Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Altro incidente ad Adria!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    In bocca al lupo al tuo amico.
    Giusto per curiosità: che paraschiena usava?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Berga81 View Post
      Gioved? pomeriggio c'? stato un altro brutto incidente ad Adria ad un mio caro amico nonch? utente DDG!stava percorrendo l'ultimo giro prima di rientrare ai box quando entrando nella prima curva la sua 749 non frena e si ritrova a terra prima a centro curva!per fortuna non ? andato contro le barriere ma ha preso una brutta botta...costole rotte,un polmone bucato,varie vertebre interessate tra cui una esplosa!i frammenti di quest'ultima sono vicinissimi al midollo,luned? lo operano xk? c'? il riskio di seri danni alle gambe! tendo a precisare ke il mio amico non ? uno sprovveduto,pignolosissimo con la moto...montava pastiglie da pista nuove e non aveva avuto nessun preavviso prima ke i freni lo mollassero!speriamo vada tutto per il meglio...

      Porca vacca ? Antony ......... ciao Berga81. Sono Corrado, sono andato con Antony a Magione.

      Fagli i miei migliori auguri e facci avere aggiornamenti (spero buoni).......

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by trottalemme View Post
        che adria come pista faccia cagare e' un fatto assodato,ma non diamo alla pista colpe che non ha:
        se la gente resta senza freni,la colpa e' solo della loro negligenza.
        le moto molto raramente si rompono per sfiga;
        semplicemente,ci si deve rendere conto che un mezzo da stressare a dovere,va manutenzionato a dovere,tutto qui...

        Vero, per m? ? stato vero a Vallelunga avevo finito le pastiglie ed una si ? sbriciolata. Leva che pompa a vuoto e dritto a 250 km/h prima della Cimini....... ho fatto tutta la via di fuga e mi sono fermato (grazie alla ghiaia) a 50 mtr. dalle barriere...........

        Dovevo morire per la mia negligenza ?
        Vado in pista da anni e si mi sono ..................fidato del meccanico.......(non lo far? mai pi?).
        Ho pagato ? 220 di giornata e .......................... il servizio e la sicurezza mi hanno salvato la vita.......

        Ad Adria cosa si spende ? In proporzione la vita quanto vale ? Direi che con ? 50,00 alla giornata sono gi? tanti......

        Scusa Trottalemme il tuo discorso parte da un presupposto vero (troppa gente v? in pista senza controllare nulla) e giusto, ma questo non giustifica la direzione degli autodromi.

        A Monza con gli Svizzeri come in molti circuiti Europei si fanno le verifiche tecniche (controllano i tubi, pastiglie ed eventuali perdite). Se non sei a posto non entri.

        In Italia vogliono i soldi TUTTI e subito, poi v? bene tutto (a parte i db ? vero..... che sono fondamentali per la sicurezza..............)

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by cferri29 View Post
          Vero, per m? ? stato vero a Vallelunga avevo finito le pastiglie ed una si ? sbriciolata. Leva che pompa a vuoto e dritto a 250 km/h prima della Cimini....... ho fatto tutta la via di fuga e mi sono fermato (grazie alla ghiaia) a 50 mtr. dalle barriere...........

          Dovevo morire per la mia negligenza ?
          Vado in pista da anni e si mi sono ..................fidato del meccanico.......(non lo far? mai pi?).
          Ho pagato ? 220 di giornata e .......................... il servizio e la sicurezza mi hanno salvato la vita.......

          Ad Adria cosa si spende ? In proporzione la vita quanto vale ? Direi che con ? 50,00 alla giornata sono gi? tanti......

          Scusa Trottalemme il tuo discorso parte da un presupposto vero (troppa gente v? in pista senza controllare nulla) e giusto, ma questo non giustifica la direzione degli autodromi.

          A Monza con gli Svizzeri come in molti circuiti Europei si fanno le verifiche tecniche (controllano i tubi, pastiglie ed eventuali perdite). Se non sei a posto non entri.

          In Italia vogliono i soldi TUTTI e subito, poi v? bene tutto (a parte i db ? vero..... che sono fondamentali per la sicurezza..............)
          Intanto Auguroni a questo ragazzo, poi quoto tutto quello che dici, ma ad ogni modo non tutti sono fortunati ad andare a girare con gli stranieri.
          Anche io ho notato che gli svizzeri hanno atteggiamenti da manuale e controllano tantissimo.
          Il probb. ? che come gi? detto da parecchi di voi i circuiti italiani stanno attenti solo ai loro portafogli, e negli ultimi anni vedo pi? gente in pista che nelle strade.
          (giusto andare in pista perch? ? pi? sicura) ma ? sbagliato andare in pista con la stessa mentalit? con cui si v? per strada, cambiando gomme una volta ogni tanto, facendo i vari tagliandi quando capita, ecc. ecc.

          Anche io sabato 23 agosto ho mi sono salvato il culetto per il rotto della cuffia sul tornantino, mi s? ? rotto il perno del pignone andando gi? e facendo pezzi della catena, ho avuto culo a riprendere subito la frizione tirato il dritto e arrivato al guard-rail,bandiera rossa perch? avevo la moto bloccata e fuori.
          Che devo dirti, negligenza non penso proprio perch? io prima di ogni pistata controllo e cambio tutto (e chi mi conosce lo sa).

          Ad ogni modo che Adria sia quello che si lo sappiamo e lo sanno tutti, ma alla fine a parte il Muggio o Misano non si anno tante scelte, oppure gi? che ormai tutti vanno in pista e sempre meno per strada, si ritorner? per la strada???

          Comment


          • Font Size
            #50
            Anzitutto saluti ad Antony da tutto il Team Desmodromico, che è il forum in cui è anche moderatore.

            POI:
            E' doveroso dire che se si è rotto qualcosa nella sua 749 si dovrebbero rompere tutte le moto di quelli sia che l'hanno criticato sia che non hanno detto nulla.
            Quella moto era tenuta letteralmente come un oracolo e lui non era certamente tipo da stressare a lungo la moto con guide estremamente al limite.
            QUESTA E' SOLO SFIGA E COME TALE VA CONSIDERATA

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by mastropipaio View Post
              Anzitutto saluti ad Antony da tutto il Team Desmodromico, che ? il forum in cui ? anche moderatore.

              POI:
              E' doveroso dire che se si ? rotto qualcosa nella sua 749 si dovrebbero rompere tutte le moto di quelli sia che l'hanno criticato sia che non hanno detto nulla.
              Quella moto era tenuta letteralmente come un oracolo e lui non era certamente tipo da stressare a lungo la moto con guide estremamente al limite.
              QUESTA E' SOLO SFIGA E COME TALE VA CONSIDERATA
              Come detto e come dice sempre il Fagiano... la Sfiga ci vede sempre benissimo e per quanto accorti e premurosi se una cosa deve rompersi si rompe.
              Auguroni.

              Comment


              • Font Size
                #52
                adria

                auguroni...

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  La pista in questo caso centra molto poco anzi pensiamo a cosa poteva succedere in strada per lo stesso problema.
                  In bocca al lupo<<<<!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by mastropipaio View Post
                    Anzitutto saluti ad Antony da tutto il Team Desmodromico, che ? il forum in cui ? anche moderatore.

                    POI:
                    E' doveroso dire che se si ? rotto qualcosa nella sua 749 si dovrebbero rompere tutte le moto di quelli sia che l'hanno criticato sia che non hanno detto nulla.
                    Quella moto era tenuta letteralmente come un oracolo e lui non era certamente tipo da stressare a lungo la moto con guide estremamente al limite.
                    QUESTA E' SOLO SFIGA E COME TALE VA CONSIDERATA
                    quoto mastro, ha espresso gli stessi concetti che ho riportato anch'io ad inizio discussione, e quoto dobro perche' sputare sentenze certe in queste situazioni e sempre rischioso!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by mastropipaio View Post
                      Anzitutto saluti ad Antony da tutto il Team Desmodromico, che ? il forum in cui ? anche moderatore.

                      POI:
                      E' doveroso dire che se si ? rotto qualcosa nella sua 749 si dovrebbero rompere tutte le moto di quelli sia che l'hanno criticato sia che non hanno detto nulla.
                      Quella moto era tenuta letteralmente come un oracolo e lui non era certamente tipo da stressare a lungo la moto con guide estremamente al limite.
                      QUESTA E' SOLO SFIGA E COME TALE VA CONSIDERATA
                      perdonami,ma resto della mia opinione...
                      1) bisogna vedere se e' davvero rimasto senza freni.la bugia e' nel DNA dell'essere umano...
                      2)se davvero e' rimasto senza freni,che sia per l'olio vecchio,o per un tubo esploso,o una pastiglia sbriciolata,si torna sempre al punto di partenza:controlli e manutenzioni carenti.
                      io il 9 agosto sono andato a girare,dopo 5 giri ho grippato e sono volato via a quasi 200 all'ora,con grave imbarazzo per la mia spalla e soprattutto del mio portafogli:
                      e sai perche' ?e' impazzito un solenoide che comanda il power jet.
                      dovrei dire che e' sfiga ? forse si...
                      poi pero' prendi il manuale,che recita testualmente: essendo soggetti a vibrazioni elevate,si raccomanda di controllare frequentemente il valore di resistenza dei pick ups,delle bobine e dei solenoidi dei power jets.
                      come la mettiamo?
                      tanti auguri di pronta guarigione all'amico,ma se la sua moto lo sentisse imprecare contro la sfiga,lo manderebbe a cagare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        non entro nella polemica, penso solo che per parlare bisogna avere cognizione di causa. Tradotto: conoscere la moto e conoscere la persona che la guida.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          aggiungo alla discussione solo che adria non &#232; omologata per le gare di moto.
                          non mi stancher&#242; mai di ricordarlo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            in bocca al lupo

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Prima di tutto speriamo che il tuo amico si riprenda presto e bene che alla fine e' l' unica cosa importante !

                              Anche io sono tra quelli che invitato a controllare la moto prima di entrare in pista, ma questo a prescindere da quello che e' realmente successo alla moto del tuo amico... se qualcuno leggendo questo post la prossima volta che va' in pista da' un' occhiata piu' a fondo alla sua moto abbiamo fatto qualcosa di buono...

                              ... se poi si riuscira' a capire cosa sia veramente successo, sarebbe ancora piu' utile farcelo sapere... potrebbe anche salvare la pelle a qualcuno...

                              Su questi argomenti IMHO e' bene discutere senza troppi problemi...

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                in bocca al lupo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X