Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

brutta esperienza: sab 23 franciacorta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

brutta esperienza: sab 23 franciacorta

ve lo racconto per due motivi: il primo ? perch? credo che sia sempre utile leggere le esperienze altrui anche negative (almeno io ho sempre cercato di farne tesoro) il secondo lo scoprirete dopo.

Turno delle 15.00 dopo 5 giri, rettilineo di ritorno, un tizio con una ducati tira la staccata e mi passa al limite, si infila nel tornantino a dx ed io subito dietro a due metri, (ma non perch? volevo stargli attaccato ma solo perch? avevo una velocit? di percorrenza superiore della sua che era entrato male per sorpassarmi), siamo entrambi in piega, il fenomeno apre il gas troppo forte, mette la moto di traverso e cade, io non ho potuto fare altro che cadere dopo aver urtato sulla sua moto...

Risultato: lui si rialza, rimette in moto e riparte, io mi sposto sul bordo pista perch? avevo un dolore al fianco, la mia moto rimane in mezzo alla pista oltretutto mentre perdeva olio dal carter dx.

Avviso i commissari che sento male e mi siedo sulle gomme a bordo pista, nel frattempo loro si preoccupano della moto e dell'olio, espongono bandiera gialla e rossa e cercano di indicare a quelli che passavano la presenza dell'olio.

Dopo un minuto arriva un infermiere, mi tolgono la moto dalla pista e la gente continua a girare, non mi sembra abbiano messo bandiera rossa (non so come hanno fatto a pulire la pista?).

L'infermiere dice che il medico arriva ma dopo 5 minuti mi dice che forse ? meglio che andiamo a piedi in ambulatorio, visto che ? proprio dietro la curva dove sono caduto.

Entro, il medico mi visita, verifica le varie botte (anca, spalla ecc) e mi dice nulla di rotto. Io riferisco che mi fa male ad un fianco soprattutto se respiro e lui dice che ? la botta, mi da del ghiaccio, mi fa firmare un foglio e mi dice di prendere degli antidolorifici quando arrivo a casa.

Per recuperare la moto, dopo un'ora dalla caduta, devo andare due volte a chiederla insistendo...

Per fortuna nel paddock incontro due persone disponibili che passavano per caso e mi aiutano a portare la moto dall'ingresso pista fino al gazebo ed a caricarla (avevo un male boia e non riuscivo a fare niente).

Arrivo a casa, il male aumenta, il giorno dopo vado al prontosoccorso e mi trovano due costole rotte. E qui scoprite il secondo motivo (sono bloccato a casa e mi sto annoiando tremendamente).

L'assistenza in pista credo che sia migliorabile, a franciacorta dovrebbero lavorare tanto su questo...

Per quanto riguarda l'altro tizio naturalmente non l'ho + visto... non avevo dubbi!!!

Riassunto: due costole rotte, casco da buttare, tuta da riparare, danni vari alla moto

p.s.: io sono 4 anni che faccio la promosport proprio per essere tranquillo se dovessi danneggiare qualcun'altro... la prassi ormai ? quella nemmeno di sincerarsi di cosa ? capitato all'altro per paura di essere coinvolti in risarcimenti e noie varie... secondo me la promosport dovrebbe essere obbligatoria e ci vorrebbe molto pi? fair play da parte di tutti...

la pista non ? il luogo dove ci si dimentica la convivenza civile e il rispetto per il prossimo, l'errore ci sta eccome, poteva capitare anche a me, ed ? per questo che pago quei @azzo di 150 euro all'anno

scusate la lungaggine del racconto

• Font Size
    Mi spiace AC ... purtroppo la strada del rispetto altrui è stata abbandonata da tempo.

Io quest'anno mi sono fatto la promosport come hai fatto tu ... speriamo non mi serva mai ...

Comment

• Font Size
      bella sfiga.....comunque il medico poteva anche verificare le costole..ci sono arrivato io leggendo il racconto e non c'è arrivato lui facendo una visita con diagnosi??
      andiamo bene...
      PS scusate ma la promosport dove la fate?? con la vostra compagnia assicurativa?
      Last edited by JOSKA; 25-08-08, 08:03.

Comment

• Font Size
        Io se fossi in te farei una bella denuncia al dottore che ha detto che era solo la botta...
        Quanto ho letto il tuo racconto prima che tu dicessi che eri andato al pronto soccorso e ti avevano riscontrato 2 costole rotte l'avevo già immaginato visto che facevi fatica a respirare...
        E io non sono un dottore, ma un semplice volontario della croce rossa...
        Io è da poco che giro in pista, ho fatto solo 3 turni riservati ai neofiti proprio a Franciacorta, e ogni volta sento lamentele riguardo all'organizzazione di questa pista, che oltretutto secondo il mio modesto parere è anche un bel pistino, divertente e non troppo veloce...
        Anche io sabato ero lì a fare il turno dalle 18 alle 20, turno che è stato sospeso perchè un ragazzo si è fatto male e l'ambulanza ha dovuto portarlo in ospedale...
        Ma io dico, con tutti i soldi che guadagnano, è così difficile avere 2 ambulanze a disposizione, così almeno non si resta lì in attesa che l'ambulanza rientri dall'ospedale?!
        A noi hanno detto che ci rimborsano metà turno, adesso vedremo se è veramente così...
        Una buona guarigione a te e spero che il ragazzo che hanno portato sabato sera in ospedale non si sia fatto niente di grave...

Comment

• Font Size
          Ciao,

Sabato c'erano due ambulanze,se non ho capito male, che hanno portato via i due che sono caduti e poi non sono pi? rientrate se non dopo le 20 quando ormai iniziava a far buio...per il rimborso io non ho ancora capito come ve lo daranno

Io lo dico sempre la pista ? bella,ma l'organizzazione fa schifo...pensano solo a fare i soldi e non ad offrire un servizio di qualit?.

Comment

• Font Size
            Originally posted by JOSKA View Post
            bella sfiga.....comunque il medico poteva anche verificare le costole..ci sono arrivato io leggendo il racconto e non c'? arrivato lui facendo una visita con diagnosi??
            andiamo bene...
            PS scusate ma la promosport dove la fate?? con la vostra compagnia assicurativa?
            x fare la promosport basta che ti iscrivi ad un motoclub e poi fai la richiesta tramite loro...

Comment

• Font Size
              Originally posted by WillyMicky View Post
              Io se fossi in te farei una bella denuncia al dottore che ha detto che era solo la botta......
              per carit?.. il medico cmq mi ha fatto firmare un foglio ma non mi ha dato nessuna copia..

forse sarebbe bastato che mi avesse consigliato di andare in pronto soccorso al + presto a fare una rx...

Comment

• Font Size
                Originally posted by ac450 View Post
                per carità.. il medico cmq mi ha fatto firmare un foglio ma non mi ha dato nessuna copia..

forse sarebbe bastato che mi avesse consigliato di andare in pronto soccorso al + presto a fare una rx...
                Franciacorta fin che non si prende un pò di denunce continueranno ad essere così pressopochisti e fare tutto alla Caxxo di cane.
                Una vergogna.
                Last edited by DobroDan; 25-08-08, 08:35.

Comment

• Font Size
                  e pensare che dovevo andare lunedì scorso...
                  il 16/8, sabato, alle 10.00 mi arriva una mail dall'autodromo dove dicevano di avere aggiunto una data il 18/8, lun.
                  Io prontamente prenoto mezza gg x il pomeriggio e pago. Alle 8.00 di sera di sabato mi telefonano dicendo che la giornata era annullata e che mi avrebbero restituito i soldi se volevo..

Chiedo il motivo e mi dicono che un medico non poteva più venire...?!?! Alle 10.00 del mattino poteva esserci e dopo poche ore no... e poi dico che se viene mal di pancia la mattina stessa al medico cosa fanno, mandano tutti a casa???

Secondo me hanno capito che non c'erano abbastanze adesioni (per il fatto di aver aperto la data un giorno x l'altro) e quindi hanno annullato tutto...!!
                  Last edited by ac450; 25-08-08, 08:38.

Comment

• Font Size
                    esatto....

Comment

• Font Size
                      durante il riding school con pedersoli mi è successo ke in piena accelerazione sul rettilineo,prima quindi della linea del traguardo,2 perfetti..........erano uno a fianco dell altro.io ero dietro all istruttore in 3 piena.lui lo schiva x' l ha visto in tempo,io avendo la visuale coperta l ho preso x fortuna di striscio.io nn mi sono fatto nulla ma lui ha il piede ingessato.la colpa?mia x' ho tamponato quello ke mi precede stando alle regole della strada....nn capisco....se io fossi stato in rettilineo fermo a parlere con qualcyuno mi avrebbero tagliato le gambe...

Comment

• Font Size
                        esto e` quello che e` capitato a me...

purtroppo ormai in pista ognuno si fa gli affari suoi e all'uscita del turno manco gli passa per la testa, non dico di andare a scusarsi, ma neanche di farsi vedere........purtroppo e` cosi`.....

Comment

• Font Size
                          io verificherei se ci sono gli estremi per una denuncia a chi ti ha soccorso. Ne dubito, soprattutto dopo che si firma lo scarico di responsabilità e non sapendo cosa hai firmato in infermeria, ma, ripeto, un tentativo lo farei. Con il soccorso medico non si scherza, potrebbe starci l'omissione di soccorso o qualcosa di simile. Manco ti hanno portato in H per uno straccio di radiografia...

Comment

• Font Size
                            Mi spiace dirlo perchè Franciacorta è una pista comoda da raggiungere e tutto sommato il tracciato merita, ma a livello di organizzazione e servizi offerti è a dir poco 1 SCANDALO. Come al solito in Italia ci deve scappare qualcosa di grave per sperare che cambi la musica, e non ne sono così certo..

Comment

• Font Size
                              esattamente l'opposto di adria, organizzazione quasi perfetta, ma pista da migliorare ...

Comment

X
                              Working...
                              X