Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traiettorie Franciacorta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by marco636 View Post
    quoto, minchia intanto che scrivevo per un momento mi son sentito l'allenatore di un pugile
    si ma secondo t? sul discorso della pinna come la vedi????

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by spino46 View Post
      si ma secondo t? sul discorso della pinna come la vedi????

      penso che sia uno dei momenti pi? alti di ddg, sono consigli come questi che fanno di un forum un forum come questo

      Comment


      • Font Size
        #48
        non dirlo a nessuno....non sono capace di impennare

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by blackstorm1 View Post
          Comunque quest'essere che "conosco" mentre pompa, si guarda nello specchio gli addominali... Sei cos? malato anche tu? ...non credo...
          no pero' adesso che ci penso mio cugino pseudo culturista mentre ti parla si specchia ergo........

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by fets View Post
            A' Barbiere!

            Ti ringrazio per la franchezza e la dritta, ma penso che mi fraintendi.

            Innanzitutto non preoccuparti sotto l'aspetto del divertimento - godo come un matto - non solo ad andarci in pista e dargli gas (per quanto poco riesca a farlo attualmente ), ma anche di parlare di tecnica, traiettorie, e tutto il resto. Ho sempre approcciato ogni sport che ho praticato nello stesso modo - sia teoria che pratica. Le due cose non servono a niente prese da solo. Uno pu? andare in pista e darci tutto il gas che vuole, ma se non sa come guidare la moto e come affrontare una curva... che gusto c'?? Per me azzeccare una traiettoria in pista ? una sfida tanto quanto lo ? addomesticare la moto. Fa parte - secondo me - della bellezza di tutti gli sport a motori dove si guida in pista.

            D'altronde ho sempre parlato di queste cose, andando per piste di go-kart con gli amici, assistendo a track day di altri, interpretando tratti e curve delle strade "dietro casa"... ? solo naturale che lo faccia anche con la moto!

            Mi interessava semplicemente sapere se a grandi linee ho "capito" come guidare il circuito, o se ci sono delle curve che sto approcciando male. Secondo me andare in pista ? 50% manico e 50% conoscenza della pista - se non la interpreti bene, puoi avere molto pi? manico di un'altro pilota che per? continua a girare pi? forte di te perch? conosce la pista e la interpreta in modo giusto...

            Fare la pancia ad una curva vuol dire praticamente ritardare la corda. Quindi invece di "tagliarla" alla corda geometrica della curva, la "tagli" pi? tardi e quindi ? come se facessi una pancia/gobba (chiamala come vuoi) alla corda geometrica.
            no, non ti fraintendo, era solo un parere sentendo anche quello che dici tu.
            Io penso che sia una cosa da fare a step , passo passo: mi sembra che tu stesso abbia detto che devi imparare a stare in sella percio' da qui il mio consiglio......
            1? impara la posizione giusta in sella, fatto cio' la guida sara' piu' precisa e la moto andra' esattamente dove vuoi tu, da qui si puo' pensare alle traiettorie e poi ai tempi.
            pero' ? solo un parere...................

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by marco636 View Post
              non dirlo a nessuno....non sono capace di impennare
              io purtroppo si!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by barbiere View Post
                no, non ti fraintendo, era solo un parere sentendo anche quello che dici tu.
                Io penso che sia una cosa da fare a step , passo passo: mi sembra che tu stesso abbia detto che devi imparare a stare in sella percio' da qui il mio consiglio......
                1? impara la posizione giusta in sella, fatto cio' la guida sara' piu' precisa e la moto andra' esattamente dove vuoi tu, da qui si puo' pensare alle traiettorie e poi ai tempi.
                pero' ? solo un parere...................
                un parere giusto!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by marco636 View Post
                  quoto sempre e comunque nella buona e nella cattiva sorte, e purtroppo qu? mi ci si trova nella cattiva sorte

                  pensare solo a divertirsi???? ma siamo gi? matti??
                  devi incarognirti di brutto invece, devi odiare il cronometro, chiunque ? davanti a te deve essere superato e umiliato!
                  studia le traiettorie, frena sempre pi? tardi, piega sempre di pi?, accelera prima, cadrai, si s?, ma sarai sempre pi? veloce, comincerai a guadagnarti rispetto, quando entrerai nel paddock gli altri presenti ti guarderanno con lo sguardo basso e sottomesso e te con gli occhi della tigre li fulminerai!

                  non bisogna entrare in pista e pensare: ma si che bel giretto

                  bisogna entrare con la bava alla bocca, scruta i tuoi vicini in colonna, sottomettili solo con lo sguardo, tiragli la staccata anche se sai che andrai lungo, ? prova di forza!

                  io non solo ti quoto... io ti amo!!!

                  e comunque non dimentichiamoci che scopare ? bellissimo... ma scopare al motel con tutti gli specchi sopra sotto sinistra destra ? ancora meglio...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by brusca View Post
                    io non solo ti quoto... io ti amo!!!

                    e comunque non dimentichiamoci che scopare ? bellissimo... ma scopare al motel con tutti gli specchi sopra sotto sinistra destra ? ancora meglio...

                    anch'io ti quoto x la storia degli specchi

                    x l'amore ...aspettiamo un p? dai....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by brusca View Post
                      io non solo ti quoto... io ti amo!!!

                      e comunque non dimentichiamoci che scopare ? bellissimo... ma scopare al motel con tutti gli specchi sopra sotto sinistra destra ? ancora meglio...
                      ragazzi ma che fate???:giulius:

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Sto notando che il bello di questo forum ? che... dai tempo mezza giornata ad una discussione e ti escono fuori 100.000 risposte!

                        Il lato "negativo" ? che non si riesce a stare dietro a tutte ste risposte

                        Vado all'indietro...

                        Originally posted by barbiere View Post
                        no, non ti fraintendo, era solo un parere sentendo anche quello che dici tu.
                        Io penso che sia una cosa da fare a step , passo passo: mi sembra che tu stesso abbia detto che devi imparare a stare in sella percio' da qui il mio consiglio......
                        1? impara la posizione giusta in sella, fatto cio' la guida sara' piu' precisa e la moto andra' esattamente dove vuoi tu, da qui si puo' pensare alle traiettorie e poi ai tempi.
                        pero' ? solo un parere...................
                        Barbiere, non posso che darti ragione. Sicuramente imparare a guidare la moto ? la cosa pi? importante. Proprio per fare un esempio concreto su quello che ho scritto io, nelle curve 7 e 9, non riesco a seguire le traiettorie che vorrei perch? ho ancora paura a spalancare il gas in piena piega.

                        Quindi colgo il tuo consiglio e mi concentrer? soprattutto su quello.

                        Ci? non toglie che mi interessi comunque sapere dove DOVREI mettere la moto, ammesso che abbia le capacit? per farlo

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by marco636 View Post
                          pensare solo a divertirsi???? ma siamo gi? matti??
                          devi incarognirti di brutto invece, devi odiare il cronometro, chiunque ? davanti a te deve essere superato e umiliato!
                          studia le traiettorie, frena sempre pi? tardi, piega sempre di pi?, accelera prima, cadrai, si s?, ma sarai sempre pi? veloce, comincerai a guadagnarti rispetto, quando entrerai nel paddock gli altri presenti ti guarderanno con lo sguardo basso e sottomesso e te con gli occhi della tigre li fulminerai!

                          non bisogna entrare in pista e pensare: ma si che bel giretto

                          bisogna entrare con la bava alla bocca, scruta i tuoi vicini in colonna, sottomettili solo con lo sguardo, tiragli la staccata anche se sai che andrai lungo, ? prova di forza!
                          Bella questa

                          Sono in disaccordo sull'ultimo punto tuttavia. All'ultima uscita in pista ha provato a sorpassarmi in staccata alla curva 1 un tizio con un R1 che probabilmente girava come minimo 3/4 secondi pi? veloce di me (cio? sempre un fermone ). Ora io (come gi? dichiarato nell'altra discussione) freno di gran lunga troppo tardi per quella curva e vado sempre inesorabilmente lungo. Sto tizio qui, che poteva tranquillamente starmi dietro alla 1 e sorpassarmi dove voleva lui alla 2 (interno, esterno... dove era pi? ispirato ), ha voluto tirare la staccatona e infatti ? uscito di pista, anche se ? riuscito a raddrizzare la moto prima della ghiaia e riprendere l'asfalto.

                          Tra me e me pensavo... minkia che cojone!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by marco636 View Post
                            quoto sempre e comunque nella buona e nella cattiva sorte, e purtroppo qu? mi ci si trova nella cattiva sorte

                            pensare solo a divertirsi???? ma siamo gi? matti??
                            devi incarognirti di brutto invece, devi odiare il cronometro, chiunque ? davanti a te deve essere superato e umiliato!
                            studia le traiettorie, frena sempre pi? tardi, piega sempre di pi?, accelera prima, cadrai, si s?, ma sarai sempre pi? veloce, comincerai a guadagnarti rispetto, quando entrerai nel paddock gli altri presenti ti guarderanno con lo sguardo basso e sottomesso e te con gli occhi della tigre li fulminerai!

                            non bisogna entrare in pista e pensare: ma si che bel giretto

                            bisogna entrare con la bava alla bocca, scruta i tuoi vicini in colonna, sottomettili solo con lo sguardo, tiragli la staccata anche se sai che andrai lungo, ? prova di forza!
                            la Regola di Tana delle Tigri????

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              bellissimo sto post

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Il discorso delle traiettorie è molto difficile affrontarlo così su due piedi, ma vedo che il manipolo della ciabatta ricavata dal pieno ha già fatto un buon lavoro.
                                Complimenti, le lacrime copiose scendevano rigando il mio volto dalla commozione.
                                Bravi. Bravi davvero.
                                Vado in ferie sereno.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X