Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia Pannonia ... report

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by FrenoAMano View Post
    Comunque ragazzi mi sto guardando intorno e valutando qualche proposta, senza fretta, tanto il mio braccio rimarrà 'aperto' ancora per almeno un mese (se va bene) ... nel frattempo drizzo le antenne ... se capita l'occasione valuterò sul momento.

    Una sola considerazione ... lo so che un 1000 k3 o un 750 k4 sono moto 'vecchie', ma quale è il loro limite??? ... secondo me vanno molto più forte loro di quanto potrò mai andare io ...
    Originally posted by feperis View Post
    sandro...sono d'accordo anch'io che sarebbe meglio un bel k51000 o almeno un 750k6 in su, ma se lorenzo ha messo un budget più basso approvo la scelta

    e come dice lui, i limiti sono molto lontani da quelli che sfruttiamo noi
    Il discorso ahimé è relativo... cioè una moto più "teoricamente lenta" in mano ad un pilota, lo sarà probabilmente nella stessa misura in mano ad un amatore...
    Per dire, lo scorso anno avevo una R6 2003 e mi allenavo sempre all'ISAM (pseudopista a sud di Roma)... e dopo qualche uscita, un pò di messa a punto ho girato in 1''11'8 di best assoluto... Salto sopra una ZX-6RR 05 preparata trofeo e alla prima uscita dell'anno (Febbraio), la prima volta su quella moto con evidenti problemi a forcella (mancava l'olio e andavo a pacco), cambio (la prima saltava) e gomme vecchie (racetec che stavano montata da più di un anno sulla moto abbandonata in garage), ho girato in 1'11'2...

    Prima uscita a Maggio, con una ZX-6R 2007 preparata STK con le contropalle e gomme Dunlop GP racer, ho fatto un 1'09''2...

    Ora è vero che uno si migliora strada facendo, ma è evidente che più la moto è "ben messa" più ti aiuta!

    Insomma, visto che stimo tutto il cuore che ci mette Freno nella sua passione, credo che, quando decidederà di cambiare moto, è importante "pescare bene" nel mazzo, altrimenti rischierebbe di essere continuamente penalizzato ed un peccato!
    Last edited by xsandrox; 27-08-08, 11:09.

    Comment


    • Font Size
      #47
      hai completamente ragione a metà

      è vero che una moto più performante aiuta, ma dipende anche da cosa avevi prima...cioè se la moto precedente è un 1000k5 sstk (per me il riferimento) chiaro che devi cercare qlc che possa almeno avvicinarsi...non puoi andare su un 1000k3 stk

      ma passare da uno zx10 non proprio in forma o da una 750k1 anche quella non proprio in perfetta forma (vero freno ) a per esempio un 1000k3 o una 750 anche k4 non credo che lorenzo perderà alcunchè

      chiaro che più il mezzo è recente (e valido) e più facilmente si faranno tempi decenti...ma se di mezzo c'è il *** danaro c'è poco da fare

      Comment


      • Font Size
        #48
        ... fra il 10R e il 750K1 non saprei chi sta peggio !!!! ... sicuramente sto meglio io con un braccio sfondato che loro 2 !!!!!

        PROPOSTA

        Colletta generale per il povero FrenoAMano che deve comprarsi una motina decente. Offerta: minima 1 euro - massima 2 euro.

        Siamo 23800 e spiccioli utenti ... se le cose vanno come spero a breve avrò 40.000 euro e mi compro una moto che vi sfondo a tutti !!! C'avrò anche un braccio col buco, ma son sempre il più intelliGGente di tutti !!!
        Last edited by FrenoAMano; 27-08-08, 14:34.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by FrenoAMano View Post
          ... fra il 10R e il 750K1 non saprei chi sta peggio !!!! ... sicuramente sto meglio io con un braccio sfondato che loro 2 !!!!!

          PROPOSTA

          Colletta generale per il povero FrenoAMano che deve comprarsi una motina decente. Offerta: minima 1 euro - massima 2 euro.

          Siamo 23800 e spiccioli utenti ... se le cose vanno come spero a breve avr? 40.000 euro e mi compro una moto che vi sfondo a tutti !!! C'avr? anche un braccio col buco, ma son sempre il pi? intelliGGente di tutti !!!
          io due euri te li do volentieri.....
          cmq fai la scelta giusta... prendi una moto con solo sganci rapidi che quando rientri ai box... anche solo per fare pip? la moto la smonti tutta....... giusto?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by FrenoAMano View Post
            ... fra il 10R e il 750K1 non saprei chi sta peggio !!!! ... sicuramente sto meglio io con un braccio sfondato che loro 2 !!!!!

            PROPOSTA

            Colletta generale per il povero FrenoAMano che deve comprarsi una motina decente. Offerta: minima 1 euro - massima 2 euro.

            Siamo 23800 e spiccioli utenti ... se le cose vanno come spero a breve avr? 40.000 euro e mi compro una moto che vi sfondo a tutti !!! C'avr? anche un braccio col buco, ma son sempre il pi? intelliGGente di tutti !!!
            ecco cosa intendeva ari stamani quando mi ha detto che il buco non era sul braccio, ma sul cervello




















            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Ciubeca View Post
              io due euri te li do volentieri.....
              cmq fai la scelta giusta... prendi una moto con solo sganci rapidi che quando rientri ai box... anche solo per fare pip? la moto la smonti tutta....... giusto?
              Nooooo .... Ciub? ... questo ? un colpo bassisimo !!! ... in pratica me l'hai tirata anche per la moto nuova !!!! ... allora ? inutile che faccia la colletta, tanto sar? tutto un monta e smonta anche con la prossima, tanto vale mi tengo la mia !!!

              p.s. ... alle volte l'Ary non la capisco manco io ... b? ... chiss? che avr? voluto dire !!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by FrenoAMano View Post
                Nooooo .... Ciub? ... questo ? un colpo bassisimo !!! ... in pratica me l'hai tirata anche per la moto nuova !!!! ... allora ? inutile che faccia la colletta, tanto sar? tutto un monta e smonta anche con la prossima, tanto vale mi tengo la mia !!!

                p.s. ... alle volte l'Ary non la capisco manco io ... b? ... chiss? che avr? voluto dire !!!
                eh eh eh.. hai ragione scusa
                cmq secondo me devi pazientare un pelo..... e raccimolare i soldi per un 750 k6.... faresti faville con sta moto......

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by FrenoAMano View Post
                  ... fra il 10R e il 750K1 non saprei chi sta peggio !!!! ... sicuramente sto meglio io con un braccio sfondato che loro 2 !!!!!

                  PROPOSTA

                  Colletta generale per il povero FrenoAMano che deve comprarsi una motina decente. Offerta: minima 1 euro - massima 2 euro.

                  Siamo 23800 e spiccioli utenti ... se le cose vanno come spero a breve avr? 40.000 euro e mi compro una moto che vi sfondo a tutti !!! C'avr? anche un braccio col buco, ma son sempre il pi? intelliGGente di tutti !!!
                  la motina nuova e DECENTE ti arriver? come regalo di nozze
                  e questo gi? lo sapevi

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by valgio57 View Post
                    la motina nuova e DECENTE ti arriver? come regalo di nozze
                    e questo gi? lo sapevi
                    Si, ma io dovr? pur cercare un modo per svicolare al nefasto giorno !!!!

                    E poi te avevi detto che in lista di nozze ci dovevo mettere i pezzi della moto, non la moto intera !!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Sennò una bella RSV... quelle si che te le tirano dietro! E dicono pure che vadano forte... magari la provi e ci fai sapere!

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Senn? una bella RSV... quelle si che te le tirano dietro! E dicono pure che vadano forte... magari la provi e ci fai sapere!

                        ecco...l'hai detta

                        ora puoi andare a casa

                        piace anche a me l'rsv, esteticamente...ma dove vai con quella moto l?? pellizzon...denisdenis...blundik...e poi? chi altro ci va (andava ) forte?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          L'RSV piace anche a me, ma non mi pare le tirino tanto dietro ... per una '04-'05 con ohlins e piedini radiali (mi pare sia la factory), ci vogliono sempre 6500-7000 .... non mi pare così poco !!!

                          Corser. Corser ci andava forte con l'RSV.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            FRENO:
                            Vuoi la mia??? oggi ho preso un motore in germany, per martedi penso di smontare quello andato e rimettere quello "nuovo". 6000km su strada e del 2005..
                            speriamo bene, cosi ci sta un altra pistata!!!!!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by feperis View Post
                              ecco...l'hai detta

                              ora puoi andare a casa

                              piace anche a me l'rsv, esteticamente...ma dove vai con quella moto lì? pellizzon...denisdenis...blundik...e poi? chi altro ci va (andava ) forte?
                              Dai, dicevo tanto per scherzare!
                              l'RSV, rientra nella categoria "moto che non comprerei mai ma che vorrei tanto provare"... un pò come le Ducati o la Honda CBR 1000 fino al 07...

                              Comunque, secondo me la classifica di moto per freno è la seguente:

                              1° GSXR 750 K6
                              2° GSXR 1000 K5
                              3° Yamaha R1 04-06
                              4° GSXR 1000 K3
                              5° GSXR 750 K4

                              Mi permetto di (provare) ad allargare un momento il discorso portando la mia esperienza in pista: ho cominciato con la 1000 ed anzi, con una ZX-10R 04 che non è proprio una 1000 normale. Poi, umilmente, capendo che c'era ancora molto da imparare, sono sceso alla 600, andando prima su una R6 03 (divertente ma superata) e poi su Kawasaki ZX-6R 05 (bella moto) e 07 (super!)...
                              In particolare le Kawasaki, tutte pompate a dovere sono ex moto da gara e devo dire una cosa: ringrazio chi se l'è inventate, grazie! Una 600 (spinta) in pista è semplicemente perfetta! Tutto è perfetto: il motore è a misura di maltrattamento, i freni e la ciclistica in generale sono a msura del motore e soprattutto: si fatica di meno e si pensa di più a guidare!!

                              Le 600 hanno solo un problema: doversi confrontare con quei rompipalle con le 1000! Quindi avere la scocciatura di incontrare moto che passi tra le curve e poi ti ritrovi davanti in rettilineo... Se non ci fossero le 1000 il mondo sarebbe più bello

                              Però... superare una 1000 con una 600 non ha prezzo, è una soddisfazione che ogni volta ha un sapere nuovo!
                              Last edited by xsandrox; 29-08-08, 00:39.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Hai ragione su tutto Xsandrox, il mio problema è che 'in ordine di marcia', quindi con tuta casco etc. etc. sono 100 Kg !!!!

                                Sono alto 1.87 e nonostante non abbia pancia peso che sembro zavorrato !!!!!

                                Il 600 quindi, categoria che si adatta perfettamente al mio stile di guida mi risulta oltre che piccola di dimensione anche un pò spompa per i miei 100 Kg. E' per quello che il 600 non lo considero tanto, nonostante io li adori !!!!
                                Last edited by FrenoAMano; 29-08-08, 07:30.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X