Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marce a Misano coi 600...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marce a Misano coi 600...

    Chiedo agli esperti, ma che cavolo di marce si usano a Misano per andare forte?
    Io ho provato nell'unica uscita di quest'anno coi rapporti originali ma non ci ho capito una mazza.
    Per esempio usavo la quinta appoggiata sul rettilineo box, poi seconda alla variante, e terza fino alla rio, quindi seconda, e fino alla quinta per la quercia, quercia di seconda fino alla quarta per il tramonto, seconda al tramonto e quinta piena al curvone, poi terza e seconda al carro, in terza la misano 2, e seconda la misano1...
    Pero' mi sembra di non andare un cazz...
    Ah, io ho un 636 '05 e ho girato sul 52/53
    Urgono suggerimenti, grazie.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by bisco View Post
    Chiedo agli esperti, ma che cavolo di marce si usano a Misano per andare forte?
    Io ho provato nell'unica uscita di quest'anno coi rapporti originali ma non ci ho capito una mazza.
    Per esempio usavo la quinta appoggiata sul rettilineo box, poi seconda alla variante, e terza fino alla rio, quindi seconda, e fino alla quinta per la quercia, quercia di seconda fino alla quarta per il tramonto, seconda al tramonto e quinta piena al curvone, poi terza e seconda al carro, in terza la misano 2, e seconda la misano1...
    Pero' mi sembra di non andare un cazz...
    Ah, io ho un 636 '05 e ho girato sul 52/53
    Urgono suggerimenti, grazie.

    secondo me sei lungo di rapporti, oppure accelera prima

    cmq gi? 52 non ? male

    copio da te e "correggo" dove non concordo

    Per esempio usavo la quinta appoggiata sul rettilineo box, poi seconda 3 alla variante, e terza4 fino alla rio, quindi seconda,3? x la sx che immette sul rettilineo e fino alla quintasei lungo...col 636 bisogna farci stare la 6? per la quercia, quercia di seconda3 fino alla quarta per il tramonto, seconda al tramonto e quinta piena al curvoneo anche 6? allegerita penso vada "a gusti", poi terza4 e seconda al carro, in terza la misano 2, e seconda3 la misano1...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marco636 View Post
      secondo me sei lungo di rapporti, oppure accelera prima

      cmq gi? 52 non ? male

      copio da te e "correggo" dove non concordo

      Per esempio usavo la quinta appoggiata sul rettilineo box, poi seconda 3 alla variante, e terza4 fino alla rio, quindi seconda,3? x la sx che immette sul rettilineo e fino alla quintasei lungo...col 636 bisogna farci stare la 6? per la quercia, quercia di seconda3 fino alla quarta per il tramonto, seconda al tramonto e quinta piena al curvoneo anche 6? allegerita penso vada "a gusti", poi terza4 e seconda al carro, in terza la misano 2, e seconda3 la misano1...
      Grazie, magari allora provo ad accorciare in modo da farci stare la sesta al curvone e la quarta alla rio e prima della misano1, adesso li ci arrivo giusto giusto di terza piena...
      Mi sa che restero' un po' impiccato al tramonto pero'...
      Anche l'idea di accelerare prima non sarebbe poi male!
      Ci si vede alla garetta Rhem allora!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ci sei anche tu 11-12-13? bene bene!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bisco View Post
          Grazie, magari allora provo ad accorciare in modo da farci stare la sesta al curvone e la quarta alla rio e prima della misano1, adesso li ci arrivo giusto giusto di terza piena...
          Mi sa che restero' un po' impiccato al tramonto pero'...
          Anche l'idea di accelerare prima non sarebbe poi male!
          Ci si vede alla garetta Rhem allora!
          prima della misano 1 io non mettevo la 4?
          tutto 3 dal uscita del carro1

          certo che ci si vede alla rehm

          scusa ci siamo gi? conosciuti? perdonami ma sono geneticamente svarionato e dimentico tutto e tutti a prescindere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by marco636 View Post
            prima della misano 1 io non mettevo la 4?
            tutto 3 dal uscita del carro1

            certo che ci si vede alla rehm

            scusa ci siamo gi? conosciuti? perdonami ma sono geneticamente svarionato e dimentico tutto e tutti a prescindere
            No, stai tranquillo ,ho solo letto che sei nella combricola della rhem dell'11,12,13...
            Ma tu ti riferisci al 636 o al 750? Volevo fare -1 pignone e +1 corona, ma a quel punto se tengo li' terza ho paura che mi escono i pistoni!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bisco View Post
              No, stai tranquillo ,ho solo letto che sei nella combricola della rhem dell'11,12,13...
              Ma tu ti riferisci al 636 o al 750? Volevo fare -1 pignone e +1 corona, ma a quel punto se tengo li' terza ho paura che mi escono i pistoni!

              mi riferivo al 636 '03 con -1 al pignone, non s? come sia rapportabile alla tua
              se non ricordo male l? non prendevo neanche il limitatore, probabilmente esci meglio da quella prima oppure io stacco prima

              presumo, che gi? con -1 al pignone dovresti essere ok

              Comment


              • Font Size
                #8
                togli solo 1 al pignone... o metti 2 denti di corona... pero metti una maglia di catena.... cmq le marce che ti ha detto marco nn sono giustissime x un 600...il tramonto io che la faccio correre tanto esco di 3a cosi posso aprire prima il gas senza che si muova... il curvone 6 piena e peli il gas... x il resto piu o meno ci siamo....

                ci si vede a misano...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io concordo con marco636 anche se ancora devo prenderci la mano con la nuova misano e cmq voglio provare a differenza sua la seconda alla quercia per uscire meglio...e cmq al curvone se sei rapportato bene lo fai di sesta un po parzializzata...anche se probabilmente se si azzecca la giusta traiettoria si puo' fare piena col 600...boh...di certo non meno di meta' gas con la sesta inserita...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    in seconda io sono lento ...invece la terza mi permette di entrare piu forte e aprire prima... il curvone te lo garantisco io che si puo fare in pieno... allo yamaha fest mi si è rotto il filo del gas nel retilineo prima del curvone e si è incastrato tutto aperto.... quando sono andato a chiudere x fare il curvone ... SORPRESA... nn chiudeva la manopola andava a vuoto... se vado dritto mi uccido ...allora a quel punto ho piegato e l'ho fatta... ho spento la moto sono rientrato nel paddock e quando ho tolto la tuta..... MAmmma MIA che puzza....

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X