Originally posted by feperis
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
"Radiare" la moto per la pista?
Collapse
X
-
Originally posted by manu27 View PostIO CONOSCO un ""cretino"" che gira in pista da 5 anni, 31 uscite, moto,documenti e pagamenti in regola e con puntualita' svizzera...e comunque se arriva giu(la meteora) so caz*i per tutti!!!
ma non ho ben capito dove vuoi arrivare
Comment
-
ok ragazzi il vs. discorso è giusto.
Però chiaritemi per favore cos'è un mezzo NON IDONEO a girare in pista.
Se io, per assurdo, mi autocostruisco una moto per girare in pista (cioè prendo un telaio senza alcun numero, ci metto dentro un motore qualunque ecc ecc.) questo mezzo sarà NON IDONEO?
E in questo caso come farebbero a contestarmi la proprietà visto che non c'è numero?
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postok ragazzi il vs. discorso ? giusto.
Per? chiaritemi per favore cos'? un mezzo NON IDONEO a girare in pista.
Se io, per assurdo, mi autocostruisco una moto per girare in pista (cio? prendo un telaio senza alcun numero, ci metto dentro un motore qualunque ecc ecc.) questo mezzo sar? NON IDONEO?
E in questo caso come farebbero a contestarmi la propriet? visto che non c'? numero?
penso che ti facciano un CULO GRANDE COSI', in caso di incidente grave
a meno che tu non possa provare che il mezzo ? davvero idoneo...ma non credo sia una banalit?
Comment
-
Mah, secondo me le leggi la fanno troppo lunga. In germania le pratiche di omologazione sono molto più semplici. In Francia addirittura non vengono riportate a libretto le misure dei pneumatici e le moto non pagano il bollo. Probabilmente qui in italia abbiamo tantissimi altri vantaggi che controbilanciano
Comment
-
Originally posted by feperis View Postpenso che ti facciano un CULO GRANDE COSI', in caso di incidente grave
a meno che tu non possa provare che il mezzo ? davvero idoneo...ma non credo sia una banalit?
Comment
-
Originally posted by President View Postassolutamente no....se usi la moto in pista che ti frega del bollo? non pagarlo e basta! ti faranno una mora qualora tu andrai a pagarlo...ma se poi demolisci la moto fine del circo....pu? funzionare???
purtroppo qualche anno fa hanno trasformato il bollo apposta in tassa di propriet? e non pi? di circolazione
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postperci? tu ritieni che una moto per poter girare in pista debba essere in regola col codice stradale? Perdona sto solo cercando di capire cosa distingue un mezzo IDONEO da uno che non lo ?.
oh...io non dico queste cose per spaventare nessuno...e non auguro ovviamente a nessuno di trovarsi in mezzo ai casini...per? suggerire di usare una moto radiata secondo me non ? saggio...ognuno faccia quello che pi? gli comoda, ma rischi solo per se stesso e non per gli altri...tutto qui
Comment
-
tu hai ragione da vendere, però seguimi un attimo nel ragionamento: se io in pista sbaglio una frenata e faccio male a uno, alla fine non dovrebbe cambiare molto se gli sono andato addosso perchè ho sbagliato io o perchè la moto non era idonea e magari non ha funzionato il freno....alla fine la colpa è sempre mia, in ogni caso, e chi ne risponde sono io.
Se fossimo in strada farebbe differenza perchè c'è un'assicurazione che può pagare o non pagare, ma in pista nessuno risponde, se non il sottoscritto in prima persona, quindi alla fine cosa cambia?
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Posttu hai ragione da vendere, per? seguimi un attimo nel ragionamento: se io in pista sbaglio una frenata e faccio male a uno, alla fine non dovrebbe cambiare molto se gli sono andato addosso perch? ho sbagliato io o perch? la moto non era idonea e magari non ha funzionato il freno....alla fine la colpa ? sempre mia, in ogni caso, e chi ne risponde sono io.
Se fossimo in strada farebbe differenza perch? c'? un'assicurazione che pu? pagare o non pagare, ma in pista nessuno risponde, se non il sottoscritto in prima persona, quindi alla fine cosa cambia?
se sei assicurato l'assicurazione risponde anche in pista, se specificato (come sulla mia) nel contratto (in genere SOLO prove libere, no gare)...poi per? se trova delle irregolarit? pu? rivalersi su di te
e cmq un conto ? la colpa (ho sbagliato la staccata), un altro il dolo (ho sbagliato il telaio )
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postbeh, chiaramente parliamo di moto non assicurate, per le quali l'assicurazione in pista non c'?...
sempre nel caso grave di prima...bla bla bla
Comment
-
ma secondo me siete confusi
una volta radiata la moto questa non puo circolare sulle strade italiane (sulle sue ruote)
ma RIMANE TUA BUONO da utilizzare (fuori dalle strade ) come piace a te
quindi non penso che in pista verra qualcuno a chiederti se hai targa e libretto
se sei in giro con la moto sul furgone puoi sempre dire che la porti per vendere ad un cliente che vienne dalla romania ..o che ne so, e un tuo buono che puoi trasportare su un carello o come piace a te
Comment
X
Comment