Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traiettorie Franciacorta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    eccomi con alcuni amici prima di entrare durante una delle nostre uscite in pista






















    come potete bene immaginare io sono quello tutto a dx

    Comment


    • Font Size
      #77
      marcoooooooooooo


      toledo....mi spiace ma non c'è gnente da fare con questi qui

      Comment


      • Font Size
        #78
        ora lo banno

        Comment


        • Font Size
          #79
          ho stampato i prmiim interventi (giuro)

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by HSG View Post
            Girare con gli occhi della tigre tirando staccate assassine a chiunque ti preceda dovrebbe essere la regola prima del girare in pista.

            Anzi anche se non fossi il massimo staccatore multiplo o il minimo comun staccatore tu provaci lo stesso. Se dovesse andr male, al peggio, gli occhi della tigre diventerebbero entrambi neri, ma non ti curare di queste bazzecole, tu DEVI tirare la staccata, la miglior traiettoria ? sempre il seguito di un staccata assassina.
            questa la stampo e la appendo al box / gazebo

            ed a Monza ti chiedo l'autografo

            Comment


            • Font Size
              #81
              allora con le traiettorie siamo a posto?

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by marco636 View Post
                allora con le traiettorie siamo a posto?
                tutto apposto ... manca solo che vengano contro-firmate da HSG

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  io magari saro ripetitivo pero se una curva ? a sinistra devi girare a sinistra se a destra giri a destra!!! semplice no??? non capisco tutte ste seghe che traettori faccio dove devo prendere la corda ba!!!! pazzesca la mente umana!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Ragazzi scusate se rispondo a sta discussione a spizzichi e bocconi, ma ogni tanto... purtroppo... devo anche lavorare

                    Originally posted by feperis View Post
                    che figli di ******* che siete

                    io faccio cos?...in rosso le mie correzioni

                    Curva 1: traiettoria "simmetrica".......ok, ma falla pi? veloce...non si esce mai
                    Curva 2: simmetrica...da ritardare
                    Curva 3: corda ritardata e si rimane all'interno per avere una migliore uscita dalla
                    Curva 4: simmetrica
                    Curve 5/6: simmetriche....ritardare un pelo la prima e passare praticamente sopra al cordolo
                    Curva 7: voi come la fate? Ritardate la corda e le fate la pancia per entrare larghi nella 8, o la tagliate per arrivare stretti alla 8 (accorciando la distanza percorsa)? Io ho la tendenza ad arrivare stretto e tento di farle la pancia, anche se non vi nego che mi spaventa un p? spalancare il gas in piena piega a sufficienza per fargliela sta pancia......mi faccio portare un po' fuori dalla S e poi taglio di brutto, puntando all'inizio del tornantino
                    Curva 8: io tendo a rimanere stretto in uscita per lo stesso motivo - vorrei dargli il gas e allargare per interpretare meglio la 9, ma ancora mi manca la fiducia... ? il modo corretto di interpretare sta curva?......preferisco entrare stretto e ritardarla appena per stringere subito senza farmi portare troppo fuori, ma forse ? la curva che mi lascia pi? perplesso
                    Curva 9: simmetrica, anticipata o ritardata? Dove la fate voi la corda? Dove cambia l'asfalto che c'? il dosso? Io penso di farla pi? o meno simmetrica con la corda sul dosso, arrivando per? un p? stretto alla 10, il che sospetto non sia un'ottima cosa. Meglio fare la pancia alla 9 (portando la corda un p? oltre il dosso) per entrare larghi alla 10 o accorciare la distanza percorsa?....mi lascio tranquillamente portare fuori ed entro strettino alla successiva, che ha ampissimi margini
                    Curva 10: simmetrica
                    Curva 11: simmetrica (magari qui sarebbe meglio ritardare un p? la corda per avere una migliore uscita e sfruttare il rettilineo successivo, ma non sono ancora arrivato a questo livello di sofisticazione )...ritardatissima
                    Curva 12: corda ritardata e stretti in uscita per uscire al meglio dalla
                    Curva 13: simmetrica. Qui uscite larghi verso il cordolo per "rientrare" o seguite una traiettoria di uscita pi? dritta?.... 'a seconda che hai detto...direi che ? abbastanza ovvio
                    fep, grazie mille della tua risposta... QUESTO ? valore aggiunto e un lavoro fatto bene

                    Curva 2: perch? ritardare? non si fa quasi in tempo a raddrizzare la moto che si ? di nuovo in piega per la 3... mi sembra pi? importante raccordare le prime 3 curve piuttosto che sacrificarne una per un'altra... pareri?

                    Curve 5/6: che intendi per ritardare la prima? a istinto sarebbe meglio tagliare entrambe le curve il pi? possibile no? se ritardi la prima, fai pure fatica ad arrivare a corda alla seconda... ti ho capito male?

                    Curve 7/8: ok allora le facciamo "uguali" (a livello di traiettoria, naturalmente )... ma non sono ancora convinto che sia il modo migliore (come te, d'altronde)

                    Curva 9: ha senso quello che dici. hai per caso provato ad affrontarla in modo diversa (cio? rimanendo pi? stretto in uscita dalla 8 ed entrando pi? largo nella 9) e notato dei vantaggi/svantaggi sul cronometro? sicuramente ? uno dei punti del circuito pi? liberi all'interpretazione...

                    Curva 13: al mio livello, caro, niente ? ovvio

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by fets View Post
                      Ragazzi scusate se rispondo a sta discussione a spizzichi e bocconi, ma ogni tanto... purtroppo... devo anche lavorare



                      fep, grazie mille della tua risposta... QUESTO ? valore aggiunto e un lavoro fatto bene

                      Curva 2: perch? ritardare? non si fa quasi in tempo a raddrizzare la moto che si ? di nuovo in piega per la 3... mi sembra pi? importante raccordare le prime 3 curve piuttosto che sacrificarne una per un'altra... pareri?

                      Curve 5/6: che intendi per ritardare la prima? a istinto sarebbe meglio tagliare entrambe le curve il pi? possibile no? se ritardi la prima, fai pure fatica ad arrivare a corda alla seconda... ti ho capito male?

                      Curve 7/8: ok allora le facciamo "uguali" (a livello di traiettoria, naturalmente )... ma non sono ancora convinto che sia il modo migliore (come te, d'altronde)

                      Curva 9: ha senso quello che dici. hai per caso provato ad affrontarla in modo diversa (cio? rimanendo pi? stretto in uscita dalla 8 ed entrando pi? largo nella 9) e notato dei vantaggi/svantaggi sul cronometro? sicuramente ? uno dei punti del circuito pi? liberi all'interpretazione...

                      Curva 13: al mio livello, caro, niente ? ovvio
                      curva 2...da ritardare (un minimo) perch? altrimenti rischi di finire fuori
                      curva 5...ritardandola un po' riesci ad uscire pi? dritto sulla 6...se la anticipi vai fuori sulla 6
                      curva 9...ho provato a uscire largo dalla 8 ed andare quasi a prendere il cordolo esterno oppure al contrario, ritardare un po' la 8 per stringere prima verso la 9...a sensazione preferisco la seconda, forse anche perch? cmq l? non ? facile spalancare tutto il gas visto che esci di seconda molto lenta (50kmh) e stringendo sei pi? dritto
                      curva 13...dopo una curva che immette in un rettilineo va sempre sfruttata tutta l'uscita

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Grande fep! Ho grande rispetto per gente come te che pur essendo ad un buon livello, prende il tempo per "portare per mano" chi invece ? all'esordio

                        Originally posted by feperis View Post
                        forse anche perch? cmq l? non ? facile spalancare tutto il gas visto che esci di seconda molto lenta (50kmh) e stringendo sei pi? dritto
                        Mi rincuora il fatto che anche uno smanettone come te ammette che spalancare il gas in certe situazioni (vedi uscita curva 8) non ? facile

                        A me quello che spaventa di pi? di quel tratto di pista ? che alla corda della 9, quando il motore ? in piena coppia, c'? quel dosso che ti butta per aria e scompone la moto

                        Infatti ci sono tante di quelle virgole dipinte sull'asfalto dopo quel dosso l?

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by fets View Post
                          Grande fep! Ho grande rispetto per gente come te che pur essendo ad un buon livello, prende il tempo per "portare per mano" chi invece ? all'esordio



                          Mi rincuora il fatto che anche uno smanettone come te ammette che spalancare il gas in certe situazioni (vedi uscita curva 8) non ? facile

                          A me quello che spaventa di pi? di quel tratto di pista ? che alla corda della 9, quando il motore ? in piena coppia, c'? quel dosso che ti butta per aria e scompone la moto

                          Infatti ci sono tante di quelle virgole dipinte sull'asfalto dopo quel dosso l?


                          Adesso non ce lo pompare troppo il Fep

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            posso dire una piccola cosa che non centra una mazza???


                            ....


                            al posto di traiettorie franciacorta avevo letto "trattorie franciacorta"
                            stavo già pensando a tagliatelle e buon vino


                            ok ok fine ot..

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Vale_84 View Post
                              posso dire una piccola cosa che non centra una mazza???


                              ....


                              al posto di traiettorie franciacorta avevo letto "trattorie franciacorta"
                              stavo gi? pensando a tagliatelle e buon vino


                              ok ok fine ot..

                              MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! MA SEI PEGGIO DEL PREZZEMOLO!!!!

                              TI TROVI DAPPERTUTTO!!!!!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Vale_84 View Post
                                posso dire una piccola cosa che non centra una mazza???


                                ....


                                al posto di traiettorie franciacorta avevo letto "trattorie franciacorta"
                                stavo gi? pensando a tagliatelle e buon vino


                                ok ok fine ot..
                                magari caxxo!!! na bella magnata ci vorrebbe!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X