Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto quali slick x Rijeka ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    aiuto quali slick x Rijeka ??

    visto che prossimamente dovrei recarmi a Rijeka notoriamente pista Dunlop ,
    mi piacerebbe fare il passo.....cioe' provare a montare delle slick

    fatto l'appunto che d'ora innanzi usero' la moto solo in pista !! e che monto le Pirelli Supercorsa sc2 nelle canoniche misure 120/70 e 190/55
    a come assetto sono Hypermollato

    vorrei quindi una qualche dritta da voi maniconi di Rijeka su' cosa montare :

    -vale la pena passare dalle intagliate a slick ?

    -quale tipo di slick Dunlop ?

    -relative misure su cerchi originali ?

  • Font Size
    #2
    tra slick e intagliate la differenza è minima...io preferisco le intagliate così poi posso rivenderle

    le slick durano un po' di più e se non hai le termo ci mettono un po' di più a scaldarsi

    le slick a me sembravano migliori come grip, ma ho visto che i tempi non cambiano...quindi presumo sia solo "testa"

    se vuoi provare dunlop le scelte sono:

    GPRACER e GPRACER slick - la gomma entry level per la pista...secondo me a pari livello di grip rispetto alle altre gomme da pista, ma con durata della massima prestazione decisamente superiore...purtroppo le nuove gpracer (D209...le vecchie erano le D208) soprattutto nella mescola M al posteriore sembrano non gradire bene tutti gli assetti e portare facilmente allo strappo

    GP: intagliata dal grip eccezionale, non paragonabile ad altre gomme in commercio...ma ne esistono di 3 tipi...D209, D209 n-tech e D211...la prima scordatela...bisogna saper mettere a posto la moto altrimenti so 'cazzi , la seconda va benissimo, la terza dovrebbe essere ancora meglio....unico neo...costano mediamente un 30% più delle altre gomme

    KR: il top dunlop...slick...anche qui esistono le vecchie e le nuove (tecnologia n-tech)...se le vecchie davano grossi problemi d'assetto (sempre se non sai aggiustartelo per bene), sembra che le nuove abbiano risolto parecchio...mantenendo un grip strepitoso e durate inarrivabili

    buon divertimento

    Comment


    • Font Size
      #3
      in estate a rijeka puoi usare qualsiasi gomma perch? attacca tutto!

      l'unica cosa sta nel fatto che pi? usi mescole morbide...pi? le consumi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by feperis View Post
        le slick a me sembravano migliori come grip, ma ho visto che i tempi non cambiano...quindi presumo sia solo "testa"
        no no, i tempi cambiano eccome!
        io ci ballo 1 secondo tra slick e intagliate!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by feperis View Post
          tra slick e intagliate la differenza ? minima...io preferisco le intagliate cos? poi posso rivenderle

          le slick durano un po' di pi? e se non hai le termo ci mettono un po' di pi? a scaldarsi

          le slick a me sembravano migliori come grip, ma ho visto che i tempi non cambiano...quindi presumo sia solo "testa"

          se vuoi provare dunlop le scelte sono:

          GPRACER e GPRACER slick - la gomma entry level per la pista...secondo me a pari livello di grip rispetto alle altre gomme da pista, ma con durata della massima prestazione decisamente superiore...purtroppo le nuove gpracer (D209...le vecchie erano le D208) soprattutto nella mescola M al posteriore sembrano non gradire bene tutti gli assetti e portare facilmente allo strappo

          GP: intagliata dal grip eccezionale, non paragonabile ad altre gomme in commercio...ma ne esistono di 3 tipi...D209, D209 n-tech e D211...la prima scordatela...bisogna saper mettere a posto la moto altrimenti so 'cazzi , la seconda va benissimo, la terza dovrebbe essere ancora meglio....unico neo...costano mediamente un 30% pi? delle altre gomme

          KR: il top dunlop...slick...anche qui esistono le vecchie e le nuove (tecnologia n-tech)...se le vecchie davano grossi problemi d'assetto (sempre se non sai aggiustartelo per bene), sembra che le nuove abbiano risolto parecchio...mantenendo un grip strepitoso e durate inarrivabili

          buon divertimento
          aggiungo solo che le KR hanno misure particolari (125/70 ant e 195 o 205-60 post) quindi devi andare a regolare la geometria della moto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by laroch View Post
            no no, i tempi cambiano eccome!
            io ci ballo 1 secondo tra slick e intagliate!
            ma tu sei profescional

            Originally posted by benjofactory View Post
            aggiungo solo che le KR hanno misure particolari (125/70 ant e 195 o 205-60 post) quindi devi andare a regolare la geometria della moto
            giusto...avevo dimenticato di dirlo

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho provato le Dunlop e gia' ho avuto problemi di starppature di gomme!!considera che io con Metzeler Racetech non sapevo neanche cosa fosse una strappatura.

              Sabato finisco a provarle a Vallelunga,e se non vanno Fanc....le Dunlop!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma le Bridgestone slick, no?
                Le BT 002 racing pro sembrano fatte apposta per Rijeka: invece di sfaldarsi si lisciano e hanno un grip esagerato!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alexab13 View Post
                  Ma le Bridgestone slick, no?
                  Le BT 002 racing pro sembrano fatte apposta per Rijeka: invece di sfaldarsi si lisciano e hanno un grip esagerato!

                  Anche io ho sentito la stessa cosa, da gente che le ha provate proprio a Rijeka, ma non conosco personalmente Bridgestone.......
                  Durano piu' delle pirelli, ma meno delle dunlop, e costano meno delle pirelli, e piu' o meno come dunlop....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alexab13 View Post
                    Ma le Bridgestone slick, no?
                    Le BT 002 racing pro sembrano fatte apposta per Rijeka: invece di sfaldarsi si lisciano e hanno un grip esagerato!
                    non avevo sentito delle Bridgestone...ma ci sono nelle misure classiche 190/55 e 120/70 ??

                    ho sempre sentito parlare di Dunlop x Rijeka....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ho sentito parlar solo male di bridgestone

                      e visto che con le dunlop mi trovo bene non cambio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gt98 View Post
                        non avevo sentito delle Bridgestone...ma ci sono nelle misure classiche 190/55 e 120/70 ??
                        Hanno misure un p? strane, ma vanno benissimo!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho provato un po' di intagliate e slick "normali" e di palle nn ce ne sono, se le tieni un po' sotto dopo 15-20 giri nn resta mica tanto

                          con le kr è tutto un altra cosa durata innarrivabile grip esagerato anche se con le ultime con l' anteriore da 125-80 hanno perso un pochino di aggressività in iserimento.

                          ma io nn faccio testo son ciccione e le gomme le devasto
                          Last edited by tex; 22-07-08, 21:30.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X