Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tecnica in Curva....Sorpasso dei pi? lenti...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    io invece faccio il discorso contrario: un mea culpa bello e buono: girando sul 18- 19 a magione nella giornata scorsa (20 ago) su 70 moto, 5 erano più veloci di me (trofeisti sul 14-15, trofeisti lenti sul 16-17) e le restanti 60 più lente.

la mattina ero parecchio stizzito per il traffico pero di rischi reali nemmeno uno, giri puliti nemmeno uno, curve pulite qualcuna. sorpassi d'esterno, oppure facendomi vedere in staccata.

pomeriggio sopraggiunge la stanchezza: riflessi più lenti e pazienza scarsa, molto scarsa anche perche con le gomme già alla seconda giornata non si riusciva a scendere sotto il 19 aimè. (pilota non esperto moto originale apparte molle e olio forca)

Insomma non avevo proprio voglia di perdere tempo con il lentissimi. risultato? ho fatto due boiate di fila entrando interno in modo brusco, toccando persino la marmitta di un poverino che non avendomi visto aveva chiuso senza remore. rischo di caduta elevato. ovviamente mi sono scusato parecchio.

Tutto questo per dire che sono io il Pirla...ovvero non sempre il più lento crea un pericolo effettivo.
    Last edited by mala111; 22-08-08, 12:51.

Comment

• Font Size
      Originally posted by wolf-R View Post
      no, io proprio leverei la moto a chi gira sopra il 2.07

ah?

e io m? per 2 secondi non devo girare al muggio? (che poi c'ho pure un 750 di 7 anni f?)

bafangule v?!!

facciamo 2,10 e non se ne parla pi?

wolf sborone

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giulius999 View Post
        io giro in 2:08 al mugello

pago, mi diverto, e giro
        playstescion o pc?

Comment

• Font Size
          Originally posted by mala111 View Post
          io invece faccio il discorso contrario: un mea culpa bello e buono: girando sul 18- 19 a magione nella giornata scorsa (20 ago) su 70 moto, 5 erano più veloci di me (trofeisti sul 14-15, trofeisti lenti sul 16-17) e le restanti 60 più lente.

la mattina ero parecchio stizzito per il traffico pero di rischi reali nemmeno uno, giri puliti nemmeno uno, curve pulite qualcuna. sorpassi d'esterno, oppure facendomi vedere in staccata.

pomeriggio sopraggiunge la stanchezza: riflessi più lenti e pazienza scarsa, molto scarsa anche perche con le gomme già alla seconda giornata non si riusciva a scendere sotto il 19 aimè. (pilota non esperto moto originale apparte molle e olio forca)

Insomma non avevo proprio voglia di perdere tempo con il lentissimi. risultato? ho fatto due boiate di fila entrando interno in modo brusco, toccando persino la marmitta di un poverino che non avendomi visto aveva chiuso senza remore. rischo di caduta elevato. ovviamente mi sono scusato parecchio.

Tutto questo per dire che sono io il Pirla...ovvero non sempre il più lento crea un pericolo effettivo.
          infatti, si parla tanto di sicurezza, di educare ed istruire i neofiti e poi ti trovi dei "presunti" esperti che ragionano col culo in questa maniera
          A questo punto se si parla di gente pericolosa sono proprio questi che vanno tenuti fuori dalle piste, io posso capire di essere buttato giu' da un inesperto che fa una ca**ata ma non da uno che lo fa di proposito solo perchè è piu' veloce di me e non ha tempo di aspettare il momento buono per passare.
          Mi vien quasi da dire che piu' che stufo dei fermoni, come dice l'autore del post, sono stanco di sentire ste sparate del c***o da tutti sti fenomeni che si credono Valentino Rossi
          Se fossimo veramente sti gran fenomeni saremmo pagati per andare in pista invece che pagare
          Last edited by barbiere; 22-08-08, 15:15.

Comment

• Font Size
            Ragazzi il problema grosso come gi? ? stato detto non ? la differenza di qualche secondo sul tempo che f? un pilota e un amatore a creare situazioni di pericolo, i problemi vengono generati dalla faciloneria e dalla presunzione sia di chi va piano sia a volte anche da chi va forte!

Io giro in pista dal 2003 ed un p? di esperienza e di velocit? sul giro l'ho acquisita con umilt? e andando per gradi per? posso dire anche che da 2 anni mi sono reso conto che stanno arrivando troppi di quelli che non vogliono imparare e che entrano in pista per spaccare il mondo e se ti vedono affiancato interno che li superi ti chiudono come se fosse l'ultimo giro di una gara per non farsi sorpassare ? accaduto a me e ad un mio amico anche ieri a Magione.
            A noi ? andata bene e non c'? stato contatto ma il 10 agosto scorso sul finire della giornata organizzata da Ideal gomme e DDG hanno abbattuto un mio amico con la stessa manovra ossia lui l'aveva gi? quasi completamente superato interno e stretto alla corda e quell'altro ha pensato bene di chiudere la curva come se di fianco a lui non c'era nessuno risultato tutti e due gi? per terra e le moto una sopra all'altra come le carte da gioco!

Vi pare normale che uno deve chiudere la curva quando ha un pilota di fianco che lo st? superando?
            Ci vuole una scienza per capire che ? meglio tenere una traiettoria parallela e dare un filo meno gas in modo da farlo sfilare?

Premetto che non sono un pilota licenziato per? posso giurare che ultimamente mi sento pi? sicuro a girare in pista quando ci sono solo i piloti che quando ci sono situazioni miste in quella maniera.

Quando il 17 luglio scorso mi ha sorpassato Velini tra il tornantino e la curva del muro a Magione non ha rischiato niente ne lui ne io e anzi poi mi sono attaccato dietro finch? ho potuto e ho abbassato un altro poco i miei tempi ma dov'? la differenza?
            La differenza ? che io non mi sognerei mai di fare delle manovre a ***** per intralciare chi v? pi? forte, punto!

C'? qualcuno che ce l'ha in firma o sbaglio? "Sono solo prove libere" aggiungo non si parla di gare non si vince e non si guadagna niente!

Comment

• Font Size
              vabbè ora non esageriamo: io non ho un botto di soldi e per una giornata in pista mi tocca sudare, aspettare parecchio, mesi e mesi di attesa nei quali preparo lo moto e pianifico minuto per minuto quel giorno..

e io in quel giorno voglio andare forte anche se non si vince nulla anche se non sono un professionista...
              per migliorare bisogna andare al proprio limite ed i rischi ci sono sia per te che per gli altri e un certo nervoso se la pista è affollata ci può stare... divertimento si ma anche sfida con te stesso.

Comment

• Font Size
                ....bisogna che organizzano dei turni per principianti,come hanno fatto a franciacorta ma ormai li tolgono perchè non riesconoa d arrivare a 40

e poi se i turni sono per principianti,SONO PER I PRINCIPIANTI invece io ho sentito dire spesso:"cosa me ne frega tanto si entra comunque"
                Last edited by MSracing; 23-08-08, 13:27.

Comment

• Font Size
                  Io ho imparato solo una cosa nei turni stradali dopo aver rischiato piu' di una volta di essere buttato giu' da chi e' piu' lento di me cercando di tirare la staccata oltre il limite perche' non vuole essere passato e rischiando di speronarmi perche' arriva lungo: aspetto il momento buono per passarlo ( fan***o il giro buono ) e comunque guardo sempre dietro per vedere se arriva qualcuno piu' veloce di me...si sa mai...
                  La sicurezza di tutti e' la prima cosa, meglio un giro lento che le ossa rotte...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alvygsxr View Post
                    Ragazzi il problema grosso come già è stato detto non è la differenza di qualche secondo sul tempo che fà un pilota e un amatore a creare situazioni di pericolo, i problemi vengono generati dalla faciloneria e dalla presunzione sia di chi va piano sia a volte anche da chi va forte!

Io giro in pista dal 2003 ed un pò di esperienza e di velocità sul giro l'ho acquisita con umiltà e andando per gradi però posso dire anche che da 2 anni mi sono reso conto che stanno arrivando troppi di quelli che non vogliono imparare e che entrano in pista per spaccare il mondo e se ti vedono affiancato interno che li superi ti chiudono come se fosse l'ultimo giro di una gara per non farsi sorpassare è accaduto a me e ad un mio amico anche ieri a Magione.
                    A noi è andata bene e non c'è stato contatto ma il 10 agosto scorso sul finire della giornata organizzata da Ideal gomme e DDG hanno abbattuto un mio amico con la stessa manovra ossia lui l'aveva già quasi completamente superato interno e stretto alla corda e quell'altro ha pensato bene di chiudere la curva come se di fianco a lui non c'era nessuno risultato tutti e due giù per terra e le moto una sopra all'altra come le carte da gioco!

Vi pare normale che uno deve chiudere la curva quando ha un pilota di fianco che lo stà superando?
                    Ci vuole una scienza per capire che è meglio tenere una traiettoria parallela e dare un filo meno gas in modo da farlo sfilare?

Premetto che non sono un pilota licenziato però posso giurare che ultimamente mi sento più sicuro a girare in pista quando ci sono solo i piloti che quando ci sono situazioni miste in quella maniera.

Quando il 17 luglio scorso mi ha sorpassato Velini tra il tornantino e la curva del muro a Magione non ha rischiato niente ne lui ne io e anzi poi mi sono attaccato dietro finchè ho potuto e ho abbassato un altro poco i miei tempi ma dov'è la differenza?
                    La differenza è che io non mi sognerei mai di fare delle manovre a ***** per intralciare chi và più forte, punto!

C'è qualcuno che ce l'ha in firma o sbaglio? "Sono solo prove libere" aggiungo non si parla di gare non si vince e non si guadagna niente!
                    ma vabbè dai secondo te lo fanno apposta a chiudere? è solo che non si accorgono che stai arrivando e non credono sia possibile che li superi in quel punto perchè loro sono al limite....
                    ci mancherebbe che uno fa il pazzo omicida... io per non rischiare supero sempre in uscita, la staccata è troppo critica per improvvisare manovre azzardate...
                    cmq il problema si propone di più quando in realtà la differenza sul giro è minore... che quello dietro magari è un pelo più veloce ma troppo poco per superare in sicurezza; allora curva dopo curva l'incazzatura aumenta e pensi " ma guarda sto paracarro è più lento e non mi vuol far passare" quello davanti è completamente iggnaro della tua presenza (magari se se ne accorgesse si farebbe sfilare senza problema); allora ci provi una volta; due volte; alla terza fai l'entratona della ******* e lo centri in pieno...

se invece hai in saccoccia 3-4 secondi rispetto a quello davanti lo puoi passare in ogni punto della pista quando vuoi in sicurezza... dopo è un altro discorso se questo va in qua e in la per la pista senza criterio e li è compito della direzione gara farglielo presente...
                    Last edited by gekid83; 23-08-08, 14:37.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gekid83 View Post
                      ma vabb? dai secondo te lo fanno apposta a chiudere? ? solo che non si accorgono che stai arrivando e non credono sia possibile che li superi in quel punto perch? loro sono al limite....
                      ci mancherebbe che uno fa il pazzo omicida... io per non rischiare supero sempre in uscita, la staccata ? troppo critica per improvvisare manovre azzardate...
                      cmq il problema si propone di pi? quando in realt? la differenza sul giro ? minore... che quello dietro magari ? un pelo pi? veloce ma troppo poco per superare in sicurezza; allora curva dopo curva l'incazzatura aumenta e pensi " ma guarda sto paracarro ? pi? lento e non mi vuol far passare" quello davanti ? completamente iggnaro della tua presenza (magari se se ne accorgesse si farebbe sfilare senza problema); allora ci provi una volta; due volte; alla terza fai l'entratona della ******* e lo centri in pieno...

se invece hai in saccoccia 3-4 secondi rispetto a quello davanti lo puoi passare in ogni punto della pista quando vuoi in sicurezza... dopo ? un altro discorso se questo va in qua e in la per la pista senza criterio e li ? compito della direzione gara farglielo presente...
                      Hai ragione sul fatto che i rischi ci sono quando la differenza di velocit? ? esigua ma sul fatto che non si accorge che gli stai di fianco non credo proprio a meno ch? non sia sordo come una campana e cieco da tutti e due gli occhi

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alvygsxr View Post
                        Hai ragione sul fatto che i rischi ci sono quando la differenza di velocità è esigua ma sul fatto che non si accorge che gli stai di fianco non credo proprio a meno chè non sia sordo come una campana e cieco da tutti e due gli occhi
                        si son d'accordo, però se è uno alle prime armi ha tante cose a cui pensare e può essere che non se ne accorga... invece di infilarli è meglio togliere il gas e passarli in uscita dove c'è meno pericolo; tanto se è un principiante aprirà 6 ore dopo il gas e si passa benissimo in sicurezza quando le 2 moto sono dritte...
                        Last edited by gekid83; 23-08-08, 15:16.

Comment

• Font Size
                          Devono essere veramente rintronati per non sentire uno che scala le marce da meno di 10 metri ribadisco che come tutti anchio sono stato principiante ma una moto che mi segue e che in staccata mi scala le marce dietro il codone la sento ora come l'ho sempre sentita anche le prime volte!

Comment

• Font Size
                            ma vabb? dai secondo te lo fanno apposta a chiudere? ? solo che non si accorgono che stai arrivando e non credono sia possibile che li superi in quel punto perch? loro sono al limite....
                            ci mancherebbe che uno fa il pazzo omicida... io per non rischiare supero sempre in uscita, la staccata ? troppo critica per improvvisare manovre azzardate...
                            cmq il problema si propone di pi? quando in realt? la differenza sul giro ? minore... che quello dietro magari ? un pelo pi? veloce ma troppo poco per superare in sicurezza; allora curva dopo curva l'incazzatura aumenta e pensi " ma guarda sto paracarro ? pi? lento e non mi vuol far passare" quello davanti ? completamente iggnaro della tua presenza (magari se se ne accorgesse si farebbe sfilare senza problema); allora ci provi una volta; due volte; alla terza fai l'entratona della ******* e lo centri in pieno...

se invece hai in saccoccia 3-4 secondi rispetto a quello davanti lo puoi passare in ogni punto della pista quando vuoi in sicurezza... dopo ? un altro discorso se questo va in qua e in la per la pista senza criterio e li ? compito della direzione gara farglielo presente...

Quoto al 100% !

Comment

• Font Size

RI-QUOTONE al 100%

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mala111 View Post
                                io invece faccio il discorso contrario: un mea culpa bello e buono: girando sul 18- 19 a magione nella giornata scorsa (20 ago) su 70 moto, 5 erano pi? veloci di me (trofeisti sul 14-15, trofeisti lenti sul 16-17) e le restanti 60 pi? lente.

pomeriggio sopraggiunge la stanchezza: riflessi pi? lenti e pazienza scarsa, molto scarsa anche perche con le gomme gi? alla seconda giornata non si riusciva a scendere sotto il 19 aim?. (pilota non esperto moto originale apparte molle e olio forca)

Tutto questo per dire che sono io il Pirla...ovvero non sempre il pi? lento crea un pericolo effettivo.

Quelli come te rendono le piste pericolose quasi quanto chi taglia i rettilinei a 60 Km/h
                                Una magra consolazione: almeno tu ne sei consapevole, a differenza di molti altri che si leggono qui

Originally posted by wolf-R View Post
                                si ma il concetto ? che d'ora innanzi se io trovo uno pi? lento di me d'avanti lo butto per terra cosi impara ad intralciarmi.
                                basta con tutto questo finto buonismo.
                                andare in moto ? uno sport non un passatempo.
                                Su una cosa concordo: basta col buonismo!
                                Da oggi in poi chi ? dotato di un quoziente intellettivo inferiore a 110 sar? abbattuto da cecchini appositamente posti sulle tribune.
                                Cos? a te, oltre alla tuta di pelle, toccher? girare con un buon giubbotto antiproiettile
                                Last edited by 13Promet; 23-08-08, 23:31.

Comment

X
                                Working...
                                X