Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piega sempre larga e staccata con anteriore che saltella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Keiichi View Post
    grazie mille ragazzi!!si ? la prima moto per me..non ho mai avuto nemmeno lo scooter..guido nella mia strada privata, possiedo un vasto terreno in collina e mi alleno qui, piego gia molto bene anche se ho la moto solo da 20 giorni..ma pero mi irrigidisco e cerco di spingere giu la moto, ma appena sento lo strattone dellacceleratore mollo e mi tiro su...ce da dire che anche le gomme fanno un pochetto schifo sona al 50% e sono le metzeler k2 da pista...in curva con ste gomme mi sembra sempre di perdere il posteriore...in staccata oltre che bloccarsi la ruota posteriore in seguito a scalate potenti lanteriore saltella, ma sono convinto siano i dischi freno...sabato la controllo poi al max sett prox chiedo ad un meccanico, anche se lo sono gia piu o meno ..
    ah... ma se lo fa sullo stradello di casa ? tutto normale... anche a me succede durante la staccata prima del pianerottolo mentre salgo le scale in moto....... non sai quanto mi saltella l'anteriore

    Comment


    • Font Size
      #17
      Secondo me il problema è + alla base...la tua situazione a me da l'impressione che tu guardi davanti alla ruota...quando si piega occorre guardare il punto in cui si vuole andare, quindi in ingresso la corda e, raggiunta quella, il punto in cui si vuole uscire...guarda le foto dei piloti...non guardano dove mettono le ruote, ma molto + avanti
      Per il saltellamento...conosco bene la SRAD, e tutto proviene da dietro...il cancureggio fa parte di quella moto e si trascina fino alle k2-k3...libera molto l'estensione sia di forcella che di mono e precarica il post fino a che la moto, senza di te sopra, non scende + di qualche mm.
      Davanti devi precaricare molto se hai le molle originali, cmq in linea di massima per imparare conviene avere la moto morbida ed evitare manovre brusche, nientre staccate, ma frenate...guida alla "fluido chirurgico" (ndr vedi nota su www.pazzidelbracco.it), tieni una marcia in più e non pensare ad uscire forte, pensa ad uscire in progressione...

      Per dovere di cronaca, si piega a gas chiuso o quasi e solo quando si inizia a rialzare la moto si accelera PROGRESSIVAMENTE man mano che la piega diminuisce...se no l'high side è veramente vicino...
      In bocca al lupo
      Last edited by alem74; 01-08-08, 00:02.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by alem74 View Post
        Per dovere di cronaca, si piega a gas chiuso o quasi e solo quando si inizia a rialzare la moto si accelera PROGRESSIVAMENTE man mano che la piega diminuisce...se no l'high side ? veramente vicino...
        In bocca al lupo
        ehm, appena inserita la moto in curva bisogna cominciare ad aprire altrimenti buonanotte

        Comment


        • Font Size
          #19
          Beh...personalmente a parte curve in appoggio, in una S io chiudo il gas, do la ginocchiatae poi rialzando do gas...
          frenare, accelerare e iniziare a piegare non credo sia proprio corretto

          Staccata - inserimento - percorrenza con gas "puntato" (quando serve) - riapertura durante l'uscita fino a tornare nella condizione di tutto gas...

          Ma magari ho torto...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Keiichi View Post
            grazie mille ragazzi!!si ? la prima moto per me..non ho mai avuto nemmeno lo scooter..guido nella mia strada privata, possiedo un vasto terreno in collina e mi alleno qui, piego gia molto bene anche se ho la moto solo da 20 giorni..ma pero mi irrigidisco e cerco di spingere giu la moto, ma appena sento lo strattone dellacceleratore mollo e mi tiro su...ce da dire che anche le gomme fanno un pochetto schifo sona al 50% e sono le metzeler k2 da pista...in curva con ste gomme mi sembra sempre di perdere il posteriore...in staccata oltre che bloccarsi la ruota posteriore in seguito a scalate potenti lanteriore saltella, ma sono convinto siano i dischi freno...sabato la controllo poi al max sett prox chiedo ad un meccanico, anche se lo sono gia piu o meno ..


            ..ma se non ti vanno in temperatura nemmeno le gomme... come fai a capire cosi tanti difetti...

            Comment


            • Font Size
              #21
              lunedi ho appuntamento con il mio amico meccanico e vedo di controllare un po tutto!ieri sera riuscivo a piegare un pelo di piu, mi sono un poco rilassato, io inizio ad aprire gas a metà curva, ma ce un po di gioco allacceleratore e appena lo tocco sembra non vada, e tutto dun tratto mi da il colpo e mi cago nei pantaloni...
              comunque diro cio che mi avete detto dell'assetto...grazie!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Porta la moto da un buon meccanico e fai una revisione visto che il mezzo ha 10 anni, poi investi qualche centinaio di euro e iscriviti a un corso di guida,ce ne sono di validi in giro....prima di farti male!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Tony race View Post
                  Porta la moto da un buon meccanico e fai una revisione visto che il mezzo ha 10 anni, poi investi qualche centinaio di euro e iscriviti a un corso di guida,ce ne sono di validi in giro....prima di farti male!!!!!
                  quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Tony race View Post
                    Porta la moto da un buon meccanico e fai una revisione visto che il mezzo ha 10 anni, poi investi qualche centinaio di euro e iscriviti a un corso di guida,ce ne sono di validi in giro....prima di farti male!!!!!
                    Quotone.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      candele,carbura o terminale che ti danno sti problemi di calcio in culo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Alem ... aiuto !

                        Per fare quello che dici comprava un'Harley e faceva uguale ... anche l'assetto lo trovava già così ...
                        Va bene che Marco voleva eliminarlo subito, ma te crei un Fermo di Prima categoria ...

                        1- Primo metti a Posto le Sospensioni ... che erano indecenti di serie e ora con 10 anni sulle spalle NON ci sarà più niente ...
                        2- Togli Gioco All'acceleratore ...
                        3- Gonfia le Gomme a 2,5/2,5 ...
                        4- Trova un'amico che venga con te e ti dia 2 consigli
                        5- Prendi confidenza con la Spinta sui Manubri (Controsterzo) ...
                        6- Trova una strada stretta in Discesa e falla a Motore Spento ... (se con l'amico fai la Gara è meglio ... e ti diverti )

                        Per Inciso ... Precaricare e/o Aprire l'Estensione è una Kaxxata di Prima Categoria !!! Rende la Moto una Biscia e infatti è consigliato pure da Cobra ...
                        Per il resto NON ne hai indovinata una ... sulla Ciclistica ... sul sitema di Guida ... ok Guarda Avanti ... e ci mancherebbe che guardasse dietro


                        PS: Per mandare a pakko quella Forka basta Frenare Piano ... altro che guida pulito e frena piano ...
                        Last edited by Mr.Molla; 01-08-08, 16:01.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X