Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traiettorie Franciacorta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Traiettorie Franciacorta

Eccomi di nuovo all'attacco

Prima mi sono fatto bastonare sui tempi... ora sono pronto per un'altra bastonata su traiettorie

Per chi avesse voglia di confrontarsi con un neofita fermone come me e/o darmi qualche dritta, ecco la mia "interpretazione" di Franciacorta:

Curva 1: traiettoria "simmetrica"
    Curva 2: simmetrica
    Curva 3: corda ritardata e si rimane all'interno per avere una migliore uscita dalla
    Curva 4: simmetrica
    Curve 5/6: simmetriche
    Curva 7: voi come la fate? Ritardate la corda e le fate la pancia per entrare larghi nella 8, o la tagliate per arrivare stretti alla 8 (accorciando la distanza percorsa)? Io ho la tendenza ad arrivare stretto e tento di farle la pancia, anche se non vi nego che mi spaventa un p? spalancare il gas in piena piega a sufficienza per fargliela sta pancia.
    Curva 8: io tendo a rimanere stretto in uscita per lo stesso motivo - vorrei dargli il gas e allargare per interpretare meglio la 9, ma ancora mi manca la fiducia... ? il modo corretto di interpretare sta curva?
    Curva 9: simmetrica, anticipata o ritardata? Dove la fate voi la corda? Dove cambia l'asfalto che c'? il dosso? Io penso di farla pi? o meno simmetrica con la corda sul dosso, arrivando per? un p? stretto alla 10, il che sospetto non sia un'ottima cosa. Meglio fare la pancia alla 9 (portando la corda un p? oltre il dosso) per entrare larghi alla 10 o accorciare la distanza percorsa?
    Curva 10: simmetrica
    Curva 11: simmetrica (magari qui sarebbe meglio ritardare un p? la corda per avere una migliore uscita e sfruttare il rettilineo successivo, ma non sono ancora arrivato a questo livello di sofisticazione )
    Curva 12: corda ritardata e stretti in uscita per uscire al meglio dalla
    Curva 13: simmetrica. Qui uscite larghi verso il cordolo per "rientrare" o seguite una traiettoria di uscita pi? dritta?

• Font Size
    eehh ma figlio mio allora te le cerchi !!!!
    dai retta ad un cretino: non stare troppo a ragionare su ste cose, entra in pista, gira e godi.
    le traiettorie lasciale ai pilotoni che si scannano per un decimo in piu' o in meno.
    fatti le tue e tirane fuori il massimo che puoi soprattutto a livello di soddisfazione personale, il resto sono cazzate.
    pace e bene

Comment

• Font Size
      Originally posted by barbiere View Post
      eehh ma figlio mio allora te le cerchi !!!!
      dai retta ad un cretino: non stare troppo a ragionare su ste cose, entra in pista, gira e godi.
      le traiettorie lasciale ai pilotoni che si scannano per un decimo in piu' o in meno.
      fatti le tue e tirane fuori il massimo che puoi soprattutto a livello di soddisfazione personale, il resto sono cazzate.
      pace e bene
      E ANCHE AMEEEEEEEEEENNNNNNNNNNNNNNN GRANDISSIMA RISPOSTA.......

Comment

• Font Size
        Originally posted by giovannimetelli View Post
        E ANCHE AMEEEEEEEEEENNNNNNNNNNNNNNN GRANDISSIMA RISPOSTA.......
        grazie caro

Comment

• Font Size
          Il barbiere ha fatto shampo e capelli

Comment

• Font Size
            Cosa vuol dire "fare la pancia" alle curve?

Comment

• Font Size
              ma si dai, se ci si fanno tutte ste s***e mentali adesso non ci si diverte piu'!!
              io non ne capiro' un ***** ma dopo 4 anni di pista ancora adesso non me le pongo ste domande.
              ma chi se ne fotte se la traiettoria è giusta o no basta che mi sto divertendo.
              sarebbe come guardarsi allo specchio mentre trombi per vedere se sei messo bene.
              ripeto, forse non capisco una mazza ma di sicuro io mi diverto e penso che dovrebbe farlo anche lui

Comment

• Font Size
                ok, ma cosa vuol dire "fare la pancia" alle curve????????????

Comment

• Font Size
                  ma si dai, se ci si fanno tutte ste s***e mentali adesso non ci si diverte piu'!!
                  io non ne capiro' un ***** ma dopo 4 anni di pista ancora adesso non me le pongo ste domande.
                  ma chi se ne fotte se la traiettoria ? giusta o no basta che mi sto divertendo.
                  sarebbe come guardarsi allo specchio mentre trombi per vedere se sei messo bene.
                  ripeto, forse non capisco una mazza ma di sicuro io mi diverto e penso che dovrebbe farlo anche lui
                  ...giuro che c'? gente che so che lo fa....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by blackstorm1 View Post
                    ...giuro che c'? gente che so che lo fa....
                    ma se capita lo faccio anch'io ma sicuramente per puro vojerismo
                    se no cosa li mettono a fare gli specchi sul soffitto dei motel ?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Chobin73 View Post
                      ok, ma cosa vuol dire "fare la pancia" alle curve????????????
                      zzo ne so!!!!! io sapevo far la barba al palo ma la pancia alle curve proprio non lo so

Comment

• Font Size
                        Comunque quest'essere che "conosco" mentre pompa, si guarda nello specchio gli addominali... Sei così malato anche tu? ...non credo...

Comment

• Font Size
                          ma chi se ne fotte se la traiettoria ? giusta o no basta che mi sto divertendo.
                          Buongustaio

Comment

• Font Size
                            la ricerca della simmetria in curva ? cosa per palati sopraffini ... ora sento un architetto di torino che allo IUAV ha conseguito il dottorato in merito

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fets View Post
                              Eccomi di nuovo all'attacco

Prima mi sono fatto bastonare sui tempi... ora sono pronto per un'altra bastonata su traiettorie

Per chi avesse voglia di confrontarsi con un neofita fermone come me e/o darmi qualche dritta, ecco la mia "interpretazione" di Franciacorta:

Curva 1: traiettoria "simmetrica"
                              Curva 2: simmetrica
                              Curva 3: corda ritardata e si rimane all'interno per avere una migliore uscita dalla
                              Curva 4: simmetrica
                              Curve 5/6: simmetriche
                              Curva 7: voi come la fate? Ritardate la corda e le fate la pancia per entrare larghi nella 8, o la tagliate per arrivare stretti alla 8 (accorciando la distanza percorsa)? Io ho la tendenza ad arrivare stretto e tento di farle la pancia, anche se non vi nego che mi spaventa un p? spalancare il gas in piena piega a sufficienza per fargliela sta pancia.
                              Curva 8: io tendo a rimanere stretto in uscita per lo stesso motivo - vorrei dargli il gas e allargare per interpretare meglio la 9, ma ancora mi manca la fiducia... ? il modo corretto di interpretare sta curva?
                              Curva 9: simmetrica, anticipata o ritardata? Dove la fate voi la corda? Dove cambia l'asfalto che c'? il dosso? Io penso di farla pi? o meno simmetrica con la corda sul dosso, arrivando per? un p? stretto alla 10, il che sospetto non sia un'ottima cosa. Meglio fare la pancia alla 9 (portando la corda un p? oltre il dosso) per entrare larghi alla 10 o accorciare la distanza percorsa?
                              Curva 10: simmetrica
                              Curva 11: simmetrica (magari qui sarebbe meglio ritardare un p? la corda per avere una migliore uscita e sfruttare il rettilineo successivo, ma non sono ancora arrivato a questo livello di sofisticazione )
                              Curva 12: corda ritardata e stretti in uscita per uscire al meglio dalla
                              Curva 13: simmetrica. Qui uscite larghi verso il cordolo per "rientrare" o seguite una traiettoria di uscita pi? dritta?
                              non preoccuparti di tutti st? pilotoni, le sege mentali sono indispensabili alla crescita di ogni pilota

io sono qui per aiutarti

io a franciacorta faccio:dx-dx-dx-sx-sx-dxxx-sxxxxx-dx-dx-dx-sx

per aiutarti meglio..cazz'? la curva simmetrica??

Comment

X
                              Working...
                              X