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botto a franciacorta 10/08

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    #61
    Originally posted by MSracing View Post
    ok sono d'accordo con tutti quelli che dicono che ci sono alcuni piloti anche esperti che fanno delle cazzate assurde,però c'è anche la gente principiante,i ragazzi che hanno appena iniziato ad andare in moto oppure la gente che non è mai andata in pista ecc... e da qualche parte dovranno pur iniziare ad andare, quindi è inutile che ci continuiamo a lamentare perchè sono lenti e ci rovinano il "giro veloce" o perchè ancora non si sanno muovere in pista....o qui tutti sono piloti e non sono mai stati principianti nella loro vita...sono saliti e già piegavano,facevano il tempo ecc...
    Ascolta io sono davvero scarso , e non vado in pista da sempre, ci vado dal 2003, ma la prima volta che ci sono andato è stata per fare un corso dove imparare le cose basilari.

    Non mi sarei mai sognato di andare così, senza sapere un cavolo.

    Essere lenti non DEVE essere una colpa, ma NEGLIGENTI SI!!
    Last edited by Giu72; 15-08-08, 09:07.

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      #62
      ciao,io a franciacorta ci sono andato un p? di volte e penso che ci andr? ancora visto che ? a 57 km da casa mia.ho sempre fatto i turni nel week end , i dementi ci sono ma penso che siano ovunque,mi piacciono quelli che nel paddock tirano come dei maiali (per fare non si sa che cosa) poi in pista li vedi pi? fermi di mia nonna,oppure quelli che se vedono una bandiera gialla rallentano quasi a fermarsi quelli che rallentano in rettilineo ecc ecc ecc. qualcuno l'ho trovato dentro con me ma sinceramente a me non d? cos? fastidio come a voi, se uno ? lento perch? non sa andare o ? la prima volta lo si vede da subito ,si pu? benissimo passarlo alla prossima curva. a me piace cercare il tempo,anzi in pista ci vado per quello per? mi sono rassegnato che nei turni di prove libere non mi tiro pi? il collo,tanto non si riesce a fare un giro buono. io i tempi provo a farli nel sabato prima della gara dove si gira tranquillamente ed ? difficile trovare qualcuno che ti rallenta,anzi sar? io che rallento quelli che vanno forte.

      il 24 sono a franciacorta

      per il ragazzo che ha aperto il post,mi dispiace per quello che ti ? successo.purtroppo quello ? un comportamento scorretto ,almeno chiedere scusa. anche a me ? successo a varano,per? sono stato io il cretino a prendere dentro ad un'altro perch? sono arrivato lungo ,per fortuna lui ? rimasto in piedi mentre io ho fatto un bel volo e ho passato un giorno in ospedale . volevo chiedergli scusa ma mi ricordavo solo che era un suzuki 1000 nero e non l'ho pi? visto. adesso prima di fare un entrata al limite ad un'altro ci penso bene e aspetto un momento migliore per passare.

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        #63
        Originally posted by Giu72 View Post
        Ascolta io sono davvero scarso , e non vado in pista da sempre, ci vado dal 2003, ma la prima volta che ci sono andato ? stata per fare un corso dove imparare le cose basilari.

        Non mi sarei mai sognato di andare cos?, senza sapere un cavolo.

        Essere lenti non DEVE essere una colpa, ma NEGLIGENTI SI!!
        Si ok,le regole vanno rispettate da tutti,bisogna conoscere le bandiere e chi ? lento di solito alza la mano e ti fa passare basta che ci sia anche un po di comprensione e attenzione anche da parte di chi ? pi? veloce...non tutti possono fare un corso e non tutti quellli che sono in pista l'hanno fatto ma da qualche parte avranno pure imparato ad andare come si deve in pista oppure tutti quelli hanno una moto la prima volta che l'hanno usata gi? piegavano ecc.. ??

        Tieni conto che non sto parlando di gente che ha la moto da strada,che ha fatto la patente e ha la possibilit? di prenderci la mano, io parlo di gente che la moto la guida solo in pista e che sta facendo esperienza,tutto qui,loro devono stare attenti ma anche gli altri devono avere un po di comprensione.

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          #64
          Originally posted by pesie View Post
          ciao,io a franciacorta ci sono andato un p? di volte e penso che ci andr? ancora visto che ? a 57 km da casa mia.ho sempre fatto i turni nel week end , i dementi ci sono ma penso che siano ovunque,mi piacciono quelli che nel paddock tirano come dei maiali (per fare non si sa che cosa) poi in pista li vedi pi? fermi di mia nonna,oppure quelli che se vedono una bandiera gialla rallentano quasi a fermarsi quelli che rallentano in rettilineo ecc ecc ecc. qualcuno l'ho trovato dentro con me ma sinceramente a me non d? cos? fastidio come a voi, se uno ? lento perch? non sa andare o ? la prima volta lo si vede da subito ,si pu? benissimo passarlo alla prossima curva. a me piace cercare il tempo,anzi in pista ci vado per quello per? mi sono rassegnato che nei turni di prove libere non mi tiro pi? il collo,tanto non si riesce a fare un giro buono. io i tempi provo a farli nel sabato prima della gara dove si gira tranquillamente ed ? difficile trovare qualcuno che ti rallenta,anzi sar? io che rallento quelli che vanno forte.

          il 24 sono a franciacorta

          per il ragazzo che ha aperto il post,mi dispiace per quello che ti ? successo.purtroppo quello ? un comportamento scorretto ,almeno chiedere scusa. anche a me ? successo a varano,per? sono stato io il cretino a prendere dentro ad un'altro perch? sono arrivato lungo ,per fortuna lui ? rimasto in piedi mentre io ho fatto un bel volo e ho passato un giorno in ospedale . volevo chiedergli scusa ma mi ricordavo solo che era un suzuki 1000 nero e non l'ho pi? visto. adesso prima di fare un entrata al limite ad un'altro ci penso bene e aspetto un momento migliore per passare.
          ecco appunto,se uno ? lento e non lo passi alla prima curva,si pu? benissimo passare alla prossima.....e poi dai capisco quello che si incazza perch? nel suo turno di 20 minuti non ? riuscito a fare il tempo perch? c'erano quelli lenti ma quello che fa la giornata o la mezza che si incazza perch? proprio in quel momento non c'? risucito,dai per piacere.....

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            #65
            infine spetta anche all'autodromo organizzare dei turni o delle giornate per principianti.....mi pare che all'inizio della stagione quando hanno rivoluzzionato tutti il sistema di franciacorta prendendo in mano tutto direttamente loro,il venerdi/sabato/domenica dovevano esserci due ore serali per i principianti seguiti dall'istruttore...poi ? diventato solo la domenica e adesso basta non si fanno pi?....qui il problema "sicurezza" diventa dell'organizzazione che se preferisce annullare perch? ci sono 20 persone e non 40 e allora non sono abbastanza soldi...b?

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              #66
              io sono uno di quelli fermi e rivettati ho preso tardi la moto e nn riesco ad entrare in curva veloce freno molto per paura di cadere e farmi male pero cerco di nn rompere i maroni a chi e sono molti e piu veloce di me quello che mi da fastidio che ci sono "pilotoni "che ti devono passare per forza e ti entrano in curva anche se nn c e spazio o ti passano in rettilineo molto vicino e si incazzano perche devono fare "il tempo" ma state facendo delle qualifiche o c e qualche team motogp che vi osserva? ora dico ma perche gia sono in ansia di mio per nn sbagliare facendo cosi nn e che mi si aiuta a progredire anzi mi passa la voglia perche mi cago addosso e in pista nelle giornate o nei turni nn vado...preferisco spendere di piu ma fare un bel corso cosi almeno vengo seguito come si deve e imparo sicuramente che girando invece con gente che ha il mirino sul cruscotto

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                #67
                A me non frega niente di fare il tempo ad ogni giro..il problema e' che e' pericoloso!
                Se arrivo molto piu veloce ad una curva ed entro all'interno e il tizio mi chiude la curva mi spieghi come diavolo faccio? o lo centro..oppure ad ogni curva devo inchiodare..aspettare..e poi passare..considerando che non si fa un giro senza fare almeno 10 sorpassi...dimmi tu...

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                  #68
                  Originally posted by Kaya View Post
                  A me non frega niente di fare il tempo ad ogni giro..il problema e' che e' pericoloso!
                  Se arrivo molto piu veloce ad una curva ed entro all'interno e il tizio mi chiude la curva mi spieghi come diavolo faccio? o lo centro..oppure ad ogni curva devo inchiodare..aspettare..e poi passare..considerando che non si fa un giro senza fare almeno 10 sorpassi...dimmi tu...
                  io direi che prima di passare all'interno qualcuno sarebbe meglio essere sicuri che lui ti abbia visto,se non passi all'esterno o in uscita cambiando la traiettoria . 10 sorpassi al giro mi sembra esagerato a meno che tu non giri in 1.15

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                    #69
                    Originally posted by brusca View Post
                    basti solo pensare al numero di moto che prendono (60 mattine + 60 pomeriggi + 60 giornate intere) e quante ne fanno entrare (loro dicono 40 ma come sappiamo non sono mai meno) e quanto ? lunga la pista (meno di 2,7 km)

                    ci mettiamo poi un bel 200 euro per la giornata intera e mi pare 120 per la mezza, ovviamente con un 2 e mezzo percento di tangente a chi si occupa di fare le prenotazioni (ah, secondo loro il bonifico bancario ? un sistema vetusto, sar? forse perch? non ci possono fare la cresta?).

                    ? a 57 km da casa mia, in un'ora sono li... ma non in queste condizioni.
                    se proprio proprio ci vado nel weekend e aspetto che qualcuno si schianti o si stanchi per comprargli i turni.

                    ps. la storia delle telecamere ? da marzo che il direttore la millanta: "non ci sono ancora, ma ci sono miriadi di commissari (ahahahah) che controllano tutto".

                    io ho visto solo asfalto non drenante, anzi bagnante (a pioggia finita c'erano le sorgive)... pista affollata e pericolosa...

                    mi ricordo anche dell'estrema inutilit? delle termocoperte in quel circuito... perch? se devi stare sempre in fila per entrare, allora non servono veramente a nulla.

                    riassunto: 120 totali per 40 moto in pista su 2650 metri... io ho lasciato la strada perch? pericolosa... ma a queste condizioni torno in strada risparmio 200 euro + cresta e me li tengo in saccoccia, e le pago in caso di multa
                    dunque...

                    2650 metri per 40 moto sono 66,25 metri di distanza media tra moto e moto.
                    considerando di girare in 1.20 la velocit? media ? di 119,25 km/h il che vuol dire che 66,25 metri li si percorrono mediamente in 2 secondi....

                    forse effettivamente le moto sono un pochino troppe e vicine...

                    economicamente sicuramente un affare

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                      #70
                      Non c'? dubbio su questo.....le moto sono decisamente troppe e calcola che non si entra in 40 ma in di pi?...gli ultimi minuti della giornata poi ,? un massacro perch? tutti entrano insieme per l'ultima volta e sembra di stare in un raduno

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                        #71
                        Originally posted by l'incosciente View Post
                        dunque...

                        2650 metri per 40 moto sono 66,25 metri di distanza media tra moto e moto.
                        considerando di girare in 1.20 la velocit? media ? di 119,25 km/h il che vuol dire che 66,25 metri li si percorrono mediamente in 2 secondi....

                        forse effettivamente le moto sono un pochino troppe e vicine...

                        economicamente sicuramente un affare
                        __________________________________________________ _________

                        AMEN:-))) E SE aggiungi che in 20 girano veramente in pochi vedi che le distanze si accorciano ancora di piu,sopratutto per chi va forte.
                        A Franciacorta ci sono troppe moto,ed ? un peccato perch? secondo il mio punto di vista la pista ? bella

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                          #72
                          Originally posted by pesie View Post
                          io direi che prima di passare all'interno qualcuno sarebbe meglio essere sicuri che lui ti abbia visto,se non passi all'esterno o in uscita cambiando la traiettoria . 10 sorpassi al giro mi sembra esagerato a meno che tu non giri in 1.15
                          ___________________________-

                          Li fai Pesie e senza girare in 1.15 io che l'ultima volta ho girato in 21 e che non sono un pilota ne passavo si una decina,si formano dei gruppi molto pericolosi.Al 14 ci sono stati dei miei amici e sono riusciti a girare in 19 solo al 17.30 di sera a fine giornata,altrimenti giravano in 24-25.La gente girava tra il minuto e 30 /40 vedi te.

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                            #73
                            io ci sono stato il 10 agosto per i primi 3 turni cera molta gente.... all'ultimo turno invece ce nera la meta difatti sono riuscito a fare 6 giri consecutivi in 22........ poi dopo son scoppiato son vecchi caxxo...

                            comunque confermo troppa gente!!!
                            Last edited by SPINORR; 16-08-08, 09:44.

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                            • Font Size
                              #74
                              quindi secondo voi chi ? lento non deve andare in pista... a fare prove libere poi?

                              e per quale ragione? perch? c'? qualcuno che gira 10 secondi pi? veloce?

                              c'? sempre chi gira pi? forte o pi? lento di noi.... Basta saper comportarsi sia che si vestano i panni del fermo che del veloce

                              purtroppo come nella vita non c'? rispetto del prossimo

                              io prima di fare un sorpasso mi assicuro di farmi vedere e passo solo in determinate condizioni e se sputtano il 99% dei giri non mi interessa, mi diverto ugualmente anche se non riesco a fare un giro pulito

                              Ricordiamoci che ci sono state le prime volte per tutti

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                                #75
                                magari nn sarebbe male fare turni come a rijeka per fasce di capacità

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