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"Radiare" la moto per la pista?

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    #16
    Originally posted by feperis View Post
    più che altro stai girando in pista con un mezzo che potrebbe (e lo sarà sicuraente in caso di causa) essere NON IDONEO...hai voglia a dire "l'ho fatto per non pagare il bollo"

    è un discorso vecchio come il cucco...in pista esistono delle leggi, che saranno pur sempre difficili da dimostrare (o anche no ), ma sempre sistono

    quindi evitate di fare i cretini che una volta che la meteora vi sfiora ma non v'ammazza siete nella merda fino al collo
    IO CONOSCO un ""cretino"" che gira in pista da 5 anni, 31 uscite, moto,documenti e pagamenti in regola e con puntualita' svizzera...e comunque se arriva giu(la meteora) so caz*i per tutti!!!
    Last edited by manu27; 04-08-08, 19:50.

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      #17
      Originally posted by manu27 View Post
      IO CONOSCO un ""cretino"" che gira in pista da 5 anni, 31 uscite, moto,documenti e pagamenti in regola e con puntualita' svizzera...e comunque se arriva giu(la meteora) so caz*i per tutti!!!
      ce ne sono tanti di quei cretini

      ma non ho ben capito dove vuoi arrivare

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        #18
        Originally posted by feperis View Post
        ce ne sono tanti di quei cretini

        ma non ho ben capito dove vuoi arrivare
        da nessuna parte...mi autoimbrodavo a proposito della meteora...

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          #19
          ok ragazzi il vs. discorso è giusto.
          Però chiaritemi per favore cos'è un mezzo NON IDONEO a girare in pista.
          Se io, per assurdo, mi autocostruisco una moto per girare in pista (cioè prendo un telaio senza alcun numero, ci metto dentro un motore qualunque ecc ecc.) questo mezzo sarà NON IDONEO?
          E in questo caso come farebbero a contestarmi la proprietà visto che non c'è numero?

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            #20
            Originally posted by rsvsteve View Post
            ok ragazzi il vs. discorso ? giusto.
            Per? chiaritemi per favore cos'? un mezzo NON IDONEO a girare in pista.
            Se io, per assurdo, mi autocostruisco una moto per girare in pista (cio? prendo un telaio senza alcun numero, ci metto dentro un motore qualunque ecc ecc.) questo mezzo sar? NON IDONEO?
            E in questo caso come farebbero a contestarmi la propriet? visto che non c'? numero?

            penso che ti facciano un CULO GRANDE COSI', in caso di incidente grave
            a meno che tu non possa provare che il mezzo ? davvero idoneo...ma non credo sia una banalit?

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              #21
              Mah, secondo me le leggi la fanno troppo lunga. In germania le pratiche di omologazione sono molto più semplici. In Francia addirittura non vengono riportate a libretto le misure dei pneumatici e le moto non pagano il bollo. Probabilmente qui in italia abbiamo tantissimi altri vantaggi che controbilanciano

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                #22
                Originally posted by dataware View Post
                Ho capito: bollo Euro 0 forever!
                assolutamente no....se usi la moto in pista che ti frega del bollo? non pagarlo e basta! ti faranno una mora qualora tu andrai a pagarlo...ma se poi demolisci la moto fine del circo....pu? funzionare???

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                  #23
                  Originally posted by feperis View Post
                  penso che ti facciano un CULO GRANDE COSI', in caso di incidente grave
                  a meno che tu non possa provare che il mezzo ? davvero idoneo...ma non credo sia una banalit?
                  perci? tu ritieni che una moto per poter girare in pista debba essere in regola col codice stradale? Perdona sto solo cercando di capire cosa distingue un mezzo IDONEO da uno che non lo ?.

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                    #24
                    Originally posted by President View Post
                    assolutamente no....se usi la moto in pista che ti frega del bollo? non pagarlo e basta! ti faranno una mora qualora tu andrai a pagarlo...ma se poi demolisci la moto fine del circo....pu? funzionare???
                    se non paghi il bollo lo pagherai pi? avanti con la mora e gli interessi...non ha molto senso
                    purtroppo qualche anno fa hanno trasformato il bollo apposta in tassa di propriet? e non pi? di circolazione

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                      #25
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      perci? tu ritieni che una moto per poter girare in pista debba essere in regola col codice stradale? Perdona sto solo cercando di capire cosa distingue un mezzo IDONEO da uno che non lo ?.
                      in regola col codice stradale probabilmente ? troppo...nel senso che se hai uno scarico non omologato o modifiche "blande" non credo (spero ) facciamo troppi casini (sto parlando sempre nel caso estremo di un grave incidente con tanto di inchiesta )...ma se si scopre che hai messo un telaio fatto male (in casa) o un motore artigianale senza le dovute cautele credo possano appigliarsi molto facilmente

                      oh...io non dico queste cose per spaventare nessuno...e non auguro ovviamente a nessuno di trovarsi in mezzo ai casini...per? suggerire di usare una moto radiata secondo me non ? saggio...ognuno faccia quello che pi? gli comoda, ma rischi solo per se stesso e non per gli altri...tutto qui

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                        #26
                        tu hai ragione da vendere, però seguimi un attimo nel ragionamento: se io in pista sbaglio una frenata e faccio male a uno, alla fine non dovrebbe cambiare molto se gli sono andato addosso perchè ho sbagliato io o perchè la moto non era idonea e magari non ha funzionato il freno....alla fine la colpa è sempre mia, in ogni caso, e chi ne risponde sono io.

                        Se fossimo in strada farebbe differenza perchè c'è un'assicurazione che può pagare o non pagare, ma in pista nessuno risponde, se non il sottoscritto in prima persona, quindi alla fine cosa cambia?

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                          #27
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          tu hai ragione da vendere, per? seguimi un attimo nel ragionamento: se io in pista sbaglio una frenata e faccio male a uno, alla fine non dovrebbe cambiare molto se gli sono andato addosso perch? ho sbagliato io o perch? la moto non era idonea e magari non ha funzionato il freno....alla fine la colpa ? sempre mia, in ogni caso, e chi ne risponde sono io.

                          Se fossimo in strada farebbe differenza perch? c'? un'assicurazione che pu? pagare o non pagare, ma in pista nessuno risponde, se non il sottoscritto in prima persona, quindi alla fine cosa cambia?

                          se sei assicurato l'assicurazione risponde anche in pista, se specificato (come sulla mia) nel contratto (in genere SOLO prove libere, no gare)...poi per? se trova delle irregolarit? pu? rivalersi su di te

                          e cmq un conto ? la colpa (ho sbagliato la staccata), un altro il dolo (ho sbagliato il telaio )

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                            #28
                            beh, chiaramente parliamo di moto non assicurate, per le quali l'assicurazione in pista non c'è...

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              beh, chiaramente parliamo di moto non assicurate, per le quali l'assicurazione in pista non c'?...
                              giusto....ma assicurazione a parte, credo cmq che se uno ti fa causa e risulti una moto non idonea siano delle belle beghe
                              sempre nel caso grave di prima...bla bla bla

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                                #30
                                ma secondo me siete confusi
                                una volta radiata la moto questa non puo circolare sulle strade italiane (sulle sue ruote)
                                ma RIMANE TUA BUONO da utilizzare (fuori dalle strade ) come piace a te

                                quindi non penso che in pista verra qualcuno a chiederti se hai targa e libretto

                                se sei in giro con la moto sul furgone puoi sempre dire che la porti per vendere ad un cliente che vienne dalla romania ..o che ne so, e un tuo buono che puoi trasportare su un carello o come piace a te

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