Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

botto a franciacorta 10/08

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tex View Post
    x me a francia corta ci devono andare tutti questi personaggi qua sopra elencati, cos? sappiamo dove sono e noi andiamo a girare belli tranquilli da un altra parte
    Di quali personaggi parli?
    Di quelli che entrano in corsia box al contrario?

Beh, peccato che non valgano le regole del forum, perch? quelli andrebbero BANNATI.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Giu72 View Post
      Di quali personaggi parli?
      Di quelli che entrano in corsia box al contrario?

Beh, peccato che non valgano le regole del forum, perchè quelli andrebbero BANNATI.
      ovvio che parlo ditutti i personaggi che fan cagate inimmaginabili che mettono al repentaglio la sicurezza altrui

basterebbe poco, numero alle moto e via fai una cagatina? richiamo e fuori un oretta
      fai una bella cagatona? richiamo e nn giri +
      Last edited by tex; 13-08-08, 23:00.

Comment

• Font Size
        io per fortuna (si vede che ho avuto culo) gente così rincoglionita (il 9 agosto) non ne ho beccata... anzi quando son finito lungo e la moto m'è scivolata dalle mani appoggiandosi alla ghiaia tempo 2 secondi avevo due commissari che mi tiravan su la moto e mi chiedevano le mie condizioni...

..poi però bisogna dire che per il resto dell'organizzazione mi vien da vomitare..

Comment

• Font Size
          Originally posted by tex View Post
          ovvio che parlo ditutti i personaggi che fan cagate inimmaginabili che mettono al repentaglio la sicurezza altrui

basterebbe poco, numero alle moto e via fai una cagatina? richiamo e fuori un oretta
          fai una bella cagatona? richiamo e nn giri +
          Sono troppo d'accordo, io ad Adria mi sono beccato due stronzoni in piena traiettoria a 200 km/h che chiacchieravano affiancati con le visiere rialzate.

Fosse stato per me quei due in pista non avrebbero MAI pi? girato...

Comment

• Font Size
            Ragazzi forse qui avete confuso un P? le cose.............
            si l'anno scorso uno ha tirato un drittone alla fine della curva Rio ed ? andato a sbattere contro le barriere tanto da
            incastrarsi con il braccio nel gardrail, per poi perderlo e dopo pochi giorni morire,
            Ovviamente li se qualcuno ha seguito il caso, poi la famiglia ha fatto causa all'organizzatore e l'autodromo
            per mancata sicurezza del circuito, e la questionetramite avvocati sta ancora andando avanti.
            ( Non si ? mai detto che le vie di Fuga di Franciacorta non sono sicure o a Norma anche se a volte ti trovi a girare
            con i camion che scaricano la ghiaia fin che corri e a moltissimi in questo forum ? successo)
            Rijeka: IO 6 anni f? sono caduto alla curva 7 quella ad L primadella buca, rompendomi tutte e due le gambe, (ovviamente
            andavo forte e cadendo come sono caduto le avrei rotte ovunque) ma ad ognimodo le cure mediche sono state tempestive
            e per quanto poi ho voluto farmi portare in italia a Farmi operare, le diagnosi e le cure che ho ricevuto sono state molte
            Buone, (Ovvio che molti di noi io compreso preferisco farmi mettere le mani in italia, ma ricordatevi che questo succede
            in tutti i circuiti esteri,non solo a Rijeka)
            Allora per tornare a rispondere a colui che ha aperto il post, il prob sta sopprattutto sulla mancanza di civilt? e rispetto
            dei frequentatori di Franciacorta, che a mio parere attuano comportamenti Infami e di Vigliaccheria, ma ovviamente ? gente che non ha realmente nel cuore lo spirito del vero motociclista, (basti pensare che una volta per strada (forse perch? si era in pochi) ci si salutava con le mani e se ci si fermava in un bar vedendo gente con la moto si andava subito ad Ammicare)
            Ora sembra di scendere in Battaglia, vai a correre in pista ? c'? un grado di ignoranza sulle regole, comportamenti da tenere e le bandiere, che gli analfabeti al confronto sono LAUREATI.
            Insomma rag?, il probb. principale a mio malincuore sono le persone che ci girano, e per quanto un'autodromo ? non ? a norma dovrebbe cercare di educare la gente a comportamenti corretti e rispettosi, e se pensate sarebbe solo un guadagno per loro, pi? persone felici di girare e forse meno probblemi, ma l'unica cosa che realmente importa a chi organizza e a i Direttori degli autodromi ? il DENARO,tutto il resto...........Niente.

Comment

• Font Size
              Un piccolo OT riguardo la sicurezza a rekkia: la pista in sè è sicuramente più sicura di una qualsiasi strada statale, ma non è minimamente paragonabile ad un qualsiasi altro impianto più recente, se non altro perchè ci sono sassi grossi come un'anguria nelle vie di fuga e guard rails troppo vicini alla pista. Per ciò che concerne le cure mediche, invece, devo dire che i medici del posto sono sicuramente molto bravi e se ti devono salvare la buccia sanno perfettamente come fare. Il problema è che mancano completamente le attrezzature diagnostiche più moderne. All'ospedale di rekkia (che è il più "avanzato" in zona) non c'è nemmeno una TAC. Un mio amico che è caduto due anni fa in fondo al rettilineo d'arrivo si è ritrovato con un sacco di danni un po' dappertutto, solo che ha dovuto aspettare di tornare in italia per scoprire se e cosa si era fatto di davvero grave (infatti appena tornato in patria lo hanno dovuto operare d'urgenza per sistemare alcune lesioni interne che a rekkia non gli avevano nemmeno potuto diagnosticare...)

Comment

• Font Size
                Originally posted by DobroDan View Post
                Ragazzi forse qui avete confuso un P? le cose.............
                si l'anno scorso uno ha tirato un drittone alla fine della curva Rio ed ? andato a sbattere contro le barriere tanto da
                incastrarsi con il braccio nel gardrail, per poi perderlo e dopo pochi giorni morire,
                Ovviamente li se qualcuno ha seguito il caso, poi la famiglia ha fatto causa all'organizzatore e l'autodromo
                per mancata sicurezza del circuito, e la questionetramite avvocati sta ancora andando avanti.
                ( Non si ? mai detto che le vie di Fuga di Franciacorta non sono sicure o a Norma anche se a volte ti trovi a girare
                con i camion che scaricano la ghiaia fin che corri e a moltissimi in questo forum ? successo)
                Rijeka: IO 6 anni f? sono caduto alla curva 7 quella ad L primadella buca, rompendomi tutte e due le gambe, (ovviamente
                andavo forte e cadendo come sono caduto le avrei rotte ovunque) ma ad ognimodo le cure mediche sono state tempestive
                e per quanto poi ho voluto farmi portare in italia a Farmi operare, le diagnosi e le cure che ho ricevuto sono state molte
                Buone, (Ovvio che molti di noi io compreso preferisco farmi mettere le mani in italia, ma ricordatevi che questo succede
                in tutti i circuiti esteri,non solo a Rijeka)
                Allora per tornare a rispondere a colui che ha aperto il post, il prob sta sopprattutto sulla mancanza di civilt? e rispetto
                dei frequentatori di Franciacorta, che a mio parere attuano comportamenti Infami e di Vigliaccheria, ma ovviamente ? gente che non ha realmente nel cuore lo spirito del vero motociclista, (basti pensare che una volta per strada (forse perch? si era in pochi) ci si salutava con le mani e se ci si fermava in un bar vedendo gente con la moto si andava subito ad Ammicare)
                Ora sembra di scendere in Battaglia, vai a correre in pista ? c'? un grado di ignoranza sulle regole, comportamenti da tenere e le bandiere, che gli analfabeti al confronto sono LAUREATI.
                Insomma rag?, il probb. principale a mio malincuore sono le persone che ci girano, e per quanto un'autodromo ? non ? a norma dovrebbe cercare di educare la gente a comportamenti corretti e rispettosi, e se pensate sarebbe solo un guadagno per loro, pi? persone felici di girare e forse meno probblemi, ma l'unica cosa che realmente importa a chi organizza e a i Direttori degli autodromi ? il DENARO,tutto il resto...........Niente.

..sono perfettamente concorde ed hai capito lo spirito con cui ho aperto questo post. le piste non sono la causa ma la gente che le frequenta e chi le gestisce che non si preoccupa di nulla che non sia intascare soldi.
                una volta, e non venti anni fa, un minimo di briefing almeno per le bandiere si faceva, adesso nulla.....e a volte mi viene il dubbio che alcuni siano convinti che la bandiera rossa sia un 'segnale di incitamento' perche` fino a due minuti prima andavano come lumache e come inizia a sventolare la rossa e tu rallenti ti passano come dei missili.....mah...
                comunque lo spirito ed il motivo che mi hanno spinto ad aprire questo post e` esattamente quello che descrivevi e non voglio fare il solito 'vecchio' che fa la tiritera ..una volta si` che.......non ci sono piu`... e via dicendo.
                ma, forse sono stato educato e sono cresciuto in modo diverso, e mi fa male pensare che le persone vadano sempre dritto per la loro strada e non mi riesce facile pensare che quando tornano a casa non pensino.
                insomma per farla breve mi sarebbe piaciuto che magari mi avesse anche risposto chi mi ha urtato e mi avvesse detto ...guarda ti ho cercato ma.....oppure che ne so mi dispiace......o anche caz.. dici, sei tu che sei rincoglionito e mi hai tagliato la stada......insomma qualunque cosa che non fosse il silenzio.
                buon ferragosto a tutti!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by francesco636 View Post
                  ero convinto che per poter ospitare delle competizioni un circuito dovesse essere obbligatoriamente munito di telecamere...mi informer? meglio!
                  ....ah scusa, volevo rispondere anche alla tua domanda:

la cosa brutta e` che in direzione mi hanno risposto che le riprese ci sono, ma solo in occasione delle competizioni, come dire di voi non ce ne frega nulla.....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dlomb View Post
                    ....ah scusa, volevo rispondere anche alla tua domanda:

la cosa brutta e` che in direzione mi hanno risposto che le riprese ci sono, ma solo in occasione delle competizioni, come dire di voi non ce ne frega nulla.....
                    Ma digli di non dire CAZZATE, io sono andato al trofeo Motoestate e di riprese non c'?rano nemmeno l'ombra. per ora non sono ancora attrezzati.
                    Dai pinocchio le raccontava meglio.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Chobin73 View Post
                      Un piccolo OT riguardo la sicurezza a rekkia: la pista in sè è sicuramente più sicura di una qualsiasi strada statale, ma non è minimamente paragonabile ad un qualsiasi altro impianto più recente, se non altro perchè ci sono sassi grossi come un'anguria nelle vie di fuga e guard rails troppo vicini alla pista. Per ciò che concerne le cure mediche, invece, devo dire che i medici del posto sono sicuramente molto bravi e se ti devono salvare la buccia sanno perfettamente come fare. Il problema è che mancano completamente le attrezzature diagnostiche più moderne. All'ospedale di rekkia (che è il più "avanzato" in zona) non c'è nemmeno una TAC. Un mio amico che è caduto due anni fa in fondo al rettilineo d'arrivo si è ritrovato con un sacco di danni un po' dappertutto, solo che ha dovuto aspettare di tornare in italia per scoprire se e cosa si era fatto di davvero grave (infatti appena tornato in patria lo hanno dovuto operare d'urgenza per sistemare alcune lesioni interne che a rekkia non gli avevano nemmeno potuto diagnosticare...)
                      Quando è stata l'ultima volta che sei andato??????????????
                      o è andato un tuo Amico e tu racconti???????????????
                      Ad ogni modo io l'ultima volta è stata a giugno per la festa del nostro motoclub, e non è per tirare lancie a fovore di Rijeka, ma sappi che:
                      - nelle vie di fughe non cisono più macigni come dici te (che ad ogni modo fino all'anno scorso c'erano) le hanno rimesse apposto quest'inverno tutte le vie di fughe, ovvio sono slavi e per fare qualcosa ci impiegano anni e non giorni, ma qualcosa stanno facendo.
                      - All'ospedale di rijeka da quest'anno la TAC c'è, non so come sia ma c'è perchè uno dei nostri è caduto in pieno rettilineo e la prima cosa che hanno fatto all'arrivo al pronto soccorso è stata la TAC.
                      Poi se vuoi dirmi che l'asfalto ha 20 anni ed è 20 anni che non lo rifanno, si ti do ragione, ma anche ti dico che un'asfalto così abrasivo e duro non l'ho mai trovato da nessuna parte.
                      Se vuoi dire che i cordoli sono trampolini di lancio perchè pensati 30 anni fà si ti do ragione.
                      Se vuoi dire che ci sono molti avvallamenti e devi avere un'ottima ciclistica per non sentirli, si ti do ragione, ma quante piste non hanno avvallamenti?
                      persino il Mugello ne ha e non pochi direi.
                      Ad ogni modo ogniuno decide di correre dove vuole e giustamente a suo rischio e pericolo, ma almeno si cerca sempre di essere obbiettivi, e io non parlo per sentito dire, ma perchè ci vado e provo con i miei occhi, facendo dritti, essendo caduto e provato cosa vuol dire il bruciore di asfalti e i vari pronto soccorsi.
                      Ovvio che dopo le varie esperienze ora non ne voglio più avere a che fare con cadute ed ospedali, diminuisco la manetta, cerco di rispettare tutto e tutti e prego sempre il Signore che mi vada tutto bene per me e le persone che corrono con ME.
                      Ciao a tutti.
                      Last edited by DobroDan; 14-08-08, 09:19.

Comment

• Font Size
                        La mia prima (ed ultima) gita a rekkia risale al weekend 7/8/9-luglio-2006. Se qualcosa è cambiato nel frattempo, non posso che rallegrarmene. Aggiungo anche che se una rivisitazione della sicurezza e delle strutture ospedaliere correlate è stata fatta, allora Rijeka potrebbe anche tornare a far parte delle mie destinazioni.
                        Ma da quel che mi risulta, la rimozione dei macigni dalle vie di fuga e l'attivazione di una TAC presso l'ospedale non sono ancora sufficienti a ritenere l'Automotodrom paragonabile agli impianti italiani in quanto a sicurezza complessiva. Con l'ovvia esclusione di Varano che secondo me è sullo stesso livello di Rijeka.
                        Last edited by Chobin73; 14-08-08, 11:37.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Chobin73 View Post
                          La mia prima (ed ultima) gita a rekkia risale al weekend 7/8/9-luglio-2006. Se qualcosa ? cambiato nel frattempo, non posso che rallegrarmene. Aggiungo anche che se una rivisitazione della sicurezza e delle strutture ospedaliere correlate ? stata fatta, allora Rijeka potrebbe anche tornare a far parte delle mie destinazioni.
                          Ma da quel che mi risulta, la rimozione dei macigni dalle vie di fuga e l'attivazione di una TAC presso l'ospedale non sono ancora sufficienti a ritenere l'Automotodrom paragonabile agli impianti italiani in quanto a sicurezza complessiva. Con l'ovvia esclusione di Varano che secondo me ? sullo stesso livello di Rijeka.
                          Mettici anche Magione, che come tutto ? pi? vicina a Rijeka che ad una pista tipo Adria (ch? ? la pi? scarsa delle nostre pistine Italiane)
                          Poi per il resto Rijeka rimane e rimarr? sempre una pista vecchio stile e fidati potr? migiorare ma non dicerto cambire e diventare sicura come una Misano o Mugello.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by DobroDan View Post
                            Mettici anche Magione, che come tutto è più vicina a Rijeka che ad una pista tipo Adria (chè è la più scarsa delle nostre pistine Italiane)
                            Poi per il resto Rijeka rimane e rimarrà sempre una pista vecchio stile e fidati potrà migiorare ma non dicerto cambire e diventare sicura come una Misano o Mugello.
                            bravo pista vecchio stile.... le mie preferite
                            Last edited by tex; 14-08-08, 20:45.

Comment

• Font Size
                              io oggi a Franciacorta ho beccato un tizio in pieno rettilineo a 50 km/h in piedi sulle pedane che si sgranchiva le gambe...potete immaginare la mia faccia

un altro che mi vede entrare all'interno (visibilmente piu lento di me) e mi chiude apposta la traiettoria..boh..

Un altro che entra in pista a 20km/h zizzagando in piena traiettoria dopo il rettilineo per scaldare le gomme

oppure un tizio che fa 3 curve e alza la manina tutto d'un tratto in mezzo alla curva successiva...

ma ***** io di farmi male a Franciacorta per colpa degli imbecilli proprio non ne ho voglia!!
                              La pista e' carina ..ma francamente e' pericolosa..ma non per le vie di fuga, bensi' per la gente che c'e' dentro..

Comment

• Font Size
                                ok sono d'accordo con tutti quelli che dicono che ci sono alcuni piloti anche esperti che fanno delle cazzate assurde,per? c'? anche la gente principiante,i ragazzi che hanno appena iniziato ad andare in moto oppure la gente che non ? mai andata in pista ecc... e da qualche parte dovranno pur iniziare ad andare, quindi ? inutile che ci continuiamo a lamentare perch? sono lenti e ci rovinano il "giro veloce" o perch? ancora non si sanno muovere in pista....o qui tutti sono piloti e non sono mai stati principianti nella loro vita...sono saliti e gi? piegavano,facevano il tempo ecc...

Comment

X
                                Working...
                                X