Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tecnica di guida: magione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tecnica di guida: magione

    ragazzi oggi sono stato a magione e dopo un pietoso 1:19.800 chiedo a voi per migliorare...
    NON RIESCO a digerire il curvone veloce in fondo al rettifilo...come si imposta?io stacco presto a 150m ma non riesco a percorrere tutto come un unica curva....e poi fino all'inizio delle esse finali non so proprio come eseguirle...
    inoltre il curvone con il 600 in che marcia lo fate...?
    grazie raga!

  • Font Size
    #2
    Contatta marco636 se non ricordo male ha fatto 16 basso la prima volta che ci è andato

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me 1'19" a magione non sembra esattamente un tempo pietoso.

      Quindi più che darti consigli ti racconto come faccio io quel curvone: Stacco come te ai 150 metri circa, anche qualcosina più in là ma poco, poi la curva la anticipo parecchio in modo di essere già a cordolo quasi in ingresso, poi siccome si allarga mi lascio "uscire" in percorrenza in modo di essere già pronto a "chiuderla" di nuovo quando a fne curvone cambia il raggio e si stringe.

      Io sono un paracarro, ma l'ho sempre fatta così e mi è sempre venuta come dici tu come "un'unica curva".

      Poi chiaramente i miei tempi si prendono con il campanile del paese... quindi prendi il mio parere per quello che è...

      Comment


      • Font Size
        #4
        innanzitutto stacca piu tardi,150 metri è decisamente troppo presto,casomai ai 150 puoi iniziare a chiudere il gas ma attaccati ai freni soltanto intorno ai 100,questo perchè sennò arrivi nelle 3 curve da raccordare con una velocità di percorrenza troppo bassa che ti fa rimanere nel centro della prima curva senza però prendere la corda per le altre due.....
        la traettoria giusta sarebbe entrare nella prima a un metro dal cordolo interno,parzializzare il gas col ginocchio in terra che fa perno,quindi allargare salendo quasi sul cordolo esterno(è inevitabile che allarghi se tieni il gas aperto)e poi chiudere sulla seconda evitando di stringere troppo sennò ti trovi fuori traettoria per l'ultima destra prima delle due "S".

        spero ti possa esser utile,per quanto comprensibile sia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pulce15 View Post
          ragazzi oggi sono stato a magione e dopo un pietoso 1:19.800 chiedo a voi per migliorare...
          NON RIESCO a digerire il curvone veloce in fondo al rettifilo...come si imposta?io stacco presto a 150m ma non riesco a percorrere tutto come un unica curva....e poi fino all'inizio delle esse finali non so proprio come eseguirle...
          inoltre il curvone con il 600 in che marcia lo fate...?
          grazie raga!
          1,19 pietoso!? non te lo dico nemmeno in quanto giro io......e ho trovato pure il modo di scivolare al tornantino vicino al muro......

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie raga...ci prover?...
            eddelle esse dopo che mi dite?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by pulce15 View Post
              grazie raga...ci prover?...
              eddelle esse dopo che mi dite?
              anticipale e stringile il pi? possibile parzializzando il gas cercando sempre di uscire stretto a parte nell'ultima curva

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by commissario82 View Post
                anticipale e stringile il pi? possibile parzializzando il gas cercando sempre di uscire stretto a parte nell'ultima curva
                non son d'accordo

                RITARDALE, Specie la prima

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by pulce15 View Post
                  grazie raga...ci prover?...
                  eddelle esse dopo che mi dite?
                  tagliale tutte, dentro a gas aperto sull'erba gridando PORCODDDUE! come farebbe pino dei palazzi, facendo le penne davanti ai magionesi e i magionesi muuuuuuti!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by frankie22 View Post
                    innanzitutto stacca piu tardi,150 metri ? decisamente troppo presto,casomai ai 150 puoi iniziare a chiudere il gas ma attaccati ai freni soltanto intorno ai 100,questo perch? senn? arrivi nelle 3 curve da raccordare con una velocit? di percorrenza troppo bassa che ti fa rimanere nel centro della prima curva senza per? prendere la corda per le altre due.....
                    la traettoria giusta sarebbe entrare nella prima a un metro dal cordolo interno,parzializzare il gas col ginocchio in terra che fa perno,quindi allargare salendo quasi sul cordolo esterno(? inevitabile che allarghi se tieni il gas aperto)e poi chiudere sulla seconda evitando di stringere troppo senn? ti trovi fuori traettoria per l'ultima destra prima delle due "S".

                    spero ti possa esser utile,per quanto comprensibile sia.
                    Sbagliato Frankie... Apparte che staccare ai 150 non ? per niente presto, se si parla di veri 150 metri e non quando li vedi arrivare. Dipende molto da come esci dalla curva del muro e a quanto arrivi gi? in fondo. Ad esempio io stacco ai 140 metri ed ? leggermente presto per entrare davvero forte nel curvone. Per cercare di farlo bene deve essere un'unica curva senza dubbio, andando a tagliare il primo cordolo cercando di non arrivare troppo larghi perch? appena la moto punta verso il secondo cordolo interno toccherebbe riprendere vigorosamente il gas in mano e farla allargare di accellerazione. Io ancora non riesco a spalancarlo del tutto. Se la fai come dici tu, ci metti un quarto d'ora e stai solo piegato senza fare strada.
                    Dammi retta per spingere forte bisogna cercare di aprire il gas stando piegati il meno possibile...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      e cmq su 1:19 c'è da migliorare un po dappertutto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Contatta marco636 se non ricordo male ha fatto 16 basso la prima volta che ci ? andato
                        tesora

                        era un 16.5, quindi non basso basso, met? altezza, comunque avendolo fatto in scioltezza e solitudine non saprei dare consigli , solo quando giro impegnato riesco a prendere riferimenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma secondo voi una moto quasi completamente originale (giusto le molle e l'olio della forcella) può arrivare al 16 basso??????

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mala111 View Post
                            ma secondo voi una moto quasi completamente originale (giusto le molle e l'olio della forcella) pu? arrivare al 16 basso??????
                            250GP - 600 - 1000 s?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ok allora sar? fatto (spero)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X