Originally posted by marco636
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Traiettorie Franciacorta
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Originally posted by fets View PostA' Barbiere!
Ti ringrazio per la franchezza e la dritta, ma penso che mi fraintendi.
Innanzitutto non preoccuparti sotto l'aspetto del divertimento - godo come un matto - non solo ad andarci in pista e dargli gas (per quanto poco riesca a farlo attualmente ), ma anche di parlare di tecnica, traiettorie, e tutto il resto. Ho sempre approcciato ogni sport che ho praticato nello stesso modo - sia teoria che pratica. Le due cose non servono a niente prese da solo. Uno pu? andare in pista e darci tutto il gas che vuole, ma se non sa come guidare la moto e come affrontare una curva... che gusto c'?? Per me azzeccare una traiettoria in pista ? una sfida tanto quanto lo ? addomesticare la moto. Fa parte - secondo me - della bellezza di tutti gli sport a motori dove si guida in pista.
D'altronde ho sempre parlato di queste cose, andando per piste di go-kart con gli amici, assistendo a track day di altri, interpretando tratti e curve delle strade "dietro casa"... ? solo naturale che lo faccia anche con la moto!
Mi interessava semplicemente sapere se a grandi linee ho "capito" come guidare il circuito, o se ci sono delle curve che sto approcciando male. Secondo me andare in pista ? 50% manico e 50% conoscenza della pista - se non la interpreti bene, puoi avere molto pi? manico di un'altro pilota che per? continua a girare pi? forte di te perch? conosce la pista e la interpreta in modo giusto...
Fare la pancia ad una curva vuol dire praticamente ritardare la corda. Quindi invece di "tagliarla" alla corda geometrica della curva, la "tagli" pi? tardi e quindi ? come se facessi una pancia/gobba (chiamala come vuoi) alla corda geometrica.
Io penso che sia una cosa da fare a step , passo passo: mi sembra che tu stesso abbia detto che devi imparare a stare in sella percio' da qui il mio consiglio......
1? impara la posizione giusta in sella, fatto cio' la guida sara' piu' precisa e la moto andra' esattamente dove vuoi tu, da qui si puo' pensare alle traiettorie e poi ai tempi.
pero' ? solo un parere...................
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Originally posted by barbiere View Postno, non ti fraintendo, era solo un parere sentendo anche quello che dici tu.
Io penso che sia una cosa da fare a step , passo passo: mi sembra che tu stesso abbia detto che devi imparare a stare in sella percio' da qui il mio consiglio......
1? impara la posizione giusta in sella, fatto cio' la guida sara' piu' precisa e la moto andra' esattamente dove vuoi tu, da qui si puo' pensare alle traiettorie e poi ai tempi.
pero' ? solo un parere...................
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Originally posted by marco636 View Postquoto sempre e comunque nella buona e nella cattiva sorte, e purtroppo qu? mi ci si trova nella cattiva sorte
pensare solo a divertirsi???? ma siamo gi? matti??
devi incarognirti di brutto invece, devi odiare il cronometro, chiunque ? davanti a te deve essere superato e umiliato!
studia le traiettorie, frena sempre pi? tardi, piega sempre di pi?, accelera prima, cadrai, si s?, ma sarai sempre pi? veloce, comincerai a guadagnarti rispetto, quando entrerai nel paddock gli altri presenti ti guarderanno con lo sguardo basso e sottomesso e te con gli occhi della tigre li fulminerai!
non bisogna entrare in pista e pensare: ma si che bel giretto
bisogna entrare con la bava alla bocca, scruta i tuoi vicini in colonna, sottomettili solo con lo sguardo, tiragli la staccata anche se sai che andrai lungo, ? prova di forza!
io non solo ti quoto... io ti amo!!!
e comunque non dimentichiamoci che scopare ? bellissimo... ma scopare al motel con tutti gli specchi sopra sotto sinistra destra ? ancora meglio...
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Originally posted by brusca View Postio non solo ti quoto... io ti amo!!!
e comunque non dimentichiamoci che scopare ? bellissimo... ma scopare al motel con tutti gli specchi sopra sotto sinistra destra ? ancora meglio...
anch'io ti quoto x la storia degli specchi
x l'amore ...aspettiamo un p? dai....
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Sto notando che il bello di questo forum ? che... dai tempo mezza giornata ad una discussione e ti escono fuori 100.000 risposte!
Il lato "negativo" ? che non si riesce a stare dietro a tutte ste risposte
Vado all'indietro...
Originally posted by barbiere View Postno, non ti fraintendo, era solo un parere sentendo anche quello che dici tu.
Io penso che sia una cosa da fare a step , passo passo: mi sembra che tu stesso abbia detto che devi imparare a stare in sella percio' da qui il mio consiglio......
1? impara la posizione giusta in sella, fatto cio' la guida sara' piu' precisa e la moto andra' esattamente dove vuoi tu, da qui si puo' pensare alle traiettorie e poi ai tempi.
pero' ? solo un parere...................
Quindi colgo il tuo consiglio e mi concentrer? soprattutto su quello.
Ci? non toglie che mi interessi comunque sapere dove DOVREI mettere la moto, ammesso che abbia le capacit? per farlo
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Originally posted by marco636 View Postpensare solo a divertirsi???? ma siamo gi? matti??
devi incarognirti di brutto invece, devi odiare il cronometro, chiunque ? davanti a te deve essere superato e umiliato!
studia le traiettorie, frena sempre pi? tardi, piega sempre di pi?, accelera prima, cadrai, si s?, ma sarai sempre pi? veloce, comincerai a guadagnarti rispetto, quando entrerai nel paddock gli altri presenti ti guarderanno con lo sguardo basso e sottomesso e te con gli occhi della tigre li fulminerai!
non bisogna entrare in pista e pensare: ma si che bel giretto
bisogna entrare con la bava alla bocca, scruta i tuoi vicini in colonna, sottomettili solo con lo sguardo, tiragli la staccata anche se sai che andrai lungo, ? prova di forza!
Sono in disaccordo sull'ultimo punto tuttavia. All'ultima uscita in pista ha provato a sorpassarmi in staccata alla curva 1 un tizio con un R1 che probabilmente girava come minimo 3/4 secondi pi? veloce di me (cio? sempre un fermone ). Ora io (come gi? dichiarato nell'altra discussione) freno di gran lunga troppo tardi per quella curva e vado sempre inesorabilmente lungo. Sto tizio qui, che poteva tranquillamente starmi dietro alla 1 e sorpassarmi dove voleva lui alla 2 (interno, esterno... dove era pi? ispirato ), ha voluto tirare la staccatona e infatti ? uscito di pista, anche se ? riuscito a raddrizzare la moto prima della ghiaia e riprendere l'asfalto.
Tra me e me pensavo... minkia che cojone!!!
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Originally posted by marco636 View Postquoto sempre e comunque nella buona e nella cattiva sorte, e purtroppo qu? mi ci si trova nella cattiva sorte
pensare solo a divertirsi???? ma siamo gi? matti??
devi incarognirti di brutto invece, devi odiare il cronometro, chiunque ? davanti a te deve essere superato e umiliato!
studia le traiettorie, frena sempre pi? tardi, piega sempre di pi?, accelera prima, cadrai, si s?, ma sarai sempre pi? veloce, comincerai a guadagnarti rispetto, quando entrerai nel paddock gli altri presenti ti guarderanno con lo sguardo basso e sottomesso e te con gli occhi della tigre li fulminerai!
non bisogna entrare in pista e pensare: ma si che bel giretto
bisogna entrare con la bava alla bocca, scruta i tuoi vicini in colonna, sottomettili solo con lo sguardo, tiragli la staccata anche se sai che andrai lungo, ? prova di forza!
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Il discorso delle traiettorie è molto difficile affrontarlo così su due piedi, ma vedo che il manipolo della ciabatta ricavata dal pieno ha già fatto un buon lavoro.
Complimenti, le lacrime copiose scendevano rigando il mio volto dalla commozione.
Bravi. Bravi davvero.
Vado in ferie sereno.
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