Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

brutta esperienza: sab 23 franciacorta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    t'e' andata bene che la costola nn ha lesionato la pleure del polmone.......come capito' a me....

    Comment


    • Font Size
      #17
      bhe sul pronto soccorso in pista ci sarebbe da raccontare molte cose, a binetto il medico mi aveva detto niente di rotto, ma quando sono andato in ospedale il polso si erano lussate tutte e otto ossa della e la caviglia era fratturata, a cellole non ti accompagnano neanche in ospedale

      Comment


      • Font Size
        #18
        ieri nel turno delle 15.40 dopo circa 6 giri è caduto uno all'uscita della prima esse,moto e lui in mezzo alla pista. bandiere gialle per un giro su tutta la pista,secondo giro bandiera gialla piu bianca. hanno avuto il coraggio di non mettere bandiera rossa con questo in mezzo allla pista che non si rialzava,ambulanza parcheggiata dentro la pista con portiere aperte e tutti i soccorritori al lavoro mentre le moto gli passavano vicino.io sono uscito perchè tanto non ha senso girare cosi.la pista è bella però devono organizzarsi meglio e dovrebbero vietare di girare a certa gente

        Comment


        • Font Size
          #19
          mancano l'organizzazione le inziative...ma alla fine ? inutile lamentarsi perch? alla fine hanno comunque le giornate(e le tasche) piene

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by FrenoAMano View Post
            Mi spiace AC ... purtroppo la strada del rispetto altrui è stata abbandonata da tempo.

            Io quest'anno mi sono fatto la promosport come hai fatto tu ... speriamo non mi serva mai ...
            Spiace tanto anche a me...rimettiti presto...

            Anche io sono già 2 anni che faccio la Promosport e (per fortuna) per ora non mi è servita....ma semmai dovessi causare involontariamente un danno ad un altro motociclista almeno so che sono coperto e che lui può essere GIUSTAMENTE risarcito....mica siamo nel Far West...!!!
            Bisognerebbe proprio renderla OBBLIGATORIA! A mio avviso si toglierebbe dalla pista una buona fetta dei "piloti" che vanno in pista 1 volta all'anno e che non sanno minimamente come comportarsi in pista (proprio per il fatto che non la "vivono", ma ci vanno solamente perchè fa figo dire che si è stati in pista)!
            Last edited by Furo; 25-08-08, 18:53.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by microgroove View Post
              io verificherei se ci sono gli estremi per una denuncia a chi ti ha soccorso. Ne dubito, soprattutto dopo che si firma lo scarico di responsabilit? e non sapendo cosa hai firmato in infermeria, ma, ripeto, un tentativo lo farei. Con il soccorso medico non si scherza, potrebbe starci l'omissione di soccorso o qualcosa di simile. Manco ti hanno portato in H per uno straccio di radiografia...
              quoto...io non sono un medico, non sono nessuno...ma alle costole quantomeno incrinate c'ho pensato subito...vergognoso...come sempre direi cmq

              ma vedo che scriverlo 500000 volte non serve a niente...tutti l'avete letto ma continuate ad andarci...contenti voi

              ac..mi spiace

              per quanto riguarda l'altro pilota, amo pensare che ti abbia visto in piedi e non sia venuto a cercarti per qul motivo, pensando fosse tutto ok...d'altra parte non ti ha indotto lui all'errore...lui probabilmente girava pi? forte di te e ti ha passato, ma per farlo ha sporcato la traiettoria sia della curva che dell'uscita...e magari proprio per non intralciarti troppo ha dato gas troppo presto.......................vabb? dai...? un cazzone cmq niente scuse

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Furo View Post
                Spiace tanto anche a me...rimettiti presto...

                Anche io sono già 2 anni che faccio la Promosport e (per fortuna) per ora non mi è servita....ma semmai dovessi causare involontariamente un danno ad un altro motociclista almeno so che sono coperto e che lui può essere GIUSTAMENTE risarcito....mica siamo nel Far West...!!!
                Bisognerebbe proprio renderla OBBLIGATORIA! A mio avviso si toglierebbe dalla pista una buona fetta dei "piloti" che vanno in pista 1 volta all'anno e che non sanno minimamente come comportarsi in pista (proprio per il fatto che non la "vivono", ma ci vanno solamente perchè fa figo dire che si è stati in pista)!
                quoto tutto
                però non penso che il problema non sia tanto le persone che vanno 1 volta all'anno in pista ma il problema è la testa della gente se uno è un testa di ca**o lo è 1 volta all'anno come 365 giorni
                il fattore è che l'autodromo dovrebbe dare un minimo di base anche solo teorica di come si va in pista tutto qua. invece se ne fregano a discapito nostro

                la gente a perso il buonseno

                AC450 buona guarigione
                Last edited by limp stick; 25-08-08, 22:31.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  grazie a tutti della solidarietà,
                  penso che chi gestisce un autodromo debba prendere la questione sicurezza molto più seriamente... altrimenti si scherza con il fuoco...

                  quando c'è una moto sdraiata a terra bisogna mettere bandiera rossa finchè i commissari non la levano..
                  con il pilota a terra non ne parliamo neanche...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MSracing View Post
                    mancano l'organizzazione le inziative...ma alla fine ? inutile lamentarsi perch? alla fine hanno comunque le giornate(e le tasche) piene
                    si questo ? vero fino ad un certo punto... molti di noi, forse la maggioranza, fanno sacrifici per andare in pista... ad un certo punto il giocattolo pu? rompersi, soprattutto in periodi di magra come questi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Scarico responsabilit?

                      Sarebbe interessante avere un parere legale da qualche avvocato,iscritto al forum,sullo scarico delle responsabilit? che ci fanno firmare per usufruire della pista.Ho sotto gli occhi quello di Franciacorta,praticamente se gli organizzatori,tanto per ingannare il tempo,decidessero di sparare a quelli che passano in pista,nessuno di noi potrebbe obbiettare qualcosa.Esagero,tanto x scherzare,per? leggendo,noi non abbiamo nessun diritto.Mi piacerebbe sapere se ha valore la legge che pu? farsi un qualsiasi privato,vedi autodromo,oppure davanti ad un giudice ha valore la legge scritta dello Stato.Come nel caso del ragazzo,liquidato in maniera frettolosa dal medico,che gli ha detto:Stai bene,vai pure a casa.Per? gli fatto firmare un'altro scarico responsabilit?.Secondo me,il foglio che gli ha fatto firmare il medico non pu? avere nessuna validit?.Non credo che un giudice non possa che accertare un comportamento negligente da parte del medico.Che valore pu? avere un firma da una persona che ha appena subito un'incidente?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Pronta guarigione ac450...
                        Franciacorta, ne ho lette talmente tante che i miei soldi non li vedr? mai..
                        Ma perch? non cercare e trovare la sede della propriet? e scrivergli tutte queste esperienze????? Non s?, ma magari qualcosa si muove nel tempo. Pi? lamentele documentate e circostanziate arrivano, pi? ci sono possibilit? di migliorie....spero....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gattopeterpan View Post
                          Sarebbe interessante avere un parere legale da qualche avvocato,iscritto al forum,sullo scarico delle responsabilit? che ci fanno firmare per usufruire della pista.Ho sotto gli occhi quello di Franciacorta,praticamente se gli organizzatori,tanto per ingannare il tempo,decidessero di sparare a quelli che passano in pista,nessuno di noi potrebbe obbiettare qualcosa.Esagero,tanto x scherzare,per? leggendo,noi non abbiamo nessun diritto.Mi piacerebbe sapere se ha valore la legge che pu? farsi un qualsiasi privato,vedi autodromo,oppure davanti ad un giudice ha valore la legge scritta dello Stato.Come nel caso del ragazzo,liquidato in maniera frettolosa dal medico,che gli ha detto:Stai bene,vai pure a casa.Per? gli fatto firmare un'altro scarico responsabilit?.Secondo me,il foglio che gli ha fatto firmare il medico non pu? avere nessuna validit?.Non credo che un giudice non possa che accertare un comportamento negligente da parte del medico.Che valore pu? avere un firma da una persona che ha appena subito un'incidente?
                          Non sono un avvocato ma posso risponderti comunque..
                          Gli scarichi di responsabilit? che ti fanno firmare hanno un valore prossimo allo 0 in quanto sollevano l'autodromo dalle conseguenze di un incidente che dovesse verificarsi per imperizia del pilota o guasto al mezzo del pilota. Da un punto di vista giuridico, lo scarico di responsabilit? vincola la direzione dell'autodromo a fornire l'impianto nelle migliori condizioni possibili e lo tutela da eventuali azioni proditorie che dovessero essere intentati nei suoi confronti a seguito di incidenti con danni o lesioni gravi.
                          E' infatti evidente che, per quanto l'autodromo faccia firmare un documento in cui si attesta che il conducente ha preso visione delle condizioni del circuito e lo ritiene idoneo alla pratica del motociclismo su pista (il succo dello scarico di responsabilit? ? proprio questo), non ? altrettanto evidente che il medesimo autodromo venga gestito secondo criteri di massima prudenza e tempestivit? nel ripristino delle condizioni iniziali. Ad esempio: se il gestore ci fa firmare lo scarico di responsabilit? senza farci fare un giro preventivo del tracciato e noi scivoliamo su una chiazza d'olio non trattata e non segnalata da apposite bandiere, possiamo comunque intentare causa perch? ? evidente la colpa gestore nel non rimuovere una potenziale causa di pericolo e soprattutto nel non segnalarla.
                          Per ci? che riguarda il medico che fa firmare il foglio di dimissione, si potrebbe eventualmente procedere contro di lui per scarsa professionalit?, non avendo egli eseguito tutti gli accertamenti medici necessari ad escludere lesioni pi? gravi. Ma la vedo grigia, considerando che sicuramente sar? stato diagnosticato un trauma toracico contusivo senza lesioni interne che pertanto, non richiedendo alcun trattamento (le costole fratturate o incrinate non si ingessano), pu? essere tranquillamente liquidato con le dimissioni.
                          Al persistere del dolore, poi sei tu a decidere di eseguire accertamenti diagnostici pi? accurati.
                          Il problema, in quei casi, si pone solo se vi presentate all'ambulatorio con chiari sintomi di traumi multipli con possibil lesioni interne ed il medico vi spedisce a casa dicendo "? solo una botta..."

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Chobin73 View Post
                            Per ci? che riguarda il medico che fa firmare il foglio di dimissione, si potrebbe eventualmente procedere contro di lui per scarsa professionalit?, non avendo egli eseguito tutti gli accertamenti medici necessari ad escludere lesioni pi? gravi. Ma la vedo grigia, considerando che sicuramente sar? stato diagnosticato un trauma toracico contusivo senza lesioni interne che pertanto, non richiedendo alcun trattamento (le costole fratturate o incrinate non si ingessano), pu? essere tranquillamente liquidato con le dimissioni.
                            Al persistere del dolore, poi sei tu a decidere di eseguire accertamenti diagnostici pi? accurati.
                            Il problema, in quei casi, si pone solo se vi presentate all'ambulatorio con chiari sintomi di traumi multipli con possibil lesioni interne ed il medico vi spedisce a casa dicendo "? solo una botta..."
                            Scusa, ma ti devo contraddire in parte...
                            Ma se il dottore ha diagnosticato un trauma toracico, non sarebbe stato buona cosa accertarsi che niente era rotto, magari con un paio di raggi-x e nel caso approfondire la questione con una tac per escludere qualsiasi possibile lesione interna...
                            Dopotutto siamo su una moto, e anche se abbiamo tanto di tuta e protezioni a norma non abbiamo un'armatura in titanio...
                            Forse io la vedo cos? perch? sono un volontario della croce rossa, e al contrario di chi lo fa per mestiere non mi preoccupo dei soldi che percepisco, visto che non ne prendo neanche uno, ma della salute dell'infortunato...
                            Questo non vuole essere un discorso generalizzato a tutto il personale medico, ma a chi secondo me lo fa tanto per guadagnare e a volta trascura e lascia perdere semplici precauzioni che possono rilevarsi determinanti nel salvare una vita umana...
                            Dopotutto un paio di costole rotte possono anche rilevarsi molto pericolose ai nostri organi interni...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by WillyMicky View Post
                              Io se fossi in te farei una bella denuncia al dottore che ha detto che era solo la botta....
                              piano con le denuncie, che ? diventato un mondo di merda anche perch? per della cazzate salta fuori la denincia...
                              questa ? la mia idea

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by ac450 View Post
                                per carit?.. il medico cmq mi ha fatto firmare un foglio ma non mi ha dato nessuna copia..

                                forse sarebbe bastato che mi avesse consigliato di andare in pronto soccorso al + presto a fare una rx...
                                Ti dico quello che dicono sempre a me, NON FIRMARE MAI NIENTE.
                                quella che hai sottoscritto ? sicuramente uno scarico di responsabilita' come quello che ti fanno firmare in ospedale quando non accetti il ricovero, per la serie" vai ma son c***i tuoi.
                                Ormai se anche decidessi di fare causa per incuranza del medico non penso che andresti lontano.
                                Figurati che adesso in assicurazione ti dicono di non firmare piu' nemmeno il CID se non sei piu' che sicuro della ragione

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X