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Colpo di gas in staccata. Perch??

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    #16
    Io non lo faccio mai, non mi viene proprio di farlo

    Riproverò

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      #17
      io solitamente lo faccio ma dipende anche come uno cambia le marce... c'e' chi ne leva una per volta durante tutta la staccata e chi le butta giu' tutte insieme con stile piu' da motard, sicuramente loro ne hanno piu' bisogno, antisaltellamento o meno!

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        #18
        io lo faccio solo con la panda a metano della donna, siccome a pochi cavalli bisogna usarli bene ahaahahhaha

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          #19
          Anch'io sono perfettamente d'accodo con Laroch ...

          Originally posted by gt98 View Post
          ha detto tutto Laroch a parte che non e' la doppietta......quella e' una sequenza nata x i cambi non sincronizzati su' vecchie auto e camion....
          ... o le Moto Guzzi, ? per questo che ormai lo faccio sempre, anche ora che ho il K5...

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            #20
            Io prima la usavo... sulla hornet per mettere la prima mentre stavo tra le macchine a zig zagare...
            In pista mai usata ed ho imparato a scalare in staccata dai video della motogp. Una volta inquadrarono la frizione del buon Vale... io ero solito buttare tutte giù le marce mentre frenavo e poi lasciavo la frizione con la marcia giusta.... ora invece accompagno con la frizione le scalate di ogni singola marcia mentre freno: mi trovo da ***!!!

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              #21
              Originally posted by laroch View Post
              quando giri forte...

              arrivi quasi a limitatore prima di una curva e nel minor tempo possibile devi scalare 1/2 o anche 3 marce (vedi monza) prima di entrare nella curva stessa.

              tiri la frizione e scali le marce.

              quando tiri la frizione il motore perde un po' di giri, quando la molli ? invece altissimo.

              la doppietta di gas in contemporanea mentre molli la frizione ti permette di far salire di giri il motore e "pareggiarlo" a quelli che si trova una volta mollata la frizione.

              cos?:
              -faciliti il cambio
              -hai la moto pi? equilibrata
              -perdi meno potenza
              -non rischi che ti si blocchi la ruota
              -non perdi tempo ad aspettare che i giri motore si abbassino prima di mollare del tutto la frizione (al contrario gli vai "incontro" alzando quelli che hai)

              da spiegare ? un po' difficile

              spero di aver reso l'idea

              comuqnue non ? indispensabile e si fa solitamente quando si va davvero forte

              Che dire... esaustiva!

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                #22
                da quando ho l'antisaltellamento STM non me ne preoccupo pi?...non ho problemi....ma naturalmente non sono un pilota che arriva in staccata al limitatore....

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                  #23
                  Io lo faccio sempre, mi viene naturale...anzi non saprei staccare senza farlo!

                  Anche in macchina è un'abitudine, punta tacco sempre e comunque


                  Le spiegazioni le avete già date, perciò non mi dilungo
                  Last edited by g2barbero; 29-07-08, 22:16.

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                    #24
                    grazie per la condivisione :aore:

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