Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tecnica di guida: magione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    io il porchetto me lo porto sempre dietro, con tanto di griglia e taniche di vino... Mi porto anche un vecchietto ex alpino reduce della divisione Julia con un po' di amici, così loro fanno una gita un po' diversa dal solito e grigliano tutto con maestria...

    Poi si mettono tutti a bordo pista e guardando i "rappezzi" dell'asfalto commentano i lavori con fare di quelli che "loro sì che li evrebbero fatti meglio"...


    faccio male?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by AleCaf? View Post
      io il porchetto me lo porto sempre dietro, con tanto di griglia e taniche di vino... Mi porto anche un vecchietto ex alpino reduce della divisione Julia con un po' di amici, cos? loro fanno una gita un po' diversa dal solito e grigliano tutto con maestria...

      Poi si mettono tutti a bordo pista e guardando i "rappezzi" dell'asfalto commentano i lavori con fare di quelli che "loro s? che li evrebbero fatti meglio"...


      faccio male?

      fai bene!

      ? un ottima idea, ora capisco perch? a me non sia mai venuta

      Comment


      • Font Size
        #48
        vedo che il maiale ? sempre un'argomento che ha tanti estimatori...

        quoto padax ( oh ho visto che sei di Ap, io sono di un S.Egidio ci ho fatto le superiori ad Ap....alla prossima magionata di settembre-ottobre potremmo sentirci...ciao ciao)

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by marco636 View Post
          ? un ottima idea, ora capisco perch? a me non sia mai venuta

          Guarda che tu pensi che io stia scherzando, ma ti assicuro che un fondo di verit? (griglia e generico "zio" al seguito e addetto alla graticola) c'? eccome...




          Nella foto: MarcoB del forum di Anima Guzzista assiste il popolo al comando della sua griglia maxi autocostruita.

          Allora, chi viene in pista con noi?

          Chiudo qui l' OT per non mandare in vacca il post...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mala111 View Post
            vero appassionato di moto sporitive ? quello che va in pista per migliorare il proprio tempo e dato che cmq non stimo parlando di tempi impossibili ( girassimo tutti in 18-19 di traffico ce ne sarebbe mooooooolto meno; ed ? un tempo pi? che abbordabile).

            invece vedo gente che va in pista perche va di moda, perche ha una luccicante millona kittata: si piazza con 15 gazebi, porta da casa mezzo maiale e dopo aver segnato un incredibile 1:26 e aver rimontato di fretta le termo afferma, scocciato, che la pista ? scivolosa...li odio tutti

            no dai alla fine non posso nemmeno contestare tanto se qualcuno vede la pista come puro svago invece che come sfida con il cronometro....(uffa per? che pppalle)
            Come svago? No no no io rosico come un caimano quando vado e non miglioro neanche un millesimo
            Per la prossima pistata vedr? di depilarmi a secco come suggerito da Toledo.. ma ? per penetrare meglio l'aria o ? un fatto di peso?

            Per il maialino per? chiamali stupidi....

            Comment


            • Font Size
              #51
              Allora... per andare in pista e migliorarsi occorre:

              Portatarga Rizoma (0,5 sec. in meno)
              Saponette al Gel semi liquido (0,8 sec. in meno)
              Depilazione accurata, ma mi raccomando ... A SECCO (1,5 sec. al giro)

              Altro non posso dirVi perché è un segreto confidatomi in una notte buia dall'Oracolo in persona

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Toledo View Post
                Allora... per andare in pista e migliorarsi occorre:

                Portatarga Rizoma (0,5 sec. in meno)
                Saponette al Gel semi liquido (0,8 sec. in meno)
                Depilazione accurata, ma mi raccomando ... A SECCO (1,5 sec. al giro)

                Altro non posso dirVi perch? ? un segreto confidatomi in una notte buia dall'Oracolo in persona

                In un interessantissimo topic su un forum si parlava anche di 1 sec abbondante. In estate e con il caldo torrido un ph 5.5.. qualcuno azzardava anche un di 5.3 ma ? roba da pilotoni veri

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ah beh, io faccio parte del gruppone "MEGLIO STARE A CASA" percui non saprei

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Ah beh, io faccio parte del gruppone "MEGLIO STARE A CASA" percui non saprei
                    Maialino domani sera?
                    Last edited by Bemat; 29-08-08, 21:54.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Tu sei a Roma, io a Torino ma è come se avessi accettato

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        insomma la morale è: evviva le moto, il porchetto e....la gnocca naturalmente...
                        e checcenefrega di magione...e di quell avaro e spocchioso di un cronometro...
                        Last edited by mala111; 29-08-08, 23:50.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by mala111 View Post
                          insomma la morale ?: evviva le moto, il porchetto e....la gnocca naturalmente...
                          e checcenefrega di magione...e di quell avaro e spocchioso di un cronometro...
                          che tanto se vai a girare alla domenica per divertirti e giri in 19" non stai andando esattamente piano.

                          Il curvone lo anticipi un pelo e vedi che succede, le esse... quelle vanno un po' a culo.

                          E se per caso sono gi? anch'io, quella volta all'anno o poco meno, se vedi una griglia sai che c'? un porchetto e qualche polletto che stanno brasando...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Darbarz View Post
                            Sbagliato Frankie... Apparte che staccare ai 150 non ? per niente presto, se si parla di veri 150 metri e non quando li vedi arrivare. Dipende molto da come esci dalla curva del muro e a quanto arrivi gi? in fondo. Ad esempio io stacco ai 140 metri ed ? leggermente presto per entrare davvero forte nel curvone. Per cercare di farlo bene deve essere un'unica curva senza dubbio, andando a tagliare il primo cordolo cercando di non arrivare troppo larghi perch? appena la moto punta verso il secondo cordolo interno toccherebbe riprendere vigorosamente il gas in mano e farla allargare di accellerazione. Io ancora non riesco a spalancarlo del tutto. Se la fai come dici tu, ci metti un quarto d'ora e stai solo piegato senza fare strada.
                            Dammi retta per spingere forte bisogna cercare di aprire il gas stando piegati il meno possibile...

                            beh darbarz,non metto in dubbio la tua buona parola visto che giri piu forte di me....

                            per? tanto sbagliato non credo che sia,dato che sono arrivato a fare 1,18 con un r6 2000 a carburatori................

                            non so,sinceramente non mi sento un fenomeno,per? io stacco dopo i 150 metri,sar? che la mia moto non spinge una sega in confronto a quelle nuove e arrivo in fondo al dritto con qualche km/h in meno ma mi sembra strano...

                            correggimi se sbaglio,ma come dici te,a tenere il gas tutto aperto la moto inevitabilmente allarga la traettoria,quindi ti trovi a girare il pezzettino tra prima e seconda curva molto largo quasi sul cordolo.........

                            sarebbe troppo bello riuscire a spalancare il gas in curva e rimanere perfettamente in corda........no??

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by frankie22 View Post
                              beh darbarz,non metto in dubbio la tua buona parola visto che giri piu forte di me....

                              per? tanto sbagliato non credo che sia,dato che sono arrivato a fare 1,18 con un r6 2000 a carburatori................

                              non so,sinceramente non mi sento un fenomeno,per? io stacco dopo i 150 metri,sar? che la mia moto non spinge una sega in confronto a quelle nuove e arrivo in fondo al dritto con qualche km/h in meno ma mi sembra strano...

                              correggimi se sbaglio,ma come dici te,a tenere il gas tutto aperto la moto inevitabilmente allarga la traettoria,quindi ti trovi a girare il pezzettino tra prima e seconda curva molto largo quasi sul cordolo.........

                              sarebbe troppo bello riuscire a spalancare il gas in curva e rimanere perfettamente in corda........no??
                              Beh 18 con quella moto non ? male affatto, io feci 17,8 mi pare. Ti assicuro che il motivo per cui stacchi pi? tardi ? che ci arrivi pi? piano e che quella moto non si scompone molto in staccata. Mi ricordo che anche io frenavo pi? o meno dove dici tu. Per il gas invece non lo puoi spalancare appena prendi il primo cordolo ovviamente, altrimenti guideresti una macchina! Io dico che a gomme nuove ci si pu? quasi riuscire da quando la moto punta verso il secondo cordolo con il muso, a quel punto si apre tanto e si allarga andando a pelare quasi il cordolo in uscita. E' tutto una frazione di secondo perch? la pista ? piccola e bisogna rifrenare molto presto...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by frankie22 View Post
                                beh darbarz,non metto in dubbio la tua buona parola visto che giri piu forte di me....

                                per? tanto sbagliato non credo che sia,dato che sono arrivato a fare 1,18 con un r6 2000 a carburatori................

                                non so,sinceramente non mi sento un fenomeno,per? io stacco dopo i 150 metri,sar? che la mia moto non spinge una sega in confronto a quelle nuove e arrivo in fondo al dritto con qualche km/h in meno ma mi sembra strano...

                                correggimi se sbaglio,ma come dici te,a tenere il gas tutto aperto la moto inevitabilmente allarga la traettoria,quindi ti trovi a girare il pezzettino tra prima e seconda curva molto largo quasi sul cordolo.........

                                sarebbe troppo bello riuscire a spalancare il gas in curva e rimanere perfettamente in corda........no??



                                aiuuuutooo !!! io stacco ai 200 m premetto che pero' la telemetria mi indica che ci arrivo sui 257 Km/h......bohh forse dovro' migliorare...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X