Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
che adria come pista faccia cagare e' un fatto assodato,ma non diamo alla pista colpe che non ha:
se la gente resta senza freni,la colpa e' solo della loro negligenza.
le moto molto raramente si rompono per sfiga;
semplicemente,ci si deve rendere conto che un mezzo da stressare a dovere,va manutenzionato a dovere,tutto qui...
finch? non spianeranno l'avvallamento all'uscita dell'ultima curva il problema rester?....sbacchettata apertura di pastiglie.....lo scherzo ? fatto....
l'unica cosa che non capisco....? cosa aspettano ad intervenire......VERGOGNOSO!
che adria come pista faccia cagare e' un fatto assodato,ma non diamo alla pista colpe che non ha:
se la gente resta senza freni,la colpa e' solo della loro negligenza.
le moto molto raramente si rompono per sfiga;
semplicemente,ci si deve rendere conto che un mezzo da stressare a dovere,va manutenzionato a dovere,tutto qui...
Quoto al 100%
Mi hai rubato le parole di bocca, pienamente d'accordo in tutto riguardo la manutenzione (ho visto gente entrare in pista con gomme gonfiate alla spera in *** a 2,5... ), anche se ad Adria io mi diverto, ma sono di bocca buona...
Preferisco spendere 4 soldi in più e far controllare la moto SEMPRE prima di ogni uscita, e non solo per un aspetto psicologico.
E adesso per l'amor di *** non tiriamo fuori storie di tempi e ca**ate varie...
secondo me invece a parlare da fuori si fa presto!
15 giorni fa a Misano mi si è 'scollato' il materiale d'attrito di una pastiglia ed è rimasto solo il ferro (fortuna che la moto di pastiglie ne ha 8 ed ha frenato lo stesso).
Devo considerarmi 'negligente'?
finch? non spianeranno l'avvallamento all'uscita dell'ultima curva il problema rester?....sbacchettata apertura di pastiglie.....lo scherzo ? fatto....
l'unica cosa che non capisco....? cosa aspettano ad intervenire......VERGOGNOSO!
Ho anche io l'impressione che questa sia la causa di molti problemi ai freni in quel punto...
che adria come pista faccia cagare e' un fatto assodato,ma non diamo alla pista colpe che non ha:
se la gente resta senza freni,la colpa e' solo della loro negligenza.
le moto molto raramente si rompono per sfiga;
semplicemente,ci si deve rendere conto che un mezzo da stressare a dovere,va manutenzionato a dovere,tutto qui...
inanzitutto un grosso in bocca al lupo al tuo amico
poi volevo dire che secondo m? molti incidenti ad adria in fondo al rettilineo sono causati dall'inesperienza di alcuni che fanno troppi giri senza mai dare tregua ai freni i quali prima o poi cedono per vari motivi
olio che bolle perch? non si monta un olio racing
tubi che cedono perch? sono gli originali in gomma
cattiva manutenzione generale
il discorso delle pasticche che si aprono per le buche dopo una prima pinzata a vuoto sparisce alla seconda pinzata e poi se non si aprono a rijeka che ? la terra delle buche....
per quanto riguarda le vie di fuga io terrei l'asfalto inizialmente (mi ha gi? evitato parecchie cadute) allontanerei le barriere in fondo mettendo un'area in ghiaia non sabbia per carit?
quoto trotta...almeno in parte.che la moto va tenuta(nella manutenzione) come ""illo"" comanda nn ci piove, ricordiamoci che sia una r1 nuovissima che un mezzo piu' datato, in pista chi piu' chi meno la porta spesso al limite sia di prestazioni che di tenuta di materiali. avendo una 749(moto recente) sicuramente era curata e aggiornata a dovere, mi auguro, comunque anche e nonostante una accurata manutenzione il ""disguido"" meccanico e da mettere in preventivo.naturalmente se succede che ti si rompe un collettore rientri ai box e la cosa finisce li con un po di rumore in piu', diverso ? se succede qualcosa ai freni in fondo a un rettilineo(a monza in staccata alla parabolica pur con 150 mt. di ghiaia e gomme di protezione ho visto gente volare letteralmente nel bosco-sbk2007).quindi mi sembra che ? la concausa di piu' fattori che porta a volte a peggiorare le cose.la FERRARI in ungheria ha rotto una biella e oggi a valencia a raykkonen lo stesso, e nn penso che in ferrari trascurino la manutenzione o lemosinino sui ricambi...a volte si vedono incidenti catastrofici e distruzione del mezzo eppure il pilota si alza sulle sue gambe e rientra a piedi...mi sembra riduttivo imputare certi eventi ad una sola causa,e ricordiamoci che visto che tanti, come me pregano per la buona sorte del malcapitato,forse il destino e il fato ci mettono la loro...
Comment