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tecnica di guida: magione

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    #61
    Originally posted by amax54 View Post
    aiuuuutooo !!! io stacco ai 200 m premetto che pero' la telemetria mi indica che ci arrivo sui 257 Km/h......bohh forse dovro' migliorare...
    con una mille ? normale si frena abbondantemente prima dei 150 (io per lo meno meno lo faccio) la velocit? mi sembra un p? altina io con x-crono sto sui 245.

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      #62
      Originally posted by padax View Post
      con una mille ? normale si frena abbondantemente prima dei 150 (io per lo meno meno lo faccio) la velocit? mi sembra un p? altina io con x-crono sto sui 245.
      behh...ho il motore fatto..mi sembra ovvio! ...se no' te la scordi quella velocita'!

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        #63
        Originally posted by amax54 View Post
        behh...ho il motore fatto..mi sembra ovvio! ...se no' te la scordi quella velocita'!
        e dipende anche quanto esci forte dalla curva del muro... Magari amax esce particolarmente forte da li e ecco spiegata l'alta velocit? di punta in fondo al rettilineo... io cmq freno ai 150 circa ma arrivo sicuramente molto pi? piano di voi e non faccio testo

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          #64
          Originally posted by Bemat View Post
          e dipende anche quanto esci forte dalla curva del muro... Magari amax esce particolarmente forte da li e ecco spiegata l'alta velocit? di punta in fondo al rettilineo... io cmq freno ai 150 circa ma arrivo sicuramente molto pi? piano di voi e non faccio testo
          si si concordo...pero' come saprai un motore preparato ha piu' coppia...quindi non si parla tanto di Cv ma di come ci si arriva a certe velocita'.ci si arriva in minor tempo.

          per esempio un motore normale da 0-200 ci mette 10 sec uno preparato ci mette 8 sec..
          i numeri sopra indicati sono puramente indicativi..e' solo per far capire come funziona

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            #65
            Originally posted by amax54 View Post
            si si concordo...pero' come saprai un motore preparato ha piu' coppia...quindi non si parla tanto di Cv ma di come ci si arriva a certe velocita'.ci si arriva in minor tempo.

            per esempio un motore normale da 0-200 ci mette 10 sec uno preparato ci mette 8 sec..
            i numeri sopra indicati sono puramente indicativi..e' solo per far capire come funziona
            beh ovviamente.. ma se esci dalla curva prima come un bradipo avoja a mette cavalli

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              #66
              Originally posted by mala111 View Post
              il fatto che pochi girano sotto al 20 ? un grosso problema per chi girando in 18-19 vuole migliorarsi.....? gi? tanto se trovi una sola curva senza intralci...che palle
              quoto!!!
              ma ? cos?

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                #67
                Originally posted by amax54 View Post
                aiuuuutooo !!! io stacco ai 200 m premetto che pero' la telemetria mi indica che ci arrivo sui 257 Km/h......bohh forse dovro' migliorare...
                1000 k5
                io stacco poco prima dei 150(ora ho da provare delle molle fork + dure perch? arrivavo sempre a pacco) e con race chono arrivo sui 253

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                  #68
                  ...con un 600cc ? impossibile staccare dopo i 150m se ci si arriva alla velocit? giusta... per non parlare poi col 1000cc... 170/180m...

                  l'uscita della "curva muro", cio? quella che immette sul rettilineo lungo, ? sicuramente un pezzo importante della pista...
                  se esci piano... ti porti poi la scarsa velocit? fino in fondo... e ancor peggio se cambi le marce pizzicando troppo il limitatore, ci lasci decine di metri...

                  nel 2005 con l'R6 mi resi conto che tirare le marce scannandole non serviva davvero a nulla... cambiando 2?/3?, 3?/4?, 4?/5? a 16.000g/m facevo 5? limitatore, invece tirandole a 14.500g/m mi chiamava anche la 6? e di conseguenza notai che arrivavo molto pi? veloce, addirittura quasi 10km/h in pi?...

                  uscite forte dalla curva muro, tirate le marce il giusto e vedrete che staccando a 150m sarete gi? al limite e tutti di traverso...

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                    #69
                    be' lucchetti con la 250 gp ha fatto se non ricordo male un 11.5

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                      #70
                      Originally posted by Manu #99 View Post
                      ...con un 600cc ? impossibile staccare dopo i 150m se ci si arriva alla velocit? giusta... per non parlare poi col 1000cc... 170/180m...

                      l'uscita della "curva muro", cio? quella che immette sul rettilineo lungo, ? sicuramente un pezzo importante della pista...
                      se esci piano... ti porti poi la scarsa velocit? fino in fondo... e ancor peggio se cambi le marce pizzicando troppo il limitatore, ci lasci decine di metri...

                      nel 2005 con l'R6 mi resi conto che tirare le marce scannandole non serviva davvero a nulla... cambiando 2?/3?, 3?/4?, 4?/5? a 16.000g/m facevo 5? limitatore, invece tirandole a 14.500g/m mi chiamava anche la 6? e di conseguenza notai che arrivavo molto pi? veloce, addirittura quasi 10km/h in pi?...

                      uscite forte dalla curva muro, tirate le marce il giusto e vedrete che staccando a 150m sarete gi? al limite e tutti di traverso...
                      Finalmente Manu hai portato i riferimenti alla normalita'...se no tra un po' esce uno che dice che stacca a 70 m!!!! mahhh

                      di te mi fido...so che vai forte...e come detto sopra io con la mia R1 faccio fatica a staccare a 150 m..anzi IMPOSSIBILE.

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                        #71
                        Originally posted by amax54 View Post
                        Finalmente Manu hai portato i riferimenti alla normalita'...se no tra un po' esce uno che dice che stacca a 70 m!!!! mahhh

                        di te mi fido...so che vai forte...e come detto sopra io con la mia R1 faccio fatica a staccare a 150 m..anzi IMPOSSIBILE.
                        io non ci giro da 2 anni...
                        ma ricordo bene i punti di frenata, le marce ecc... visto che ? una pista che mi piaceva parecchio...
                        l'ultima gara la feci proprio con una R1, era il modello vecchio '04 quasi std... ma mi divertii parecchio...

                        http://magione.perugiatiming.com/ris...ne=17&p_Gara=4

                        http://magione.perugiatiming.com/ris...001&p_Stampa=T

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                          #72
                          Originally posted by Manu #99 View Post
                          io non ci giro da 2 anni...
                          ma ricordo bene i punti di frenata, le marce ecc... visto che ? una pista che mi piaceva parecchio...
                          l'ultima gara la feci proprio con una R1, era il modello vecchio '04 quasi std... ma mi divertii parecchio...

                          http://magione.perugiatiming.com/ris...ne=17&p_Gara=4

                          http://magione.perugiatiming.com/ris...001&p_Stampa=T
                          manu visto che tu ci daidegastanto ci fai un giro perfetto a magione col 600?in pratica marce nelle curve e come fare bene le ESSE finali
                          ad esempio la curva a destra dopo le due da raccordare dopo il rettilineo lungo si fa in 2 o 3?

                          io ci sono stato per la prima volta il 9 e 10 agosto,come best ho fatto 19.4 poi tanti 20-21
                          illuminami/ci

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                            #73
                            Originally posted by emassi78 View Post
                            manu visto che tu ci daidegastanto ci fai un giro perfetto a magione col 600?in pratica marce nelle curve e come fare bene le ESSE finali
                            ad esempio la curva a destra dopo le due da raccordare dopo il rettilineo lungo si fa in 2 o 3?

                            io ci sono stato per la prima volta il 9 e 10 agosto,come best ho fatto 19.4 poi tanti 20-21
                            illuminami/ci
                            ...diciamo che loro fanno un' altro sport......

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                              #74
                              Originally posted by emassi78 View Post
                              manu visto che tu ci daidegastanto ci fai un giro perfetto a magione col 600?in pratica marce nelle curve e come fare bene le ESSE finali
                              ad esempio la curva a destra dopo le due da raccordare dopo il rettilineo lungo si fa in 2 o 3?

                              io ci sono stato per la prima volta il 9 e 10 agosto,come best ho fatto 19.4 poi tanti 20-21
                              illuminami/ci
                              col 600cc...
                              esci dalla curva che immette sul rettilineo di 2?... poi 3?/4?/5? e entri al "traliccio" di 2?... (forzando un p? la staccata facilmente ? possibile entrare un p? di traverso, in modo da trovarsi avvantaggiati per girare la curva....)
                              ...poi 2?/3? per arrivare alla curva "vecchi box"... e sempre 2?/3? per arrivare al tornantino... tutto 2? dietro e poi 3?/4?/5?/6? sul rettilineo tirando le marce il giusto, mai troppo. Staccata 150m... si scalano 3 marce e si cerca di raccordare bene le 3 semicurve facendo scorrere il pi? possibile... poi si scala ancora una marcia e si entra di 2?...
                              qui fa la differenza tenersi il pi? stretti possibile in tutte le curve, per fare meno strada e sfruttare tutta la pista...
                              ...bisogna in pratica mettere le ruote dentro la striscia bianca ed entrare col ginocchio nella terra, sporgendosi il pi? possibile all'esterno in modo da far girare meglio la moto e tenere pi? gomma a terra possibile per accelerare forte nei cambi...
                              infine anche nella curva che immette sul rettilineo bisogna cercare di sfruttare tutto il cordolo in uscita...

                              ciao ciaooo

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                                #75
                                Originally posted by Manu #99 View Post
                                col 600cc...
                                esci dalla curva che immette sul rettilineo di 2?... poi 3?/4?/5? e entri al "traliccio" di 2?... (forzando un p? la staccata facilmente ? possibile entrare un p? di traverso, in modo da trovarsi avvantaggiati per girare la curva....)
                                ...poi 2?/3? per arrivare alla curva "vecchi box"... e sempre 2?/3? per arrivare al tornantino... tutto 2? dietro e poi 3?/4?/5?/6? sul rettilineo tirando le marce il giusto, mai troppo. Staccata 150m... si scalano 3 marce e si cerca di raccordare bene le 3 semicurve facendo scorrere il pi? possibile... poi si scala ancora una marcia e si entra di 2?...
                                qui fa la differenza tenersi il pi? stretti possibile in tutte le curve, per fare meno strada e sfruttare tutta la pista...
                                ...bisogna in pratica mettere le ruote dentro la striscia bianca ed entrare col ginocchio nella terra, sporgendosi il pi? possibile all'esterno in modo da far girare meglio la moto e tenere pi? gomma a terra possibile per accelerare forte nei cambi...
                                infine anche nella curva che immette sul rettilineo bisogna cercare di sfruttare tutto il cordolo in uscita...

                                ciao ciaooo
                                esattamente quello che faccio io. La domanda che mi faccio ora ?:

                                COME C@@@O E POSSIBILE CHE GIRI 8 SECONDI PIU' VELOCE DI ME?

                                che amarezza... per? almeno ho capito che faccio tutto in modo corretto. devo SOLO daje pi? gas

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