Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Radiare" la moto per la pista?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by maconfireblade View Post
    ma secondo me siete confusi
    una volta radiata la moto questa non puo circolare sulle strade italiane (sulle sue ruote)
    ma RIMANE TUA BUONO da utilizzare (fuori dalle strade ) come piace a te

    quindi non penso che in pista verra qualcuno a chiederti se hai targa e libretto

    se sei in giro con la moto sul furgone puoi sempre dire che la porti per vendere ad un cliente che vienne dalla romania ..o che ne so, e un tuo buono che puoi trasportare su un carello o come piace a te
    no, quando la radi per demolizione devi demolirla, quando la radi per esportazione la devi esportare...non puoi tenerla come un oggetto

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by maconfireblade View Post
      ma secondo me siete confusi
      una volta radiata la moto questa non puo circolare sulle strade italiane (sulle sue ruote)
      ma RIMANE TUA BUONO da utilizzare (fuori dalle strade ) come piace a te

      quindi non penso che in pista verra qualcuno a chiederti se hai targa e libretto

      se sei in giro con la moto sul furgone puoi sempre dire che la porti per vendere ad un cliente che vienne dalla romania ..o che ne so, e un tuo buono che puoi trasportare su un carello o come piace a te
      Questo a Timisoara.......in Italia non funziona così!
      Last edited by TAZ; 05-08-08, 16:59.

      Comment


      • Font Size
        #33
        io e 2 anni che l'ho radiata per espatrio e non ho mai avuto nessun problema
        io viaggio sempre con carrello ....la radiazione x espatrio non ha scadenza
        in piu il libretto te lo lasciano non te lo ritirano viene solo segnato all'interno
        tipo la revisione ,quindi se ti dovessero fermare la moto risulta ancora intestata
        a me ..

        Comment


        • Font Size
          #34
          E denunciare il furto della moto?
          si f? sparire libretto, targa, numero di telaio e via ...
          Ecco la moto radiata

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by dado26 View Post
            io e 2 anni che l'ho radiata per espatrio e non ho mai avuto nessun problema
            io viaggio sempre con carrello ....la radiazione x espatrio non ha scadenza
            in piu il libretto te lo lasciano non te lo ritirano viene solo segnato all'interno
            tipo la revisione ,quindi se ti dovessero fermare la moto risulta ancora intestata
            a me ..
            Questo prima del 27 aprile 2006 (leggi quanto scritto nell'intervento #7 all'interno di questa discussione) che e' quanto risposto a me dal P.R.A. della provincia di Treviso quando mi son presentato con targhe e libretto in mano per la rediazione e mi hanno chiesto la documentazione rilasciata dal rottamattore in riferimento alla legge antiinquinamento per evitare di abbandoni di rottami avvenuti negli ultimi anni, mentre se vendi per esportazione ti devi presentare con il documento di ri-immatricolazione nel nuovo stato che ti viene rilasciato da qualsiasi stato cee. Comunque nel tuo caso (anche se regolarmente radiata prima di questa data) pe rpoter andare all'estero ti devi munire, presso la camera di commercio, del famoso carnet ATA

            P.s. io ho preferito lasciare la moto immatricolata e targata e pagare i 100 e rotti euro di bollo annuale ed evitare eventuali rotture di cogl***i che alla fine sono un'inezia rispetto i costi di gestione della moto e delle uscite in pista, invece basterebbe che i signori orgnizzatori (che ci fanno il culo quadro) abbassassero di 10-20 euro la giornata e noi avremmo bello che ammortizzato il ns. costo-bollo annuale

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by IlNanni View Post
              E denunciare il furto della moto?
              si f? sparire libretto, targa, numero di telaio e via ...
              Ecco la moto radiata
              Si si ecco trovato il bandolo della matassa poi arrivi al confine Croato alle 10.00 di sera e trovi il poliziotto meticoloso che ti fa' scaricare tutte le moto e controlla una ad una il numero di telaio, come e' capitato a me con tanto di libretto e targhe, (se e' abbraso gli risparmi la fatica ) parcheggi la tua moto sulla dx (vicino agli uffici) e torni a casa piu' leggero, i frenquentatori di Rijeka sicuramente avranno notato lo scorso anno una stupenda moto da pista parcheggiata sul marciapiede per un paio di settimane(non era di nessun poliziotto ) probabilmente era di qualcuno che e' stato controllato e non aveva i documenti in regola, basta una sola volta per bestemmiare in turco per un bel pezzo

              Comment


              • Font Size
                #37
                mi sembra strano che non puoi tenere una moto radiata ..
                cmq ..puoi sempre dire che la stai portanto all'estero per venderla ..chie te lo puo contestare , dici che stavi provando di venderla
                sono loro che devono dimostrare che menti ..non te

                fatemi capire: c'e una lege che dice che non puoi possedere una moto se non immatricolata? tanto non circola sulle strade ..quindi??

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by TAZ View Post
                  Questo prima del 27 aprile 2006 (leggi quanto scritto nell'intervento #7 all'interno di questa discussione) che e' quanto risposto a me dal P.R.A. della provincia di Treviso quando mi son presentato con targhe e libretto in mano per la rediazione e mi hanno chiesto la documentazione rilasciata dal rottamattore in riferimento alla legge antiinquinamento per evitare di abbandoni di rottami avvenuti negli ultimi anni, mentre se vendi per esportazione ti devi presentare con il documento di ri-immatricolazione nel nuovo stato che ti viene rilasciato da qualsiasi stato cee. Comunque nel tuo caso (anche se regolarmente radiata prima di questa data) pe rpoter andare all'estero ti devi munire, presso la camera di commercio, del famoso carnet ATA

                  P.s. io ho preferito lasciare la moto immatricolata e targata e pagare i 100 e rotti euro di bollo annuale ed evitare eventuali rotture di cogl***i che alla fine sono un'inezia rispetto i costi di gestione della moto e delle uscite in pista, invece basterebbe che i signori orgnizzatori (che ci fanno il culo quadro) abbassassero di 10-20 euro la giornata e noi avremmo bello che ammortizzato il ns. costo-bollo annuale

                  Stai confondendo la Radiazione per ritiro per uso privato, prima del 27 aprile 2006, con la radiazione per espatrio in vigore adesso.Per l'espatrio non c'? limite di tempo, inoltre la vendita puo' non andare a buon fine. L'importante che non sia RADIATA PER DEMOLIZIONE.
                  Eventuali controlli mentre andate in giro con la moto sul carrello, saranno nell'ordine: verifica che il mezzo che trasporta la moto sia abilitato a tale trasporto, controllo dei numeri di telaio del mezzo trasportato tramite terminale per verificare se sia stato rubato o se ci si sia commesso un reato. Paradossalmente non dovresti neanche avere i documenti dietro della moto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by TAZ View Post
                    Si si ecco trovato il bandolo della matassa poi arrivi al confine Croato alle 10.00 di sera e trovi il poliziotto meticoloso che ti fa' scaricare tutte le moto e controlla una ad una il numero di telaio, come e' capitato a me con tanto di libretto e targhe, (se e' abbraso gli risparmi la fatica ) parcheggi la tua moto sulla dx (vicino agli uffici) e torni a casa piu' leggero, i frenquentatori di Rijeka sicuramente avranno notato lo scorso anno una stupenda moto da pista parcheggiata sul marciapiede per un paio di settimane(non era di nessun poliziotto ) probabilmente era di qualcuno che e' stato controllato e non aveva i documenti in regola, basta una sola volta per bestemmiare in turco per un bel pezzo
                    Se la moto non ha numero di telaio e documenti cosa controllano?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Va beh........non aggiungo altro fatte un po' come credete......io c'ho provato a spiegarvi le cose (credetemi parlo a ragion veduta dopo essermi informato adeguatamente)......AUGURI!!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X