Originally posted by bananarama
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minchia quanto si deforma la ruota
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Originally posted by Icaro View PostE n? Caro, la pressione va fatta SEMPRE a freddo.
.....A caldo.....quando e dove....Sorry ??
siamo noi peones che la facciamo a freddo perch? non ci abbiamo le termo
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Originally posted by nik74 View Postla pressione andrebbe fatta SEMPRE a caldo ... gomme gonfiate un po' + del necessario al cambio gomma, termo e poi pressione solo a togliere (mai aggiungere aria fresca nella gomma calda)
siamo noi peones che la facciamo a freddo perch? non ci abbiamo le termo
E da quando in qua..??..
Chi ci garantisce che la temperatura della gomma si mantenga sempre e cmq...costante.....una volta tolte le termo..??
Quoto il fatto di non aggiungere mai aria fredda nella gomma calda, quoto anche di essere un peones.....ma con le termo.
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Originally posted by Giu72 View PostQuesta ? una bella spiegazione, grazie.
Quindi se la gomma risultasse molto "maculata", sarebbe segno di un funzionamento non perfetto delle termo?
Mi sento di risponderti di s? solo nel caso in cui la gomma:
A- Non ? mai stata esposta alla luce diretta del sole.
B- E' stata utilizzata solo dopo essere stata opportunamente portata in temperatura massimo 2-3 volte. (Termo con termostato)
C- Si sia fatto, della stessa, un corretto utilizzo...IN PRIMIS il fatto che, quelle in mescola, son gomme fatte per durare 20-25 giri...(fermoni come me esclusi)...e qui ci sediamo e aspettiamo che qualcuno porti birra, pop corn, patatine, noccioline.....
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Originally posted by Icaro View Post.....Non me la sento di mettere la mano sul fuoco.....dal momento che i "processi" (chiamiamoli cos?) termochimici a cui ? sottoposta una gomma sono soggetti ad una infinita serie di variabili...
Mi sento di risponderti di s? solo nel caso in cui la gomma:
A- Non ? mai stata esposta alla luce diretta del sole.
B- E' stata utilizzata solo dopo essere stata opportunamente portata in temperatura massimo 2-3 volte. (Termo con termostato)
C- Si sia fatto, della stessa, un corretto utilizzo...IN PRIMIS il fatto che, quelle in mescola, son gomme fatte per durare 20-25 giri...(fermoni come me esclusi)...e qui ci sediamo e aspettiamo che qualcuno porti birra, pop corn, patatine, noccioline.....
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Originally posted by Icaro View PostE da quando in qua..??..
Chi ci garantisce che la temperatura della gomma si mantenga sempre e cmq...costante.....una volta tolte le termo..??
Quoto il fatto di non aggiungere mai aria fredda nella gomma calda, quoto anche di essere un peones.....ma con le termo.
poi che nella realt? la maggior parte delle persone le controllino a freddo altra storia
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maq voi intendete strappata quando fa le trofie?? perche a me le fa moltissimo su strada sulla spalla per? penso di essere un pelo troppo alto e nn basso infatti le mie diablo sc2 (150 e 110) sono gonfiate a 2.2 ant e 2.4 post
[intendo che fa le trofie quando vado nei passi non in giro nel traffico ]
e poi per il fatto delle macchie blu (shok termico) a me lo fa ogni volta k torno dopo esser andato su i passi dopo 2 gg circa k ? li ferma ma non a chiazze e non in tutta la gomma ma solo nel pezzo di spalla k tornando in giu nn ho strusciato sull asfalto...ecco quel pezzo diventa TUTTO BLU ps: ovviamente su un 125 nn uso le termo...
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Originally posted by Icaro View PostE da quando in qua..??..
Chi ci garantisce che la temperatura della gomma si mantenga sempre e cmq...costante.....una volta tolte le termo..??
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Originally posted by Icaro View PostE da quando in qua..??..
Chi ci garantisce che la temperatura della gomma si mantenga sempre e cmq...costante.....una volta tolte le termo..??
Quoto il fatto di non aggiungere mai aria fredda nella gomma calda, quoto anche di essere un peones.....ma con le termo.
Tolgo le Termo
entro
faccio 2/3 giri
esco
controllo la pressione
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