Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tecnica di guida: magione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Bemat View Post
    esattamente quello che faccio io. La domanda che mi faccio ora ?:

    COME C@@@O E POSSIBILE CHE GIRI 8 SECONDI PIU' VELOCE DI ME?

    che amarezza... per? almeno ho capito che faccio tutto in modo corretto. devo SOLO daje pi? gas
    no col 1000cc non ? uguale... 4? limitatore sul rettilineo dei box... poi 2?... e tieni sempre la 2? per mezza pista... cio? fino all'uscita del rettilineo lungo... poi 3?/4?/5?... e poi tutto uguale...
    io con l'R1 2004 usavo un rapporto molto corto... 15/45... ora non so se per la 2003 ? uguale ma boh potresti provarci...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Manu #99 View Post
      no col 1000cc non ? uguale... 4? limitatore sul rettilineo dei box... poi 2?... e tieni sempre la 2? per mezza pista... cio? fino all'uscita del rettilineo lungo... poi 3?/4?/5?... e poi tutto uguale...
      io con l'R1 2004 usavo un rapporto molto corto... 15/45... ora non so se per la 2003 ? uguale ma boh potresti provarci...
      ho cambiato in occasione dell'ultima pistata anche io 15/45 e devo dire mi son trovato meglio. In effetti pensandoci bene anche io in fondo al rettilineo arrivo in 4 piena e non in 5.
      Dici per? di mantenere sempre la 2? se non ho capito male dal tralicco alla curva del muro... ma nel rettilineo tra i vecchi box e l'ingresso a sx del tornantino non cambi?io faccio 2?/3?/2? altrimenti arrivo al limitatore.. forse la 2004 ? un po' pi? lunga come marce!

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Bemat View Post
        ho cambiato in occasione dell'ultima pistata anche io 15/45 e devo dire mi son trovato meglio. In effetti pensandoci bene anche io in fondo al rettilineo arrivo in 4 piena e non in 5.
        Dici per? di mantenere sempre la 2? se non ho capito male dal tralicco alla curva del muro... ma nel rettilineo tra i vecchi box e l'ingresso a sx del tornantino non cambi?io faccio 2?/3?/2? altrimenti arrivo al limitatore.. forse la 2004 ? un po' pi? lunga come marce!
        si, tieni sempre la 2?... cos? non perdi tempo per scalare e ti trovi meglio ad inserire frenando a moto piegata...

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Manu #99 View Post
          col 600cc...
          esci dalla curva che immette sul rettilineo di 2?... poi 3?/4?/5? e entri al "traliccio" di 2?... (forzando un p? la staccata facilmente ? possibile entrare un p? di traverso, in modo da trovarsi avvantaggiati per girare la curva....)
          ...poi 2?/3? per arrivare alla curva "vecchi box"... e sempre 2?/3? per arrivare al tornantino... tutto 2? dietro e poi 3?/4?/5?/6? sul rettilineo tirando le marce il giusto, mai troppo. Staccata 150m... si scalano 3 marce e si cerca di raccordare bene le 3 semicurve facendo scorrere il pi? possibile... poi si scala ancora una marcia e si entra di 2?...
          qui fa la differenza tenersi il pi? stretti possibile in tutte le curve, per fare meno strada e sfruttare tutta la pista...
          ...bisogna in pratica mettere le ruote dentro la striscia bianca ed entrare col ginocchio nella terra, sporgendosi il pi? possibile all'esterno in modo da far girare meglio la moto e tenere pi? gomma a terra possibile per accelerare forte nei cambi...
          infine anche nella curva che immette sul rettilineo bisogna cercare di sfruttare tutto il cordolo in uscita...

          ciao ciaooo

          si ma con che rapporti???IO CON IL 15/46 CON LA R6 2006 la traliccio e le esse le giro di 3!sbaglio?

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Manu #99 View Post
            si, tieni sempre la 2?... cos? non perdi tempo per scalare e ti trovi meglio ad inserire frenando a moto piegata...
            mmm ok! prover? allora a tenere sempre la 2? Vediamo un po' se riusciamo a tirar gi? un'altro p? il mio passo da "pilota" della domenica

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by pulce15 View Post
              si ma con che rapporti???IO CON IL 15/46 CON LA R6 2006 la traliccio e le esse le giro di 3!sbaglio?
              si si... anch'io con l'R6 '06 usavo 15/46...
              no, mai fatto di 3?... sempre di 2? e ti assicuro che ? un grande sbaglio percorrere quelle curve di 3? e per vari motivi...
              1?: hai pochissimo freno motore e ti troverai sempre largo, non riuscendoti a tenere sotto alla corda
              2?: ti si chiuder? lo sterzo facilmente
              3?: non avrai il motore in tiro per poi uscire forte dalla curva "traliccio" e nemmeno per dare la "manata di gas" tra una esse e l'altra...

              fai 2?... collaudato al 100%... poi mi dirai...

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Manu #99 View Post
                si si... anch'io con l'R6 '06 usavo 15/46...
                no, mai fatto di 3?... sempre di 2? e ti assicuro che ? un grande sbaglio percorrere quelle curve di 3? e per vari motivi...
                1?: hai pochissimo freno motore e ti troverai sempre largo, non riuscendoti a tenere sotto alla corda
                2?: ti si chiuder? lo sterzo facilmente
                3?: non avrai il motore in tiro per poi uscire forte dalla curva "traliccio" e nemmeno per dare la "manata di gas" tra una esse e l'altra...

                fai 2?... collaudato al 100%... poi mi dirai...
                grazie seguir? sicuramente il tuo consiglio! per? volevo allungare il rapporto con 15/45 per farla scorrere meglio..ma magari sbaglio...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  no anzi... accorcia ancora un pelino casomai...
                  io con 15/47 feci lo stesso tempo che con 15/46
                  solo che in gara con le scie, conviene tenere il 46 altrimenti "finisci" subito le marce...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    io il pezzo che odio di piu' e' il sx dx prima della muro... lo faccio sempre di merda e sempre pianissimo e pure la curva dopo l'arrivo entro sempre piano zio cane!

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Manu #99 View Post
                      no anzi... accorcia ancora un pelino casomai...
                      io con 15/47 feci lo stesso tempo che con 15/46
                      solo che in gara con le scie, conviene tenere il 46 altrimenti "finisci" subito le marce...
                      ok...ma belin le esse di seconda sono da pelo sullo stomaco
                      comunque ci provo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        No tranquillo che in seconda vai meglio.... La moto è da pelo sullo stomaco!!!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X