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minchia quanto si deforma la ruota

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    #61
    Originally posted by bananarama View Post
    oddio allora vai subito ad accanirti nella discussione sulle termo economiche vs sborone!
    fermi tutti che dopo danno la colpa a me perch? ho aperto il post!

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      #62
      allora vado suBBito

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        #63
        Originally posted by Icaro View Post
        E n? Caro, la pressione va fatta SEMPRE a freddo.
        .....A caldo.....quando e dove....Sorry ??
        la pressione andrebbe fatta SEMPRE a caldo ... gomme gonfiate un po' + del necessario al cambio gomma, termo e poi pressione solo a togliere (mai aggiungere aria fresca nella gomma calda)

        siamo noi peones che la facciamo a freddo perch? non ci abbiamo le termo

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          #64
          Originally posted by nik74 View Post
          la pressione andrebbe fatta SEMPRE a caldo ... gomme gonfiate un po' + del necessario al cambio gomma, termo e poi pressione solo a togliere (mai aggiungere aria fresca nella gomma calda)

          siamo noi peones che la facciamo a freddo perch? non ci abbiamo le termo

          E da quando in qua..??..

          Chi ci garantisce che la temperatura della gomma si mantenga sempre e cmq...costante.....una volta tolte le termo..??

          Quoto il fatto di non aggiungere mai aria fredda nella gomma calda, quoto anche di essere un peones.....ma con le termo.

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            #65
            Originally posted by Giu72 View Post
            Questa ? una bella spiegazione, grazie.

            Quindi se la gomma risultasse molto "maculata", sarebbe segno di un funzionamento non perfetto delle termo?
            .....Non me la sento di mettere la mano sul fuoco.....dal momento che i "processi" (chiamiamoli cos?) termochimici a cui ? sottoposta una gomma sono soggetti ad una infinita serie di variabili...

            Mi sento di risponderti di s? solo nel caso in cui la gomma:
            A- Non ? mai stata esposta alla luce diretta del sole.
            B- E' stata utilizzata solo dopo essere stata opportunamente portata in temperatura massimo 2-3 volte. (Termo con termostato)
            C- Si sia fatto, della stessa, un corretto utilizzo...IN PRIMIS il fatto che, quelle in mescola, son gomme fatte per durare 20-25 giri...(fermoni come me esclusi)...e qui ci sediamo e aspettiamo che qualcuno porti birra, pop corn, patatine, noccioline.....

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              #66
              Originally posted by Icaro View Post
              .....Non me la sento di mettere la mano sul fuoco.....dal momento che i "processi" (chiamiamoli cos?) termochimici a cui ? sottoposta una gomma sono soggetti ad una infinita serie di variabili...

              Mi sento di risponderti di s? solo nel caso in cui la gomma:
              A- Non ? mai stata esposta alla luce diretta del sole.
              B- E' stata utilizzata solo dopo essere stata opportunamente portata in temperatura massimo 2-3 volte. (Termo con termostato)
              C- Si sia fatto, della stessa, un corretto utilizzo...IN PRIMIS il fatto che, quelle in mescola, son gomme fatte per durare 20-25 giri...(fermoni come me esclusi)...e qui ci sediamo e aspettiamo che qualcuno porti birra, pop corn, patatine, noccioline.....
              Ok, aspettiamo.

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                #67
                Originally posted by Icaro View Post
                E da quando in qua..??..

                Chi ci garantisce che la temperatura della gomma si mantenga sempre e cmq...costante.....una volta tolte le termo..??

                Quoto il fatto di non aggiungere mai aria fredda nella gomma calda, quoto anche di essere un peones.....ma con le termo.
                andrebbero fatte a caldo una volta che sono cotte a puntino con le termo...

                poi che nella realt? la maggior parte delle persone le controllino a freddo altra storia

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                  #68
                  maq voi intendete strappata quando fa le trofie?? perche a me le fa moltissimo su strada sulla spalla per? penso di essere un pelo troppo alto e nn basso infatti le mie diablo sc2 (150 e 110) sono gonfiate a 2.2 ant e 2.4 post
                  [intendo che fa le trofie quando vado nei passi non in giro nel traffico ]
                  e poi per il fatto delle macchie blu (shok termico) a me lo fa ogni volta k torno dopo esser andato su i passi dopo 2 gg circa k ? li ferma ma non a chiazze e non in tutta la gomma ma solo nel pezzo di spalla k tornando in giu nn ho strusciato sull asfalto...ecco quel pezzo diventa TUTTO BLU ps: ovviamente su un 125 nn uso le termo...

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                    #69
                    Originally posted by Icaro View Post
                    E da quando in qua..??..

                    Chi ci garantisce che la temperatura della gomma si mantenga sempre e cmq...costante.....una volta tolte le termo..??
                    qua ormai su ddg non si capisce mai quando iniziano le cazzate...spero cmq che tu stia scherzando come capita spesso...

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                      #70
                      ecco le foto



                      ps: le trofie si vedono poco perche ormai ci sn passato un po sopra per? ne fa parecchie appena cambio la gomma dietro k vado a fare un giro faccio le foto

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                        #71
                        Originally posted by Icaro View Post
                        E da quando in qua..??..
                        scherzi o sei serio? mi sa che non hai mai frequentato un paddock non dico del mondiale, ma manco del trofeo amatori

                        x rispondere alla tua domanda => da SEMPRE

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                          #72
                          Originally posted by Icaro View Post
                          E da quando in qua..??..

                          Chi ci garantisce che la temperatura della gomma si mantenga sempre e cmq...costante.....una volta tolte le termo..??

                          Quoto il fatto di non aggiungere mai aria fredda nella gomma calda, quoto anche di essere un peones.....ma con le termo.
                          Io di solito faccio cos? (ma ammetto di aver copiato da altri )

                          Tolgo le Termo
                          entro
                          faccio 2/3 giri
                          esco
                          controllo la pressione

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                            #73
                            Originally posted by bananarama View Post
                            oddio allora vai subito ad accanirti nella discussione sulle termo economiche vs sborone!
                            guarda che toledo ha le termo quelle buone

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                            • Font Size
                              #74
                              p.s. comunque la pressione si fa a caldo

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                                #75
                                Originally posted by emassi78 View Post
                                guarda che toledo ha le termo quelle buone
                                era solo per fomentare infatti!

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