Sono andata a Varano principalmente per questo....provare la 999.
Venerd? sera mi sono fiondata a prenotare un turno con lei :cupidon: , fissato per le 17.20 di sabato..........alle 16 ero gi? nei box tutta intutata, chiusa e agitata come al primo concerto, al primo appuntamento, al primo esame...!!!!
Mi ? venuta pi? caghetta per la prova con lei che non per la superpole!
Presa anche per questo abbondantemente per culo da tutti gli istruttori e dalle ragazze dell'organizzazione,
parte il turno e il mio 999 non era ancora arrivato. Me lo consegnano dopo poco e mi accorgo che ? un S: WOW!!!!
Ohlins fino alla nausea e qualche cavallo di pi?...mi cago ancora pi? sotto...se gliela sdrumo chiss? quanti stipendi me tocca ferm?!
Me lo ricordo come funziona un bicilindrico...cos? parto regolare, entro in punta di piedi nel turno gi? in corso e cautamente comincio ad abituarmi alla strana posizione in sella, al lungo serbatoio.
Tocco il gas come se scottasse perch? penso "? un 1000 bicilindrico, se esagero me la d? in faccia".....e invece niente: dolce e morbida quasi come la mia, tant'? che ci sono rimasta pure un p? male!
Mi sembrava fiacca rispetto a quello che mi ero immaginata!
Penso che non si pu? mettere il carro davanti ai buoi, quindi vista la docilit? della costosa bestiolina, mi accingo a guidare come se fosse la mia
.... e qui la sorpresa...
Ho aumentato il ritmo costantemente, fino a riacchiappare oltre una decina di pilote, con questa moto sconosciuta teoricamente, ma "mia" di guida!
Che spettacolo impressionante! Ho cominciato davvero a tirare sempre nei miei limiti, e lei mi dava l'impressione di andare a spasso, ho tirato piano piano la staccata sempre di pi?, e lei niente sempre ferma inchiodata e disciplinata, con il posteriore che sbandierava (regolazioni di serie) ma la Michelin Pilot sport anteriore incollata all'asfalto.
Ho veramente esagerato, ho fatto tutto quello che mi era possibile per trovare un "sussulto", un diniego...niente...mi ha concesso pure guidando esasperatamente (per me) di continuare ad essere pulita e rotonda.
In percorrenza curva mi ha fatto scoprire il concetto di stabilit?: mi sono pi? volte mossa per correggere la posizione del piede capitato male sulla pedana, mi sono tirata su violentemente per i cambi di direzione (tutte cose che rendono sofferente la mia rr), ho cannato la traiettoria e sono passata su asfalto sconnesso, sono arrivata lunga e mi sono dovuta attaccare ai freni per entrare bene in curva, ho dovuto effettuare correzioni in curva per aver sorpassato in frenata....non c'? stato nulla di tutto questo che l'abbia fatta tentennare un attimo....dubito che si sarebbe lamentata anche se l'avessi presa a calci!
Una frenata progressiva ed efficace, se sbagli marcia ed entri basso di giri non gliene frega neanche un p?, apri il gas a tarallo e lei va, piena e corposa, agile come una gazzella ma per nulla nervosa.
La posizione in sella che da fermi non sembra avere un senso immediato ed evidente, durante la guida diventa fondamentalmente efficace, non stanca, non affatica, e permette gli spostamenti agevolmente e velocemente.
....
....
ma chi ? che diceva che 999 e 749 sono dure da buttare in piega?
Dovevo stare attenta a mettere bene dentro i piedini che senn? me li sarei trovati belli e grattuggiati sull'asfalto! e tutto di pu? dire di me tranne che guidi con i piedi a paperella!!!
Concludo dicendo che la mattina di sabato avevo girato in 1.27, e il primo turno del pomeriggio fatto con lei ho girato in 1.24...ampiamente nel limite, senza affaticarmi, senza impiccarmi, con una moto che ha due cilindri meno della mia, la terza moto che guido in vita mia, con trenta cavalli in pi?, e su un circuito visto la prima volta.
Non sono eccessivamente emotiva, ma quando sono scesa da quella moto ero talmente felice ed emozionata che piangevo di commozione....
E la cosa fantastica ? stata che guidandola, ho capito si cosa mancava al mio RR rispetto a lei, ma ho capito anche quali erano i punti di forza che non sfruttavo.
Inizialmente ho pensato che forse i 4 cilindri non fanno per me...invece ragionando e usando i "consigli" che la 999 mi aveva suggerito, il giorno dopo con l'rr ho girato anche meglio.
Due e quattro cilindri sono due guide diverse...ma sono complementari...e ognuna delle due aiuta a capire meglio l'altra...
Esperienza MONDIALE!
Ora dove li trovo 20.000 euro?
Venerd? sera mi sono fiondata a prenotare un turno con lei :cupidon: , fissato per le 17.20 di sabato..........alle 16 ero gi? nei box tutta intutata, chiusa e agitata come al primo concerto, al primo appuntamento, al primo esame...!!!!
Mi ? venuta pi? caghetta per la prova con lei che non per la superpole!

Presa anche per questo abbondantemente per culo da tutti gli istruttori e dalle ragazze dell'organizzazione,

Ohlins fino alla nausea e qualche cavallo di pi?...mi cago ancora pi? sotto...se gliela sdrumo chiss? quanti stipendi me tocca ferm?!

Me lo ricordo come funziona un bicilindrico...cos? parto regolare, entro in punta di piedi nel turno gi? in corso e cautamente comincio ad abituarmi alla strana posizione in sella, al lungo serbatoio.
Tocco il gas come se scottasse perch? penso "? un 1000 bicilindrico, se esagero me la d? in faccia".....e invece niente: dolce e morbida quasi come la mia, tant'? che ci sono rimasta pure un p? male!

Mi sembrava fiacca rispetto a quello che mi ero immaginata!

Penso che non si pu? mettere il carro davanti ai buoi, quindi vista la docilit? della costosa bestiolina, mi accingo a guidare come se fosse la mia



Ho aumentato il ritmo costantemente, fino a riacchiappare oltre una decina di pilote, con questa moto sconosciuta teoricamente, ma "mia" di guida!
Che spettacolo impressionante! Ho cominciato davvero a tirare sempre nei miei limiti, e lei mi dava l'impressione di andare a spasso, ho tirato piano piano la staccata sempre di pi?, e lei niente sempre ferma inchiodata e disciplinata, con il posteriore che sbandierava (regolazioni di serie) ma la Michelin Pilot sport anteriore incollata all'asfalto.
Ho veramente esagerato, ho fatto tutto quello che mi era possibile per trovare un "sussulto", un diniego...niente...mi ha concesso pure guidando esasperatamente (per me) di continuare ad essere pulita e rotonda.
In percorrenza curva mi ha fatto scoprire il concetto di stabilit?: mi sono pi? volte mossa per correggere la posizione del piede capitato male sulla pedana, mi sono tirata su violentemente per i cambi di direzione (tutte cose che rendono sofferente la mia rr), ho cannato la traiettoria e sono passata su asfalto sconnesso, sono arrivata lunga e mi sono dovuta attaccare ai freni per entrare bene in curva, ho dovuto effettuare correzioni in curva per aver sorpassato in frenata....non c'? stato nulla di tutto questo che l'abbia fatta tentennare un attimo....dubito che si sarebbe lamentata anche se l'avessi presa a calci!

Una frenata progressiva ed efficace, se sbagli marcia ed entri basso di giri non gliene frega neanche un p?, apri il gas a tarallo e lei va, piena e corposa, agile come una gazzella ma per nulla nervosa.
La posizione in sella che da fermi non sembra avere un senso immediato ed evidente, durante la guida diventa fondamentalmente efficace, non stanca, non affatica, e permette gli spostamenti agevolmente e velocemente.
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ma chi ? che diceva che 999 e 749 sono dure da buttare in piega?
Dovevo stare attenta a mettere bene dentro i piedini che senn? me li sarei trovati belli e grattuggiati sull'asfalto! e tutto di pu? dire di me tranne che guidi con i piedi a paperella!!!

Concludo dicendo che la mattina di sabato avevo girato in 1.27, e il primo turno del pomeriggio fatto con lei ho girato in 1.24...ampiamente nel limite, senza affaticarmi, senza impiccarmi, con una moto che ha due cilindri meno della mia, la terza moto che guido in vita mia, con trenta cavalli in pi?, e su un circuito visto la prima volta.
Non sono eccessivamente emotiva, ma quando sono scesa da quella moto ero talmente felice ed emozionata che piangevo di commozione....

E la cosa fantastica ? stata che guidandola, ho capito si cosa mancava al mio RR rispetto a lei, ma ho capito anche quali erano i punti di forza che non sfruttavo.
Inizialmente ho pensato che forse i 4 cilindri non fanno per me...invece ragionando e usando i "consigli" che la 999 mi aveva suggerito, il giorno dopo con l'rr ho girato anche meglio.
Due e quattro cilindri sono due guide diverse...ma sono complementari...e ognuna delle due aiuta a capire meglio l'altra...
Esperienza MONDIALE!
Ora dove li trovo 20.000 euro?

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