Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

brutta esperienza: sab 23 franciacorta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by ac450 View Post
    ve lo racconto per due motivi: il primo ? perch? credo che sia sempre utile leggere le esperienze altrui anche negative (almeno io ho sempre cercato di farne tesoro) il secondo lo scoprirete dopo.

    Turno delle 15.00 dopo 5 giri, rettilineo di ritorno, un tizio con una ducati tira la staccata e mi passa al limite, si infila nel tornantino a dx ed io subito dietro a due metri, (ma non perch? volevo stargli attaccato ma solo perch? avevo una velocit? di percorrenza superiore della sua che era entrato male per sorpassarmi), siamo entrambi in piega, il fenomeno apre il gas troppo forte, mette la moto di traverso e cade, io non ho potuto fare altro che cadere dopo aver urtato sulla sua moto...

    Risultato: lui si rialza, rimette in moto e riparte, io mi sposto sul bordo pista perch? avevo un dolore al fianco, la mia moto rimane in mezzo alla pista oltretutto mentre perdeva olio dal carter dx.

    Avviso i commissari che sento male e mi siedo sulle gomme a bordo pista, nel frattempo loro si preoccupano della moto e dell'olio, espongono bandiera gialla e rossa e cercano di indicare a quelli che passavano la presenza dell'olio.

    Dopo un minuto arriva un infermiere, mi tolgono la moto dalla pista e la gente continua a girare, non mi sembra abbiano messo bandiera rossa (non so come hanno fatto a pulire la pista?).

    L'infermiere dice che il medico arriva ma dopo 5 minuti mi dice che forse ? meglio che andiamo a piedi in ambulatorio, visto che ? proprio dietro la curva dove sono caduto.

    Entro, il medico mi visita, verifica le varie botte (anca, spalla ecc) e mi dice nulla di rotto. Io riferisco che mi fa male ad un fianco soprattutto se respiro e lui dice che ? la botta, mi da del ghiaccio, mi fa firmare un foglio e mi dice di prendere degli antidolorifici quando arrivo a casa.

    Per recuperare la moto, dopo un'ora dalla caduta, devo andare due volte a chiederla insistendo...

    Per fortuna nel paddock incontro due persone disponibili che passavano per caso e mi aiutano a portare la moto dall'ingresso pista fino al gazebo ed a caricarla (avevo un male boia e non riuscivo a fare niente).

    Arrivo a casa, il male aumenta, il giorno dopo vado al prontosoccorso e mi trovano due costole rotte. E qui scoprite il secondo motivo (sono bloccato a casa e mi sto annoiando tremendamente).

    L'assistenza in pista credo che sia migliorabile, a franciacorta dovrebbero lavorare tanto su questo...

    Per quanto riguarda l'altro tizio naturalmente non l'ho + visto... non avevo dubbi!!!

    Riassunto: due costole rotte, casco da buttare, tuta da riparare, danni vari alla moto

    p.s.: io sono 4 anni che faccio la promosport proprio per essere tranquillo se dovessi danneggiare qualcun'altro... la prassi ormai ? quella nemmeno di sincerarsi di cosa ? capitato all'altro per paura di essere coinvolti in risarcimenti e noie varie... secondo me la promosport dovrebbe essere obbligatoria e ci vorrebbe molto pi? fair play da parte di tutti...

    la pista non ? il luogo dove ci si dimentica la convivenza civile e il rispetto per il prossimo, l'errore ci sta eccome, poteva capitare anche a me, ed ? per questo che pago quei @azzo di 150 euro all'anno

    scusate la lungaggine del racconto
    Cavolo...mi spiace tantissimo per quello che ti ? accaduto...
    Meno male che, per quanto poco conti, almeno hai limitato i danni...diciamo cos? dai...

    Purtroppo, ci sono sempre pi? cose che ormai mi fanno pensare che siamo solo polli da spennare, ZERO tutele, basta che paghiamo, scarichiamo la responsabilit? (ovvero SONO TUTTI CAXXI NOSTRI) e finch? v? tutto bene v? bene, appena qualcosa v? storto, ricade tutto su di noi...

    Sarebbe meglio se cominciassi ad appassionarmi al GOLF...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by claudio34 View Post
      piano con le denuncie, che ? diventato un mondo di merda anche perch? per della cazzate salta fuori la denincia...
      questa ? la mia idea
      E chiamala cazzata...
      Cazzata fortunatamente che erano 2 costole rotte e non hanno provocato altri danni, ma se c'era qualcosa di pi? grave?!
      Guarda che le lesioni interne sono una della maggiori cause di morte proprio perch? non danno segni riconoscibili all'esterno...
      Non ? che uno fa delle denunce tanto per farle, ma se fosse successo a me probabilmente un p? mi avrebbe fatto alterare e magari pensare di prendere provvedimenti, non tanto per riuscire a recuperar dei soldi, ma per far si che magari la prossima volta chi mi ha curato male sia pi? attento con gli altri...

      Comment


      • Font Size
        #33
        ragazzi vorrei rasserenare gli animi..

        io non denuncio proprio nessuno.. si sa che andando in pista ci si assume dei rischi e quindi ...!!

        x quanto riguarda il medico forse bastava che mi consigliasse di andare in un pronto soccorso a farmi vedere... x maggior sicurezza...

        x quanto riguarda l'altro pilota era sufficiente che venisse a dirmi due parole.. giusto x capire cosa era successo.. se poi aveva la promosport tanto meglio avremmo potuto assieme provare a recuperare qualche cent x i danni...

        x quanto riguarda l'autodromo devono solo migliorare l'assistenza nel suo complesso.. (recupero della moto, la gestione delle situazioni con moto a terra e delle bandiere ecc...)

        magari basterebbe prevedere dei tempi morti tra un turno e l'altro (ad es. 5-10 minuti) cos? potrebbero gestire le cadute con maggior tranquillit? e sicurezza, sia per chi gira che per chi opera (personale)
        magari se poi abbassassero anche un po' il numero degli iscritti per turno sarebbe ancora meglio....

        a monza e al mugello quando in un turno mettono bandiera rossa in genere fermano il tempo e recuperi... se non ? una cosa troppo grave...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Tranquillo ac450, è che mi da fastidio sentire queste cose...
          Comunque quando uno va in pista è vero che si assume dei rischi, però è anche vero che se mi faccio male vorrei essere soccorso e curato nella maniera adeguata...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Penosa l'organizzazione a Franciacorta

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Balbo View Post
              Sarebbe meglio se cominciassi ad appassionarmi al GOLF...
              Assa st? Miky... ambiente del caxxo e costoso come le moto

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Toledo View Post
                Assa st? Miky... ambiente del caxxo e costoso come le moto

                per? quanto bello ?...vero dani?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by feperis View Post
                  per? quanto bello ?...vero dani?
                  Meraviglioso, non solo bello

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Toledo View Post
                    Meraviglioso, non solo bello
                    quoto

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by feperis View Post
                      ....

                      ma vedo che scriverlo 500000 volte non serve a niente...tutti l'avete letto ma continuate ad andarci...contenti voi ......
                      io ? da marzo che lo ripeto di non andare a franciacorta e di boicottare il curcuito ma finch? avranno le giornate piene a loro non frega niente e continueranno ad agire in maniera scorretta.

                      mi spiace per quel che ti ? successo e molto, si va in pista per divertirsi, tant'? che si paga e non si viene pagati, quindi credo che un minimo di rispetto per gli altri ci dovrebbe essere!!

                      auguroni di pronta guarigione!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ac450 View Post
                        ragazzi vorrei rasserenare gli animi..

                        io non denuncio proprio nessuno.. si sa che andando in pista ci si assume dei rischi e quindi ...!!

                        x quanto riguarda il medico forse bastava che mi consigliasse di andare in un pronto soccorso a farmi vedere... x maggior sicurezza...

                        x quanto riguarda l'altro pilota era sufficiente che venisse a dirmi due parole.. giusto x capire cosa era successo.. se poi aveva la promosport tanto meglio avremmo potuto assieme provare a recuperare qualche cent x i danni...

                        x quanto riguarda l'autodromo devono solo migliorare l'assistenza nel suo complesso.. (recupero della moto, la gestione delle situazioni con moto a terra e delle bandiere ecc...)

                        magari basterebbe prevedere dei tempi morti tra un turno e l'altro (ad es. 5-10 minuti) cos? potrebbero gestire le cadute con maggior tranquillit? e sicurezza, sia per chi gira che per chi opera (personale)
                        magari se poi abbassassero anche un po' il numero degli iscritti per turno sarebbe ancora meglio....

                        a monza e al mugello quando in un turno mettono bandiera rossa in genere fermano il tempo e recuperi... se non ? una cosa troppo grave...
                        guarda, mi spiace tanto per l'accaduto e capisco anche la tua voglia di chiudere con quella brutta esperienza, ma una cosa la puoi fare.
                        la prossima volta che andrai a franciacorta vai dal medico (tanto sono sempre gli stessi) e gli spieghi la cosa.
                        lascio a te la libert? di decidere il come (brutto muso - civilmente).

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          quello che invece posso raccontarvi ? l'incidente di domenica scorsa a vallelunga..... bandiere gialle, gruppetto alla curva cimini, arriva uno da dietro che non aveva visto le bandiere e tampona uno.
                          sv distrutta.
                          gsxr tamponato con cerchio posteriore quadrato ma pochi danni.
                          il pilota tamponato in infermeria per circa una quarantina di minuti
                          l'altro uscito dopo 5 minuti.
                          il tamponatore si ? offert di pagare i danni all'altro.
                          lo so perch? ero vicino di gazebo e quindi ho assistito a tutta la scena.
                          chiacchierata sul come e perch? dell'accaduto e via.

                          non ho resistito dal partecipare e fare i miei apprezzamenti per il gesto.

                          certo mi rendo conto che ? il 2% del totale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            scusate se imperverso sul thread, ma vi dico l'ultima..
                            con moto e pilota in terra ed ambulanza in pista cosa deve accadere per fdare bandiera rossa?

                            a vlte scoccia dover uscire e perdere parte del turno, ma mettiamoci nei panci di chi sta peggio di noi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              esatto!!!
                              il tutto per il D.I.O. soldo!!!!

                              ggrrrrrrrrr

                              ma la pellaccia è la nostra!!!

                              ecco perchè franciacoprta in primis mi sta sulle benemerite!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X