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Ma è sempre meglio partecipare no?
vanniiiiiiiiiiiiiiiiii ciaoooooo...come stai??? mi piacerebbe essere dei vostri ma il legamento e' rognoso e ci vuole piu' tempo per farlo guarire...spero per settembre di essere apposto! salutami tutti gli altri del gruppetto ciao amico mio...
si vanni credimi sto di m....vedendo gli amici che se ne vanno in moto ed io dietro a loro con la macchina. Ahime' nn riesco a piegare del tutto il ginocchio e quando provo il legamento mi fa ancora male, ma e' normale dopo 40 gg di tutore. Non ho muscolatura e quindi devo avere pazienza (e' gia' finita' pero')...
si vanni credimi sto di m....vedendo gli amici che se ne vanno in moto ed io dietro a loro con la macchina. Ahime' nn riesco a piegare del tutto il ginocchio e quando provo il legamento mi fa ancora male, ma e' normale dopo 40 gg di tutore. Non ho muscolatura e quindi devo avere pazienza (e' gia' finita' pero')...
stai sereno (*cit tony74)
nel frattempo imposta la piega da quel lato stile motard ..con il piedino fuori
non ho capito molto di quello che hai detto
perch? sarebbe meglio tecnicamente accorciare dalla corona piuttosto che dal pignone?
forse intendevi di non mettere un pignone troppo piccolo pena un giro troppo stretto della catena? fino al 14 (anche 13 forse) non ci sono problemi (anche se io non scenderei sotto al 15, personalmente)
ma soprattutto, il tiro catena non ? migliore quando si mantiene il rapporto originale, ma quando pignone e corona tendono ad avere lo stesso diametro (quindi in effetti giusto "allungare")...tipo 15/42 sar? meglio (per il tiro catena) rispetto a 16/45 (circa la stessa rapportatura finale), ma peggio rispetto a 16/40 (per? la moto sar? "leggermente" lunga
Si Fep, avevi capito tutto bene
Per il tiro catena non entro nei dettagli perch?... non li so! Per? ci sono fior di manuali che illustrano le differenze di comportanmento del mezzo (principalmente in accelerazione fuori dalle curve) che si crea modificandolo... a detta di un tecnico Bitubo che provava (invano ) di farmi capire la cosa, a seconda della moto e dello stile di guida del pilota si pu? configurare un mezzo che pu? tendere ad "accucciarsi" in uscita curva oppure ad alleggerirsi sempre di avantreno... Per? come detto, pi? che terrorizzarmi e farmi capire quante cose bisognerebbe sapere sulla messa punto, non so altro!
Si Fep, avevi capito tutto bene
Per il tiro catena non entro nei dettagli perch?... non li so! Per? ci sono fior di manuali che illustrano le differenze di comportanmento del mezzo (principalmente in accelerazione fuori dalle curve) che si crea modificandolo... a detta di un tecnico Bitubo che provava (invano ) di farmi capire la cosa, a seconda della moto e dello stile di guida del pilota si pu? configurare un mezzo che pu? tendere ad "accucciarsi" in uscita curva oppure ad alleggerirsi sempre di avantreno... Per? come detto, pi? che terrorizzarmi e farmi capire quante cose bisognerebbe sapere sulla messa punto, non so altro!
non ? poi un discorso troppo complicato...in internet trovi tutto se vuoi
non è poi un discorso troppo complicato...in internet trovi tutto se vuoi
non si finisce mai di imparare... se penso cbe fino all'anno scorso non avevo mai toccato neanche una vitarella dell'idraulica... quanto cambia la vita nel fare pista, tutta un'altra cultura!! Mi metterò a studiare, grazie
allora vi ripeto quello che ho fatto: ho montato la corona con un dente di piu' ed ora il pignone con un dente di meno e cosi' non ho dovuto cambiare la catena. In definitiva ho fatto na caxxata o no? e' SEMPRE meglio mettere mano solo alla corona mettendola con PIU'' 2 DENTI?
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