Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho Bisogno Di Vostro Parere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by marco636 View Post
    buongiorno a tutti e complimenti, volevo solo invitare i solti spammoni a starsene lontani, questo ? un post serio. Arrivederci

    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaposto

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by feperis View Post
      aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaposto
      quoto a prescindere con +2 di corona

      Comment


      • Font Size
        #18
        marchetto ho gia' sotto corona piu' 1 ed oggi ho detto di far montare pignone meno 1...e' differente dal mettere SOLO corona piu' 2?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by fierlor6 View Post
          vanniiiiiiiiiiiiiiiiii ciaoooooo...come stai??? mi piacerebbe essere dei vostri ma il legamento e' rognoso e ci vuole piu' tempo per farlo guarire...spero per settembre di essere apposto! salutami tutti gli altri del gruppetto ciao amico mio...
          ciao andr?
          ti saluto la marmaglia
          ti aspettiamo

          Comment


          • Font Size
            #20
            si vanni credimi sto di m....vedendo gli amici che se ne vanno in moto ed io dietro a loro con la macchina. Ahime' nn riesco a piegare del tutto il ginocchio e quando provo il legamento mi fa ancora male, ma e' normale dopo 40 gg di tutore. Non ho muscolatura e quindi devo avere pazienza (e' gia' finita' pero')...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by fierlor6 View Post
              si vanni credimi sto di m....vedendo gli amici che se ne vanno in moto ed io dietro a loro con la macchina. Ahime' nn riesco a piegare del tutto il ginocchio e quando provo il legamento mi fa ancora male, ma e' normale dopo 40 gg di tutore. Non ho muscolatura e quindi devo avere pazienza (e' gia' finita' pero')...
              stai sereno (*cit tony74)
              nel frattempo imposta la piega da quel lato stile motard ..con il piedino fuori

              dai dai che a settembre si ricomincia

              Comment


              • Font Size
                #22
                ahahahahah mitico vanni...salutami tanto anche tony, PS sabato sono andato a vedere la suzu 750 k8 e...mmmmmmm ci sto facendo un pensierino sai!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by fierlor6 View Post
                  marchetto ho gia' sotto corona piu' 1 ed oggi ho detto di far montare pignone meno 1...e' differente dal mettere SOLO corona piu' 2?


                  pignone -1 = circa corona +2,7...aggiungi corona +1 ottieni corona +3,7 circa...? uguale a corna +2 secondo te? era quello che sottolieavo prima....

                  non ? che forse intendevi corna -1 e pignone -1? in questo caso equivarrebbe a circa +1,7 di corona

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by feperis View Post
                    non ho capito molto di quello che hai detto
                    perch? sarebbe meglio tecnicamente accorciare dalla corona piuttosto che dal pignone?
                    forse intendevi di non mettere un pignone troppo piccolo pena un giro troppo stretto della catena? fino al 14 (anche 13 forse) non ci sono problemi (anche se io non scenderei sotto al 15, personalmente)

                    ma soprattutto, il tiro catena non ? migliore quando si mantiene il rapporto originale, ma quando pignone e corona tendono ad avere lo stesso diametro (quindi in effetti giusto "allungare")...tipo 15/42 sar? meglio (per il tiro catena) rispetto a 16/45 (circa la stessa rapportatura finale), ma peggio rispetto a 16/40 (per? la moto sar? "leggermente" lunga

                    Si Fep, avevi capito tutto bene
                    Per il tiro catena non entro nei dettagli perch?... non li so! Per? ci sono fior di manuali che illustrano le differenze di comportanmento del mezzo (principalmente in accelerazione fuori dalle curve) che si crea modificandolo... a detta di un tecnico Bitubo che provava (invano ) di farmi capire la cosa, a seconda della moto e dello stile di guida del pilota si pu? configurare un mezzo che pu? tendere ad "accucciarsi" in uscita curva oppure ad alleggerirsi sempre di avantreno... Per? come detto, pi? che terrorizzarmi e farmi capire quante cose bisognerebbe sapere sulla messa punto, non so altro!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      Si Fep, avevi capito tutto bene
                      Per il tiro catena non entro nei dettagli perch?... non li so! Per? ci sono fior di manuali che illustrano le differenze di comportanmento del mezzo (principalmente in accelerazione fuori dalle curve) che si crea modificandolo... a detta di un tecnico Bitubo che provava (invano ) di farmi capire la cosa, a seconda della moto e dello stile di guida del pilota si pu? configurare un mezzo che pu? tendere ad "accucciarsi" in uscita curva oppure ad alleggerirsi sempre di avantreno... Per? come detto, pi? che terrorizzarmi e farmi capire quante cose bisognerebbe sapere sulla messa punto, non so altro!
                      non ? poi un discorso troppo complicato...in internet trovi tutto se vuoi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by feperis View Post
                        non è poi un discorso troppo complicato...in internet trovi tutto se vuoi
                        non si finisce mai di imparare... se penso cbe fino all'anno scorso non avevo mai toccato neanche una vitarella dell'idraulica... quanto cambia la vita nel fare pista, tutta un'altra cultura!! Mi metterò a studiare, grazie
                        Last edited by xsandrox; 05-08-08, 00:36.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Accorciare i rapporti è una cosa che non conosco... finché giro da cancello, qualsiasi rapporto va bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by fierlor6 View Post
                            marchetto ho gia' sotto corona piu' 1 ed oggi ho detto di far montare pignone meno 1...e' differente dal mettere SOLO corona piu' 2?

                            non ho letto tutto pardon


                            fai quello che dice feperis, ? un bravo guaglione

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Accorciare i rapporti ? una cosa che non conosco... finch? giro da cancello, qualsiasi rapporto va bene

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                allora vi ripeto quello che ho fatto: ho montato la corona con un dente di piu' ed ora il pignone con un dente di meno e cosi' non ho dovuto cambiare la catena. In definitiva ho fatto na caxxata o no? e' SEMPRE meglio mettere mano solo alla corona mettendola con PIU'' 2 DENTI?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X