Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
no, serve a non far peredere giri al motore e far si che la ruota non si inchiodi per la differenza dei giri del rapporti inferiore...con l'antisaltellamento non serve!!!...ma fa molto pilota esperto!!! il mio amico pilota mi ha portato dietro in moto e non si sentiva quasi il cambio marcia in scalata...davvero figo!!!
no, serve a non far peredere giri al motore e far si che la ruota non si inchiodi per la differenza dei giri del rapporti inferiore...con l'antisaltellamento non serve!!!...ma fa molto pilota esperto!!! il mio amico pilota mi ha portato dietro in moto e non si sentiva quasi il cambio marcia in scalata...davvero figo!!!
Mm per? lo fanno anche in motogp/sbk dove le frizioni antisaltellamento non mancano di certo...
arrivi quasi a limitatore prima di una curva e nel minor tempo possibile devi scalare 1/2 o anche 3 marce (vedi monza) prima di entrare nella curva stessa.
tiri la frizione e scali le marce.
quando tiri la frizione il motore perde un po' di giri, quando la molli ? invece altissimo.
la doppietta di gas in contemporanea mentre molli la frizione ti permette di far salire di giri il motore e "pareggiarlo" a quelli che si trova una volta mollata la frizione.
cos?:
-faciliti il cambio
-hai la moto pi? equilibrata
-perdi meno potenza
-non rischi che ti si blocchi la ruota
-non perdi tempo ad aspettare che i giri motore si abbassino prima di mollare del tutto la frizione (al contrario gli vai "incontro" alzando quelli che hai)
da spiegare ? un po' difficile
spero di aver reso l'idea
comuqnue non ? indispensabile e si fa solitamente quando si va davvero forte
no, serve a non far peredere giri al motore e far si che la ruota non si inchiodi per la differenza dei giri del rapporti inferiore...con l'antisaltellamento non serve!!!...ma fa molto pilota esperto!!! il mio amico pilota mi ha portato dietro in moto e non si sentiva quasi il cambio marcia in scalata...davvero figo!!!
no no, meglio farlo anche con l'antisaltello fidati.... ? valido si, ma i miracoli non li fa
io lo faccio sempre. Molte volte mi e cosi naturale che lo faccio anche nella normale guida su strada. Odio sentire repentinamente il freno motore ogni volta che scalo una marcia e mi aiuta ad avere una guida piu fluida.
ho imparato ad andare in moto facendolo anche col 50 2t (quasi inutile dato il freno motore quasi pari a zero..) ormai mi sembra innaturale non farlo..lo faccio pure in macchina fai te
Comment