Originally posted by amax54
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tecnica di guida: magione
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Originally posted by amax54 View Postbehh...ho il motore fatto..mi sembra ovvio! ...se no' te la scordi quella velocita'!
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Originally posted by Bemat View Poste dipende anche quanto esci forte dalla curva del muro... Magari amax esce particolarmente forte da li e ecco spiegata l'alta velocit? di punta in fondo al rettilineo... io cmq freno ai 150 circa ma arrivo sicuramente molto pi? piano di voi e non faccio testo
per esempio un motore normale da 0-200 ci mette 10 sec uno preparato ci mette 8 sec..
i numeri sopra indicati sono puramente indicativi..e' solo per far capire come funziona
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Originally posted by amax54 View Postsi si concordo...pero' come saprai un motore preparato ha piu' coppia...quindi non si parla tanto di Cv ma di come ci si arriva a certe velocita'.ci si arriva in minor tempo.
per esempio un motore normale da 0-200 ci mette 10 sec uno preparato ci mette 8 sec..
i numeri sopra indicati sono puramente indicativi..e' solo per far capire come funziona
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Originally posted by amax54 View Postaiuuuutooo !!! io stacco ai 200 m premetto che pero' la telemetria mi indica che ci arrivo sui 257 Km/h......bohh forse dovro' migliorare...
io stacco poco prima dei 150(ora ho da provare delle molle fork + dure perch? arrivavo sempre a pacco) e con race chono arrivo sui 253
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...con un 600cc ? impossibile staccare dopo i 150m se ci si arriva alla velocit? giusta... per non parlare poi col 1000cc... 170/180m...
l'uscita della "curva muro", cio? quella che immette sul rettilineo lungo, ? sicuramente un pezzo importante della pista...
se esci piano... ti porti poi la scarsa velocit? fino in fondo... e ancor peggio se cambi le marce pizzicando troppo il limitatore, ci lasci decine di metri...
nel 2005 con l'R6 mi resi conto che tirare le marce scannandole non serviva davvero a nulla... cambiando 2?/3?, 3?/4?, 4?/5? a 16.000g/m facevo 5? limitatore, invece tirandole a 14.500g/m mi chiamava anche la 6? e di conseguenza notai che arrivavo molto pi? veloce, addirittura quasi 10km/h in pi?...
uscite forte dalla curva muro, tirate le marce il giusto e vedrete che staccando a 150m sarete gi? al limite e tutti di traverso...
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Originally posted by Manu #99 View Post...con un 600cc ? impossibile staccare dopo i 150m se ci si arriva alla velocit? giusta... per non parlare poi col 1000cc... 170/180m...
l'uscita della "curva muro", cio? quella che immette sul rettilineo lungo, ? sicuramente un pezzo importante della pista...
se esci piano... ti porti poi la scarsa velocit? fino in fondo... e ancor peggio se cambi le marce pizzicando troppo il limitatore, ci lasci decine di metri...
nel 2005 con l'R6 mi resi conto che tirare le marce scannandole non serviva davvero a nulla... cambiando 2?/3?, 3?/4?, 4?/5? a 16.000g/m facevo 5? limitatore, invece tirandole a 14.500g/m mi chiamava anche la 6? e di conseguenza notai che arrivavo molto pi? veloce, addirittura quasi 10km/h in pi?...
uscite forte dalla curva muro, tirate le marce il giusto e vedrete che staccando a 150m sarete gi? al limite e tutti di traverso...
di te mi fido...so che vai forte...e come detto sopra io con la mia R1 faccio fatica a staccare a 150 m..anzi IMPOSSIBILE.
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Originally posted by amax54 View PostFinalmente Manu hai portato i riferimenti alla normalita'...se no tra un po' esce uno che dice che stacca a 70 m!!!! mahhh
di te mi fido...so che vai forte...e come detto sopra io con la mia R1 faccio fatica a staccare a 150 m..anzi IMPOSSIBILE.
ma ricordo bene i punti di frenata, le marce ecc... visto che ? una pista che mi piaceva parecchio...
l'ultima gara la feci proprio con una R1, era il modello vecchio '04 quasi std... ma mi divertii parecchio...
http://magione.perugiatiming.com/ris...ne=17&p_Gara=4
http://magione.perugiatiming.com/ris...001&p_Stampa=T
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Originally posted by Manu #99 View Postio non ci giro da 2 anni...
ma ricordo bene i punti di frenata, le marce ecc... visto che ? una pista che mi piaceva parecchio...
l'ultima gara la feci proprio con una R1, era il modello vecchio '04 quasi std... ma mi divertii parecchio...
http://magione.perugiatiming.com/ris...ne=17&p_Gara=4
http://magione.perugiatiming.com/ris...001&p_Stampa=T
ad esempio la curva a destra dopo le due da raccordare dopo il rettilineo lungo si fa in 2 o 3?
io ci sono stato per la prima volta il 9 e 10 agosto,come best ho fatto 19.4 poi tanti 20-21
illuminami/ci
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Originally posted by emassi78 View Postmanu visto che tu ci daidegastanto ci fai un giro perfetto a magione col 600?in pratica marce nelle curve e come fare bene le ESSE finali
ad esempio la curva a destra dopo le due da raccordare dopo il rettilineo lungo si fa in 2 o 3?
io ci sono stato per la prima volta il 9 e 10 agosto,come best ho fatto 19.4 poi tanti 20-21
illuminami/ci
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Originally posted by emassi78 View Postmanu visto che tu ci daidegastanto ci fai un giro perfetto a magione col 600?in pratica marce nelle curve e come fare bene le ESSE finali
ad esempio la curva a destra dopo le due da raccordare dopo il rettilineo lungo si fa in 2 o 3?
io ci sono stato per la prima volta il 9 e 10 agosto,come best ho fatto 19.4 poi tanti 20-21
illuminami/ci
esci dalla curva che immette sul rettilineo di 2?... poi 3?/4?/5? e entri al "traliccio" di 2?... (forzando un p? la staccata facilmente ? possibile entrare un p? di traverso, in modo da trovarsi avvantaggiati per girare la curva....)
...poi 2?/3? per arrivare alla curva "vecchi box"... e sempre 2?/3? per arrivare al tornantino... tutto 2? dietro e poi 3?/4?/5?/6? sul rettilineo tirando le marce il giusto, mai troppo. Staccata 150m... si scalano 3 marce e si cerca di raccordare bene le 3 semicurve facendo scorrere il pi? possibile... poi si scala ancora una marcia e si entra di 2?...
qui fa la differenza tenersi il pi? stretti possibile in tutte le curve, per fare meno strada e sfruttare tutta la pista...
...bisogna in pratica mettere le ruote dentro la striscia bianca ed entrare col ginocchio nella terra, sporgendosi il pi? possibile all'esterno in modo da far girare meglio la moto e tenere pi? gomma a terra possibile per accelerare forte nei cambi...
infine anche nella curva che immette sul rettilineo bisogna cercare di sfruttare tutto il cordolo in uscita...
ciao ciaooo
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Originally posted by Manu #99 View Postcol 600cc...
esci dalla curva che immette sul rettilineo di 2?... poi 3?/4?/5? e entri al "traliccio" di 2?... (forzando un p? la staccata facilmente ? possibile entrare un p? di traverso, in modo da trovarsi avvantaggiati per girare la curva....)
...poi 2?/3? per arrivare alla curva "vecchi box"... e sempre 2?/3? per arrivare al tornantino... tutto 2? dietro e poi 3?/4?/5?/6? sul rettilineo tirando le marce il giusto, mai troppo. Staccata 150m... si scalano 3 marce e si cerca di raccordare bene le 3 semicurve facendo scorrere il pi? possibile... poi si scala ancora una marcia e si entra di 2?...
qui fa la differenza tenersi il pi? stretti possibile in tutte le curve, per fare meno strada e sfruttare tutta la pista...
...bisogna in pratica mettere le ruote dentro la striscia bianca ed entrare col ginocchio nella terra, sporgendosi il pi? possibile all'esterno in modo da far girare meglio la moto e tenere pi? gomma a terra possibile per accelerare forte nei cambi...
infine anche nella curva che immette sul rettilineo bisogna cercare di sfruttare tutto il cordolo in uscita...
ciao ciaooo
COME C@@@O E POSSIBILE CHE GIRI 8 SECONDI PIU' VELOCE DI ME?
che amarezza... per? almeno ho capito che faccio tutto in modo corretto. devo SOLO daje pi? gas
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