A' Barbiere!
Ti ringrazio per la franchezza e la dritta, ma penso che mi fraintendi.
Innanzitutto non preoccuparti sotto l'aspetto del divertimento - godo come un matto
- non solo ad andarci in pista e dargli gas (per quanto poco riesca a farlo attualmente
), ma anche di parlare di tecnica, traiettorie, e tutto il resto. Ho sempre approcciato ogni sport che ho praticato nello stesso modo - sia teoria che pratica. Le due cose non servono a niente prese da solo. Uno pu? andare in pista e darci tutto il gas che vuole, ma se non sa come guidare la moto e come affrontare una curva... che gusto c'?? Per me azzeccare una traiettoria in pista ? una sfida tanto quanto lo ? addomesticare la moto. Fa parte - secondo me - della bellezza di tutti gli sport a motori dove si guida in pista.
D'altronde ho sempre parlato di queste cose, andando per piste di go-kart con gli amici, assistendo a track day di altri, interpretando tratti e curve delle strade "dietro casa"... ? solo naturale che lo faccia anche con la moto!
Mi interessava semplicemente sapere se a grandi linee ho "capito" come guidare il circuito, o se ci sono delle curve che sto approcciando male. Secondo me andare in pista ? 50% manico e 50% conoscenza della pista - se non la interpreti bene, puoi avere molto pi? manico di un'altro pilota che per? continua a girare pi? forte di te perch? conosce la pista e la interpreta in modo giusto...
Fare la pancia ad una curva vuol dire praticamente ritardare la corda. Quindi invece di "tagliarla" alla corda geometrica della curva, la "tagli" pi? tardi e quindi ? come se facessi una pancia/gobba (chiamala come vuoi) alla corda geometrica.
Ti ringrazio per la franchezza e la dritta, ma penso che mi fraintendi.
Innanzitutto non preoccuparti sotto l'aspetto del divertimento - godo come un matto


D'altronde ho sempre parlato di queste cose, andando per piste di go-kart con gli amici, assistendo a track day di altri, interpretando tratti e curve delle strade "dietro casa"... ? solo naturale che lo faccia anche con la moto!
Mi interessava semplicemente sapere se a grandi linee ho "capito" come guidare il circuito, o se ci sono delle curve che sto approcciando male. Secondo me andare in pista ? 50% manico e 50% conoscenza della pista - se non la interpreti bene, puoi avere molto pi? manico di un'altro pilota che per? continua a girare pi? forte di te perch? conosce la pista e la interpreta in modo giusto...
Fare la pancia ad una curva vuol dire praticamente ritardare la corda. Quindi invece di "tagliarla" alla corda geometrica della curva, la "tagli" pi? tardi e quindi ? come se facessi una pancia/gobba (chiamala come vuoi) alla corda geometrica.
Comment