Originally posted by DaveR1
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Consiglio tecnico
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Duecentocinquanta
- Dec 2006
- 3405
- 47
- Maschio
- 0
- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
- Send PM
Originally posted by feperis View Poste tenerti i soldi per GIRARE?
tanto fino ad un certo livello non servono a NIENTE sospensioni (sulla tua, visto che dovrebbero essere gi? discrete) n? tantomeno motore
quindi cose da fare secondo me:
1 carene racing
2 sospensioni
3 scarico (ma solo per il peso dell originale)
4 telaietti (sempre per il peso)
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Originally posted by carlo_a_tuono View Postallora io ho un 999 e giravo in pista con sospensioni originali trovandomi bene, ma dopo averle rifatte mi trovo molto megliooooo pero' rifatte da una persona che se ne intende, che ti controlla anche le quote
quindi cose da fare secondo me:
1 carene racing
2 sospensioni
3 scarico (ma solo per il peso dell originale)
4 telaietti (sempre per il peso)
la cosa mi rattrista molto...pensavo fossero un po' pi? decenti quelle di un 999
io fino al 43 a rijeka ho girato con le sospensioni originali di un 1000k1 e MAI ne ho sentito i limiti
che poi una aftermarket sia migliore di una di serie non ci piove, ma non credo sia cos? facile apprezzarne le differenze se non si comincia a viaggiare decentemente
ti dir? di pi? anzi...con la R103 (che era una schifezzuola) credo di essere arrivato anche a 40 a rekkia col mono originale
di sicuro a 48 nella vecchia misano
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Duecentocinquanta
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- 3405
- 47
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- cerro maggiore (mi)
- operaio
- ducati 999 hipermollata e wppata
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Originally posted by feperis View Postla cosa mi rattrista molto...pensavo fossero un po' pi? decenti quelle di un 999
io fino al 43 a rijeka ho girato con le sospensioni originali di un 1000k1 e MAI ne ho sentito i limiti
che poi una aftermarket sia migliore di una di serie non ci piove, ma non credo sia cos? facile apprezzarne le differenze se non si comincia a viaggiare decentemente
ti dir? di pi? anzi...con la R103 (che era una schifezzuola) credo di essere arrivato anche a 40 a rekkia col mono originale
di sicuro a 48 nella vecchia misano
poi soprattutto per uno come me che non e' certo un pilota.
poi ho scritto persona in gamba che ti guarda anche le quote cioe' ti regola le altezze e il canotto in modo da avere una moto piu agile ma nello stesso tempo stabile
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Originally posted by carlo_a_tuono View Postpremetto che la mia 999 e' la base cmq nemmeno io ho sentito il limite delle mie sospensioni originali, ma quando le rifai come gia detto da una persona esperta la moto cambia molto. non ho detto che fa cagare di serie.
poi soprattutto per uno come me che non e' certo un pilota.
poi ho scritto persona in gamba che ti guarda anche le quote cioe' ti regola le altezze e il canotto in modo da avere una moto piu agile ma nello stesso tempo stabile
mah...cos? hai detto tutto e niente
ma ho letto adesso nel tuo profilo che sei hypermollato e mi ? pi? chiaro
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Originally posted by marco636 View Postio sulla mia le sosp. le ho cambiate x una questione di consumo gomme, non per mancanza di prestazioni
Anche io mi sono indebitato e ho fatto mono + somontata completamente le forche e fatto il kit forcelle completo, (premetto io pesando 100Kg sono stato obbligato, 1? perch? lavoravano male le gomme, 2? perch? erano troppo morbide per me) ed ora le gomme che uso, sono sempre perfette e mi sento la moto fantastica.
Ovviamente mi ? costato, ma posso dire che fatto questo mi basta per sentirmi la moto ottimamente.
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Originally posted by DobroDan View PostTi quoto al 100%
Anche io mi sono indebitato e ho fatto mono + somontata completamente le forche e fatto il kit forcelle completo, (premetto io pesando 100Kg sono stato obbligato, 1? perch? lavoravano male le gomme, 2? perch? erano troppo morbide per me) ed ora le gomme che uso, sono sempre perfette e mi sento la moto fantastica.
Ovviamente mi ? costato, ma posso dire che fatto questo mi basta per sentirmi la moto ottimamente.
sul 636 che avevo prima le avevo completamente orig. e buttavo le gomme a met?, su questa all'inizio ero senza mono e idem come con quella vecchia, facendo 2 conti gomme buttate xch? strappate-gomme consumate un p? pi? xch? usate bene, il mono (che ? quello che costa di +) praticamente si paga da solo
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Originally posted by feperis View Poste tenerti i soldi per GIRARE?
tanto fino ad un certo livello non servono a NIENTE sospensioni (sulla tua, visto che dovrebbero essere gi? discrete) n? tantomeno motore
Come conferma pure Marco636 ...
Cmq dalle Originali ad un Lavoro da 2mila Neuri, NON lo consiglio neppure se venite da me ... tutt'altra cosa ? fare un UpGrade alle Sospensione ben Inferiore ai Mille? ... e che cambia notevolmente la vita del Pilota e delle Gomme ...
Fatto questo ... pensare di Spendere ancora sotto un determinato tempo ... ? cosa buona e giusta ...
C'? da dire che le Ducati come Sospensioni sono gi? pi? Indicate per la Pista, rispetto alla Normalit? delle Giapponesi ... ? in Strada che sono Assurdamente Rigide !!! Ma la Pista ? la Pista e quelle di Serie sono Sempre Limitate ...
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Originally posted by marco636 View Postsul 636 che avevo prima le avevo completamente orig. e buttavo le gomme a met?, su questa all'inizio ero senza mono e idem come con quella vecchia, facendo 2 conti gomme buttate xch? strappate-gomme consumate un p? pi? xch? usate bene, il mono (che ? quello che costa di +) praticamente si paga da solo
Io che adopero solo un certo tipo di gomme, ho notato le stesse cose, solo che adifferenza di una persona normale che pesa sui 70kg, io ho dovuto anche in base alla mia Festosa Grossezza, prendere delle molle pi? rigide, se non ero sempre a precaricare le molle e di conseguenza cambiavo tutta la geometria della moto, Morale= consumavo male lo stesso le gomme.
Cambiate le molle, ed ora......dopo 2giorni di Rijeka o 3 di Misano le gomme si sono consumate, ma sembrano nuove, nemmeno un'accenno di strappo.
Insomma sono finalmente soddisfatto.
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molla...ci sono casi e casi....dobro qui sopra pesa 100kg...ok...le sospensioni originali non vanno bene...marco...boh...quello lì è tutto strano
io col gixxer 1000 k1 ci facevo anche 800km con un treno di pirelli sc2 e le sospensioni originali...certo non ero un fenomeno coi tempi e adesso non mi è possibilie ripetere tali performance SENZA ANDARE AD INFICIARE I TEMPI, ma ciò non toglie che una "misera" jap abbia delle sospensioni che sono più che sufficienti per un NON pilota come tanti di noi sono
ovvio che c'è di meglio e sono il primo a dire di cambiare prima le sospensioni e tutto quello che costa avere sulla moto prima di intervenire sulle prestazioni del motore, ma per chi inizia non dovrebbero esserci di questi problemi...non subito
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