dopo un po' di giri...salvo un 2'19"64 fatto stando dietro a una R1
con jura non esiste tempo libero, si ? sempre di corsa ed ecco che comincia il pomeriggio....
giusto il tempo di cambiare la gomma davanti e si parte per le cronometrate di qualifica per la gara (gara 750 4 cil e 1000 bic)
parto nel gruppo C (veloci e tristemente solo dalla mia compagnia...molti erano nei medi e 2 nei molto veloci) e mi qualifico 12? per la gara e cos? si conclude il venerd?...
il sabato la giornata si presenta parecchio nuvolosa ma per la mattinata niente pioggia....nelle cronometrate arrivo a girare a 2'18"56 e sono stracontento anche se ho un secondo buono da recuperare da feperis ma ho la scusa che ? la prima volta a brno
terminate le prove cambio entrambe le gomme preparandomi per la gara...e comincia a piovere...non tanto ma quel che basta per rendere scivolosa la pista...faccio l'allineamento, partenza ma dopo 1 giro esco...non me la sentivo, la pista era troppo scivolosa per la sega del sottoscritto...
la giornata si conclude con un altro turno di libere a pista asciutta sempre girando in torno al 2'19"-2'20"
la domenica mattina tra la stanchezza, tra una mano con delle vesciche paurose, ho girato tranquillo e solo in modalit? scenica andando a cercare un gomito a terra in una curva particolare...
bene poi alle 11 abbiamo cominciato a caricare tutto e anche questa avventura purtroppo ? finita...ringrazio tutta la compagnia e il nostro TAZ per l'intrattenimento...
ora un po' di foto
la compagnia al completo
siamo partiti gioved? mattina e dopo 8 ore di viaggio abbastanza tranquillo siamo arrivati in quel di brno che erano le 19:00 circa e la pista si presentava cos?:
prima impressione da fuori: quanto ? larga????
dopo aver compilato un po' di carte e le solite cose da fare ci siamo messi a scaricare i furgoni nel nostro box n?22...siccome non sono come a rijeka che tra un box e l'altro c'? un bel muro, il nostro TAZ aveva proposto di allontanare un po' tutta l'attrezzatura dal bordo....ecco cosa ? nato dalla mia mente malata
il nostro box: manca una rsv che era ancora da scaricare dal phurgo e 2 cavasassi 1000 nuovi
Bene comincia il venerd? e le prove libere della mattina...come mi aspettavo da quel poco che avevo visto la sera prima la pista ? tremendamente larga....
asfalto bellissimo (appena rifatto), liscio come un biliardo, senza una buca, insomma tutto l'opposto di rijeka anche se tiene cmq tantissimo...? molto tecnica, le traiettorie vanno ricercate bene, soprattutto nella parte lenta che ancora devo capire benissimo, entrate di curva ancora pinzati in discesa, curve in contropendenza, insomma tante cose belle...
come si era visto in giro cmq consuma parecchio l'anteriore
tutta la mattinata, tra libere e prove divise per gruppi in base ai tempi) ? stata spesa per imparare bene la pista e cercare di capire un po' traiettorie e riferimenti...? una pista parecchio tecnica quindi da studiare per bene...
la mattina infatti i tempi sono dell'ordine di 2'22" circa dopo un po' di giri...salvo un 2'19"64 fatto stando dietro a una R1
con jura non esiste tempo libero, si ? sempre di corsa ed ecco che comincia il pomeriggio....
giusto il tempo di cambiare la gomma davanti e si parte per le cronometrate di qualifica per la gara (gara 750 4 cil e 1000 bic)
parto nel gruppo C (veloci e tristemente solo dalla mia compagnia...molti erano nei medi e 2 nei molto veloci) e mi qualifico 12? per la gara e cos? si conclude il venerd?...
il sabato la giornata si presenta parecchio nuvolosa ma per la mattinata niente pioggia....nelle cronometrate arrivo a girare a 2'18"56 e sono stracontento anche se ho un secondo buono da recuperare da feperis ma ho la scusa che ? la prima volta a brno
terminate le prove cambio entrambe le gomme preparandomi per la gara...e comincia a piovere...non tanto ma quel che basta per rendere scivolosa la pista...faccio l'allineamento, partenza ma dopo 1 giro esco...non me la sentivo, la pista era troppo scivolosa per la sega del sottoscritto...
la giornata si conclude con un altro turno di libere a pista asciutta sempre girando in torno al 2'19"-2'20"
la domenica mattina tra la stanchezza, tra una mano con delle vesciche paurose, ho girato tranquillo e solo in modalit? scenica andando a cercare un gomito a terra in una curva particolare...
bene poi alle 11 abbiamo cominciato a caricare tutto e anche questa avventura purtroppo ? finita...ringrazio tutta la compagnia e il nostro TAZ per l'intrattenimento...
ora un po' di foto
la compagnia al completo
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