Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho Bisogno Di Vostro Parere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by fierlor6 View Post
    allora vi ripeto quello che ho fatto: ho montato la corona con un dente di piu' ed ora il pignone con un dente di meno e cosi' non ho dovuto cambiare la catena. In definitiva ho fatto na caxxata o no? e' SEMPRE meglio mettere mano solo alla corona mettendola con PIU'' 2 DENTI?

    non esiste il SEMPRE meglio
    dipende dalla moto..una moto "svelta" e magari con poca trazione potrebbe prediligere un leggero allungamento dell'interasse, quindi meno denti al pignone...viceversa una moto molto stabile (magari fin troppo, tipo suzuki) potrebbe prediligere un interasse minore, quindi + denti alla corona
    da considerare che più aumenta il divario tra pignone e corona (esempio a casaccio 17/40 Vs 15/45), più aumenta il tiro catena...in parole povere tra accelerazione e decelerazione l'assetto della moto con maggior tiro catena cambierà maggiormente

    MA sono tutte piccolezze che a livello amatoriale secondo me sono poco rilevanti

    cmq adesso come adesso sei molto corto rispetto all'originale...con la mia (750k6) va benissimo nella maggior parte delle piste belle con -1 e +1...con la tua non so...ma se la sentivi corta con -1 pignone lo sarà ancora di più ora che hai pure un dente in più di corona
    Last edited by feperis; 05-08-08, 10:29.

    Comment


    • Font Size
      #32
      grazie fepe e' sicuramente come dici te ma voglio fare questa prova per vedere se il buco che ho ai bassi lo avvertiro' un po' di meno...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by fierlor6 View Post
        grazie fepe e' sicuramente come dici te ma voglio fare questa prova per vedere se il buco che ho ai bassi lo avvertiro' un po' di meno...
        bassi cosa intendi? perch? con un 600 i bassi non dovresti vederli mai in pista....sicuramente una rapportatura pi? corta non pu? che farti bene (sempre che non sia TROPPO corta, ovviamente )

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Toledo View Post
          Accorciare i rapporti ? una cosa che non conosco... finch? giro da cancello, qualsiasi rapporto va bene
          con la tua moto un dente in pu? di corona, 500 giri motore in pi? e sei apposto per franciacorta e Mugello

          Per? ricorda di allungare la catena altrimenti consumi la gomma contro il forcellone

          Comment


          • Font Size
            #35
            a vallelunga il 23 ci sono anch'io, e sar? la prima volta...
            per intenderci, i rapporti sono tipo misano, o servono pi? lunghi?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by jasper99 View Post
              con la tua moto un dente in pu? di corona, 500 giri motore in pi? e sei apposto per franciacorta e Mugello

              Per? ricorda di allungare la catena altrimenti consumi la gomma contro il forcellone
              15-39 catena 100 maglie e limitatore a quanti giri????

              Denghiu

              P.S. in tangenziale a far coda (Franciacorta) m'han visto una volta e non ci sar? una seconda

              Comment

              X
              Working...
              X