Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Le suite si trovano sopra i box mentre le camere "popolari" sono dietro la curva 1 dove c'e' l'officina per le macchine.
Per quanto riguarda l'incidente dell'anno scorso invece, anche se ci fosse stata una via di fuga piu' lunga non sarebbe cambiato molto, a quanto ne so, il ragazzo ha fatto un infarto e poi ? carambolato contro il muro.
Questo non toglie il fatto che l'autodromo, e sottolineo autodromo comunque si prende soldi senza pensare alla sicurezza della pista.
Basti pensare alle tribune: avevano dei gradini altissimi, facevi fatica a salire. Un ragazzo ciha dovuto lasciare ginocchio e rotula prima che mettessero dei gadini pi? bassi.
Un in bocca al lupo ai due motociclisti, sperando di rivederli presto in sella.
oggi ero là, turno pomeridiano fatto in tempo a fare un giro e mezzo poi è successo l'incidente. Le conseguenze al ragazzo ormai si sanno. Qualcuno sa di preciso come è accaduto? mi pare sia volato all'ultima curva prima del rettilineo. un punto apparentemente poco pericoloso. da qui i miei dubbi...
oggi ero l?, turno pomeridiano fatto in tempo a fare un giro e mezzo poi ? successo l'incidente. Le conseguenze al ragazzo ormai si sanno. Qualcuno sa di preciso come ? accaduto? mi pare sia volato all'ultima curva prima del rettilineo. un punto apparentemente poco pericoloso. da qui i miei dubbi...
Di quello del pomeriggio ne ha parlato Taz nella pagina indietro, pare che sia stato intubato, ma della dinamica non si sa nulla per adesso.
A prescindere se sia vera o meno della collanina...in pista andrebbe tolto tutto il superfluo....compresi braccialetti...io tengo solo la fede, che tra le altre cose non mi da fastidio e non porta rischi...
Un in bocca al lupo grande grande al ragazzo ...
dici che la fede non puo' portarti danni???? Sapessi il dito che ho visto scarnificato perche' la fede era rimasta impigliata nel filo di sicurezza....meglio evitare...tutto ma proprio tutto....ti dico era una mano normale solo che il dito aveva solo l'osso esposto!
In bocca al lupo ai due motociclisti!
Pero' che caxxo....si va in pista per essere + sicuri e ti freghi per una catenina....io credo molto nel fato....quella non e' la tua giornata....pero' una cosa mi ha insegnato il mio lavoro...."vai in pista con il necessario, il superfluo resta a casa o in macchina....la sicurezza prima di tutto"....
*******...dai , ora gli incidenti bcapitano ovunque , ma ste pistine( adria,varano, magione...) sono un pò piu pericolose!
per certe cause che portano all'incidente nn c'è pista sicura che tenga, quelle ""piu' lente"" perche' hanno vie di fuga troppo ridotte, quelle""veloci"" perchè hanno velocita' in staccata troppo elevate.a frakkia in fondo al rettilineo box alla staccata(220/230) provate ad avere una bolla d'aria nell'impianto o una noia in frenata e vai a pinzare a vuoto, vista cosi' la via di fuga sembra sufficiente ma ti assicuro che i muretti arrivano in fretta.monza, staccata parabolica finale(260/270) provate avere stesso problema, puche' la ghiaia, purche' le gomme ma stai certo che ti infili nel bosco(visto di persona). in conclusione nn esistono al momento piste sicure al 100%, è poi il fato a deciderne le conseguenze.c'è gente che ogni uscita in pista si fa i suoi 4-5 dritti ma recupera in tranquillita' e tutto ok, un altro al primo lungo per noia improvvisa ci lascia le penne...è comunque fuori discussione che per la sicurezza in pista c'è ancora molto da fare, ma questo è un altro discorso...
c'ero alla mattina e uno dei ragazzi con me era proprio dietro a lui che si divertiva un mondo a stargli dietro perche' guidava pulito e bene, e lui che nn conosceva la pista ne approffittava per vedere traiettorie utili e cosi via, nn si tirava, erano i primi giri, quando nella S dopo il tornantino nn si sa come, o per un cedimento freni o un semplice dritto che capita a tutti per qualsiasi motivo , una volta arrivato sull'argilla espansa che rallenta assai la via di fuga, la moto ha fatto una capriola pazzasca con lui sopra....
evidentemente il ragazzo si e' infossato dapprima con la testa facendo si che la collanina gli sia penetrata nel collo...
quando sono passato io poco dietro ho intarvisto nella nube di polvere lui steso che si toccava una spalla....ma forse nn era la spalla a questo punto...
siamo dispiaciuti moltissimo per il fatto e auguro di tutto cuore che possa riprendersi nei migliori dei modi prima di tutto come persona, poi come motociclista...perche' se e' vero il fatto che ha perso molto sangue, e da una vena VITALE, le conseguenze possono essere solo catastrofiche, EMI AUGURO PROPRIO DI NO....
A prescindere se sia vera o meno della collanina...in pista andrebbe tolto tutto il superfluo....compresi braccialetti...io tengo solo la fede, che tra le altre cose non mi da fastidio e non porta rischi...
Un in bocca al lupo grande grande al ragazzo ...
mica tanto
a me si stava gonfiando la mano e hanno dovuto tagliare l'anello con il tronchesino
Chi mi ha riferito il tutto e' entrato anche all'interno del centro di primo soccorso a recuperare gli effetti personali e mi raccontava che la colpa e' da attribuirsi alla collanina, comunque al di la' di tutto mi auguro che la situazione vada migliorando
Comment