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Consiglio su set up Mugello

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    #1

    Consiglio su set up Mugello

    Sono uno che non ha mai toccato il set up delle sospensioni......si sono un piccolo cancello , cmq mi diverto lo stesso.........
    Adesso vorrei iniziare a smanettare e chiedo qualche consiglio...

    Che set up usate al Mugello?
    Io come dicevo prima ho quello di serie sul 999 , sento pero' la moto che non mi da' una grande sensazione di aderenza......la sento come scivolare quando piego troppo , mi sembra che la forcella lavori poco mancano 7/8 centimetri al "pacco" dovrei sfrenare la compressione??Preciso che la pressione delle gomme e' ok....quando stacco deciso il posteriore di alleggerisce e anche li perdo confidenza .....
    Insomma cerco info per acculturarmi.........

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    #2
    Originally posted by PENSARIKKA View Post
    Sono uno che non ha mai toccato il set up delle sospensioni......si sono un piccolo cancello , cmq mi diverto lo stesso.........
    Adesso vorrei iniziare a smanettare e chiedo qualche consiglio...

    Che set up usate al Mugello?
    Io come dicevo prima ho quello di serie sul 999 , sento pero' la moto che non mi da' una grande sensazione di aderenza......la sento come scivolare quando piego troppo , mi sembra che la forcella lavori poco mancano 7/8 centimetri al "pacco" dovrei sfrenare la compressione??Preciso che la pressione delle gomme e' ok....quando stacco deciso il posteriore di alleggerisce e anche li perdo confidenza .....
    Insomma cerco info per acculturarmi.........
    Praticamente soffri dello stesso mio problema.

    Sono stato al Muggio luned? scorso,e per poco non mi ribaltavo nel classico high side.

    Il problema ? che finch? si va piano certe sensazioni non si avvertono,ma quando si comincia a fare sul serio,si rischia di fare danni se non si ? ok.

    Il mio mecca mi ha vivamente consigliato di cambiare il mono post. e fare i pompanti all'anteriore,naturalmente ohlins.

    Per le sospensioni di serie mi ha detto che c? poco da fare,ma se qualcuno ha da dare consigli,gli accetto anch'io.

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      #3
      Originally posted by alex999 View Post
      Praticamente soffri dello stesso mio problema.

      Sono stato al Muggio luned? scorso,e per poco non mi ribaltavo nel classico high side.

      Il problema ? che finch? si va piano certe sensazioni non si avvertono,ma quando si comincia a fare sul serio,si rischia di fare danni se non si ? ok.

      Il mio mecca mi ha vivamente consigliato di cambiare il mono post. e fare i pompanti all'anteriore,naturalmente ohlins.

      Per le sospensioni di serie mi ha detto che c? poco da fare,ma se qualcuno ha da dare consigli,gli accetto anch'io.
      Non voglio fare il semplicistico......
      Tu sicuramente vai motlo piu' forte di me......ma penso che entrambi non siamo al livello di mettere in crisi le sospensioni originali!!!!Alla fine anche quelle originali offrono un buon range di regolazioni non trovi?

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        #4
        scusa ma questi problemi con quale tempi?
        Di certo l'aggiornamento proposto migliorerebbe la moto, ma tanto per cominciare gomme come sei messo?

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          #5
          Passeggio tranquillo intorno ai 2e15!! Con Pirelli Diablo sc0 dietro sc1 davanti....

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            #6
            Prendi una moto seria

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              #7
              Originally posted by PENSARIKKA View Post
              Passeggio tranquillo intorno ai 2e15!! Con Pirelli Diablo sc0 dietro sc1 davanti....
              e allora per forza ti scivola (a parte i primissimi giri) vai di sc 2 davanti e dietro e vedrai la differenza

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                #8
                Originally posted by PENSARIKKA View Post
                Passeggio tranquillo intorno ai 2e15!! Con Pirelli Diablo sc0 dietro sc1 davanti....
                in effetti stai usando gomme da qualifica,mi sposterei anke io su sc2/sc2 ti complichi meno la vita e ti durano di piu...poi quoto il discorso sospensioni, abbiamo gi? dei pezzi di un certo tipo regolabilissimi,a meno ke tu nn sia gi? messo gi? da pista hai precarico/estensione/compressione su cui lavorare quindi prima sfrutta ci? ke hai anke perch? pi? di un amico ha sostituito le sospensioni ma nn sapendo come mettreci mano si ? solo complicato la vita

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                  #9
                  Originally posted by rrothmans View Post
                  e allora per forza ti scivola (a parte i primissimi giri) vai di sc 2 davanti e dietro e vedrai la differenza
                  Ho girato anche con quelle e piu' o meno il comportamento era uguale!!

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                    #10
                    Originally posted by PENSARIKKA View Post
                    Non voglio fare il semplicistico......
                    Tu sicuramente vai motlo piu' forte di me......ma penso che entrambi non siamo al livello di mettere in crisi le sospensioni originali!!!!Alla fine anche quelle originali offrono un buon range di regolazioni non trovi?
                    In crisi no,ma la moto tende ad allargare molto nelle uscite di curva.Praticamente si siede e va dove non deve.

                    Visto che si parla anche di gomme,io giro con Pirelli Sbk,sc1 all'anteriore e sc2 al posteriore.Per le pressioni,una volta tolte le termo le regolo a 2.1 ant e 1.9 post.

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