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3za moto sul furgone...

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    #1

    3za moto sul furgone...

    Domandone, su un furgone di quelli abb grandi due moto si mettono davanti una per angolo con la cinghia che tende la forcella e un laccetto di sicurezza dietro.... fin qui ci sono... la terza come ? meglio metterla?

    Consigli?

    Grazie
    DwS

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    #2
    io la metto in mezzo, più dietro delle altre sul cavalletto post.

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      #3
      io quando ne carico tre sul transit passo corto metto la prima inclinata (cbr), la seconda dritta (636) e la terza inclinata (636), esempio:
      ----
      | \|
      ||\|
      ----
      non so se si capisce ma poi le moto vanno incastrate, la prima inclinata và inclinata di più e quella dritta deve scorrere più avanti

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        #4
        noi di solito carichiamo ai lati le 2 nel senso di marcia del furgone e la 3 in mezzo messa al contrario con cavalletto posteriore x tenerla dritta poi cinghie !!

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          #5
          idem come gt98
          ... ma siamo riusciti a caricare quella centrale anche senza cavalletto posteriore solo con cinghie ben tirate all'anteriore+cinghia sicurezza al posteriore e... cuscinoni in gomma piuma tra le moto... anche se alla fine sono risultati non necessari

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            #6
            Originally posted by gt98 View Post
            noi di solito carichiamo ai lati le 2 nel senso di marcia del furgone e la 3 in mezzo messa al contrario con cavalletto posteriore x tenerla dritta poi cinghie !!
            quoto... anke sul nuovo scudo ce ne stanno tre cosi...

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              #7
              Originally posted by gt98 View Post
              noi di solito carichiamo ai lati le 2 nel senso di marcia del furgone e la 3 in mezzo messa al contrario con cavalletto posteriore x tenerla dritta poi cinghie !!
              L'abbiam fatto di recente, mi sa che ? il sistema migliore

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                #8
                Originally posted by gt98 View Post
                noi di solito carichiamo ai lati le 2 nel senso di marcia del furgone e la 3 in mezzo messa al contrario con cavalletto posteriore x tenerla dritta poi cinghie !!
                quoto per? eviterei il cavalletto perch? se (anche con una buca) la moto scende, poi le cinghie sono molle e fate un disastro.
                meglio caricare le moto sempre senza cavalletto.
                piuttosto mettete dei materassi o dei pezzettoni di gommapiuma tra una moto e l'altra, che fanno spessore e le moto restano dritte lo stesso.



                cosa importantissima:
                ricordati di mettere un elastico sul freno anteriore della moto centrale (non troppo stretto per non stressare l'impianto)

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                  #9
                  Originally posted by laroch View Post
                  quoto per? eviterei il cavalletto perch? se (anche con una buca) la moto scende, poi le cinghie sono molle e fate un disastro.
                  meglio caricare le moto sempre senza cavalletto.
                  piuttosto mettete dei materassi o dei pezzettoni di gommapiuma tra una moto e l'altra, che fanno spessore e le moto restano dritte lo stesso.



                  cosa importantissima:
                  ricordati di mettere un elastico sul freno anteriore della moto centrale (non troppo stretto per non stressare l'impianto)

                  x ovviare al problema di caduta della moto, noi mettiamo sempre 2 fascette (una x lato) ke rendono solidale il forcellone al cavalletto: fatti migliaia di km e mai caduta una moto

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                    #10
                    Originally posted by DaveR1 View Post
                    quoto... anke sul nuovo scudo ce ne stanno tre cosi...
                    3 sul nuovo scudo ???
                    Passo lungo immagino. Ma non ? un po' strettino?
                    Noi ne mettiamo 3 sul master ed effettivamente tra le moto avanza un po' di spazio, ma pensavo che lo scudo fosse ben pi? stretto.

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                      #11
                      dipende molto oltre ovviamente dal furgone anche dalla moto che si mette in mezzo. Se ha i doppi scarichi non sotto il codone noi l'abbiamo caricata nello stesso senso delle altre ma più arretrata. Altrimenti l'abbiamo messa al contrario sempre con cavalletto centrale e tre cinghie.
                      ciao

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                        #12
                        ovviamente
                        nel mio caso parlo di 2 gsx-r 750 K1 e una r1 2006 o un vfr del '90
                        il problema più che negli scarichi sta nelle pedane non ripiegabili

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