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Ginocchio a terra: maledizione!

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    #1

    Ginocchio a terra: maledizione!

    Ma perch? non tocco il ginocchio?
    Vedo gente davanti a me che quasi gratta anche il casco , io gli sto dietro e poi magari li passo pure, e non gratto mai una fava?

    Raramente sfioro a saponetta, quasi mi spavento quando sento grattare (perch? non succede quasi mai), ma sempre con ginocchio in carena (vedere anche foto R6 nella firma).

    Che cavolo devo fare per riuscire ad impostare bene la posizione in piega? Assumo sempre sta posizione "bastone nel c*lo"...

    Forse delle pedane rialzate potrebbero aiutarmi a divaricare un po' le gambe?

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    #2
    Re: Ginocchio a terra: maledizione!

    Originally posted by nabucodonosor
    Ma perch? non tocco il ginocchio?
    Vedo gente davanti a me che quasi gratta anche il casco , io gli sto dietro e poi magari li passo pure, e non gratto mai una fava?

    Raramente sfioro lo slide, ma sempre con ginocchio in carena (vedere anche foto R6 nella firma).

    Che cavolo devo fare per riuscire ad impostare bene la posizione in piega? Assumo sempre sta posizione "bastone nel c*lo"...

    Forse delle pedane rialzate potrebbero aiutarmi a divaricare un po' le gambe?
    per imparare a divaricare le gambe correttamente devi:

    1) poggiare la punta del piede sull'estremit? della pedana.
    2) facendo perno ruotare internamente il tallone andando a poggiarlo sul paratacco
    3) aprire conseguentemente la coscia

    in quewsto modo toccherai immediatamente(date le tue ottime pieghe)...dopodich?, partendo da questa posizione un p? buffa, imparerai gradualmente a richiudere la gamba in base alla piega.

    PS: ovviamente tira anche fuori il culo dalla sella...

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      #3
      Hai uno stile che mi ricordi Norick Abe...

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        #4
        nella foto che hai in firma tieni la gamba incollata alla carena...cosa ti costa aprirla un pelino...ti manca poco per toccare...

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          #5
          Re: Ginocchio a terra: maledizione!

          Originally posted by nabucodonosor
          Ma perch? non tocco il ginocchio?
          Vedo gente davanti a me che quasi gratta anche il casco , io gli sto dietro e poi magari li passo pure, e non gratto mai una fava?

          Raramente sfioro a saponetta, quasi mi spavento quando sento grattare (perch? non succede quasi mai), ma sempre con ginocchio in carena (vedere anche foto R6 nella firma).

          Che cavolo devo fare per riuscire ad impostare bene la posizione in piega? Assumo sempre sta posizione "bastone nel c*lo"...

          Forse delle pedane rialzate potrebbero aiutarmi a divaricare un po' le gambe?
          Se ti puo' consolare io da quando ho adottato lo stile "gratto il ginocchio poco poco" ho calato i tempi di svariati secondi al giro rispetto a quando "consumavo tonnellate di saponette"! :-)

          Per toccare il ginocchio non e' difficile, ma non e' detto che piu' tocchi e piu' vai forte! Io che ho le gambe corte non e' che mi avvantaggio tanto, anzi...

          Poi ci sono curve in cui con la gamaba attaccata al serbatoio capita di toccare il ginocchio, ma mi e' successo solo alla seconda variante del Mugello e all'ultima curva dell'Hungaroring

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            #6
            fino a sabato scorso la mia posizione di guida era uguale alla tua!!! avvinghiata al serbatoio!!!

            poi nn so cosa sia successo ma ho iniziato a grattare ste saponette.... non so se questo pu? aiutarti ma il mio, credo, era un problema di tuta stretta!!!! avevo il brutto vizio di mettere un paio di pantaloni sotto la tuta e quindi era estremamente difficile muovere la gamba... ora che nn li metto + mi sento molto pi? sciolta nei movimenti quindi ? molto pi? facile aprire sta benedetta gambetta

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              #7
              Non tocchi perch? sei praticamente "dentro" la sella...inizia ad uscire un p?, non solo con il sedere ma anche con il busto e con la testa...poi se apri un pochettino la gamba puntandoti sulle pedane vedrai che la toccata verr? da sola...e visto le pieghe che fai non ci vorr? molto..

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                #8
                Grazie a tutti, cercher? di ricordarmi dei vostri consigli il 28... si torna al Muge

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                  #9
                  Re: Ginocchio a terra: maledizione!

                  Originally posted by neeko72
                  per imparare a divaricare le gambe correttamente devi:

                  1) poggiare la punta del piede sull'estremit? della pedana.
                  2) facendo perno ruotare internamente il tallone andando a poggiarlo sul paratacco
                  3) aprire conseguentemente la coscia

                  in quewsto modo toccherai immediatamente(date le tue ottime pieghe)...dopodich?, partendo da questa posizione un p? buffa, imparerai gradualmente a richiudere la gamba in base alla piega.

                  PS: ovviamente tira anche fuori il culo dalla sella...
                  pi? di cos? cosa vuoi? un disegnino?

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                    #10
                    ciao. NOn sono d'accordo con chi dice che basta aprire un po' il ginocchio. Non lo puoi fare, se non apri a perno il piede.
                    E non puoi aprire a perno il piede finch? vuoi assolutamente guidare la moto stando al centro del cupolino. Il culo ce lo hai gi? fuori dalla moto, e puoi anche tirarlo fuori di pi? ma non riuscirai a toccare, poich? ti avviteresti ancora di pi? sulla moto sempre restando al centro del cupolino e mettendoti in una posizione che non consente di aprire il cinocchio neanche di un mm.
                    Devi rassegnarti all'idea di guidare con la testa dentro alla curva, all'interno, cio? il tuo sguardo deve non avere il cupolino tra le scatole e busto torace testa e spalle stanno tutte dentro la curva.
                    Scusa se sono stato diretto, ma ? un problema che aveva anche un mio amico, che andava bene e piegava come un bastardo come te ma non consentiva al ginocchio di andare gi?. ciao

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                      #11
                      guidare con la testa dentro alla curva, all'interno, cio? il tuo sguardo deve non avere il cupolino tra le scatole e busto torace testa e spalle stanno tutte dentro la curva.
                      Grazie, far? del mio meglio

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                        #12
                        ..ma che te frega del ginokkio..l'importante ? saper dar gassss...fidati...
                        cmq la moto ? bella stesa....

                        ...

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                          #13
                          Ho sverginato le saponette luned? scorso e ti hanno gi? detto tutto .
                          Ti posso dire che il mio trucco ? stato di cercare l'asfalto in un giro "tranquillo" curva bella rotonda ed inoltre secondo me fondamentale il piedino perpendicolare alla direzione di marcia (in linea con la pedana).
                          Complimenti per la piega CMQ.

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                            #14
                            ..a me piuttosto fanno divertire quelli che toccano con il ginocchio dappertutto e soprattutto ad inclinazioni che non hanno bisogno di alcun riferimento di piega. ...poi lo stile ? personale.... pensiamo a mr. Doohan.
                            ciao

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                              #15
                              Per dire la mia, un'altra cosa importante che aumenta la "confidenza" con l'asfato ? tenere la testa bassa in piega, con il casco che sta tra il serbatoio e il cupolino e soprattutto guardare l'uscita della curva, mai il punto di percorrenza.
                              In questo modo ho imparato a trovare gradatamente il riferimento col ginocchio: per diverso tempo grattavo pedaline, marmitta, carene.... ma sulla saponetta neanche l'ombra di un graffio. Cos? facendo ho cominciato a toccare sia a dx sia a sx e ora mi viene naturare.

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