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Ma Per Prendere Degli Sponsor?

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    #1

    Ma Per Prendere Degli Sponsor?

    Ciao a tutti,e da un mesetto che sto pensando di fare la licenza per la prima volta,per debuttare nel mondo delle gare.
    in programma ci sarebbe la gara di chiusura del trofeo del mediterraneo e il trofeo inverno a Binetto,avendo la possibilita di qualche azienda e amico che mi darebbe una mano a livello di sponsorizzazione. secondo voi qual'? il metodo pi? facile per poter rilasciare delle ricevute detraibile fiscalmente x le aziende senza dovermi impelagare in dover aprire un team?
    Pensavo ad una societa sportiva dilettantistica ma cmq ci sarebbero delle spese notarili non indifferenti,ci sono modo per abbassare questi costi?
    Aspetto un vostro consiglio...

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    #2
    mhh interessa anche a me...vediamo se risponde qualcuno..

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      #3
      io sposterei questa discussione nella sezione CAMPIONATI ITALIANI ,li forse c'è qualcuno più esperto. naturalmente ti sconsiglieranno di metterti a fare gare perchè è troppo costoso ecc. ecc. un mio consiglio: fregatene,se vuoi farlo ,fallo. io è 2 anni che "ci sono dentro "se pur a bassi livelli,faccio quello che posso permettermi ed è bello così.

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        #4
        Originally posted by pesie View Post
        io sposterei questa discussione nella sezione CAMPIONATI ITALIANI ,li forse c'? qualcuno pi? esperto. naturalmente ti sconsiglieranno di metterti a fare gare perch? ? troppo costoso ecc. ecc. un mio consiglio: fregatene,se vuoi farlo ,fallo. io ? 2 anni che "ci sono dentro "se pur a bassi livelli,faccio quello che posso permettermi ed ? bello cos?.
        si ma infatti e per cominciare non si parla di budget elevati,giusto x provare l'emozione delle gare!
        Non so dite si pi? idoneo sp?ostare la discussione in campionati italiani?
        ma come si eventualmente a spostarla?

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          #5
          cmq credo che un associazione sportiva dillettantistica no profit sia l'ideale

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            #6
            io sono stato fortunato perch? ho conosciuto un ragazzo, della mia citt? e che lavora con la mia morosa,che corre da 10 anni ed ha un team e mi ha dato una mano per iniziare. tanto per capire un p? come funziona questo splendido mondo delle corse,adesso s? arrangiarmi da solo e con l'aiuto di un mio amico andiamo da soli e ci divertiamo. senon cerchi niente di speciale ma ti interessa farlo solo per l'emozione delle gare (come faccio io) puoi mantenere le spese al minimo possibile,io ho venduto la mia ex moto per prendere una 600 usata e gia pronto pista,le gomme (che secondo me sono la spesa pi? grossa) cerco di riutilizzarle nelle prove libere e poi le rivendo. un'altra spesa sono le iscrizioni alle gare o trofei e le prove libere. la trasferta puoi ridurre i costi portandoti il mangiare da casa e dormendo in gazebo su una brandina. benzina si utilizza il meno possibile,con quello che costa adesso c'? sempre il rischio di volare in terra ,io sinceramente cerco di non rischiare troppo,sinceramente non ho neanche i ricambi a dietro.

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              #7
              straquoto...il prossimo anno,cascasse il mondo,ci sono anchio a buttar via soldi in gare!!!

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                #8
                Originally posted by pesie View Post
                io sono stato fortunato perchè ho conosciuto un ragazzo, della mia città e che lavora con la mia morosa,che corre da 10 anni ed ha un team e mi ha dato una mano per iniziare. tanto per capire un pò come funziona questo splendido mondo delle corse,adesso sò arrangiarmi da solo e con l'aiuto di un mio amico andiamo da soli e ci divertiamo. senon cerchi niente di speciale ma ti interessa farlo solo per l'emozione delle gare (come faccio io) puoi mantenere le spese al minimo possibile,io ho venduto la mia ex moto per prendere una 600 usata e gia pronto pista,le gomme (che secondo me sono la spesa più grossa) cerco di riutilizzarle nelle prove libere e poi le rivendo. un'altra spesa sono le iscrizioni alle gare o trofei e le prove libere. la trasferta puoi ridurre i costi portandoti il mangiare da casa e dormendo in gazebo su una brandina. benzina si utilizza il meno possibile,con quello che costa adesso c'è sempre il rischio di volare in terra ,io sinceramente cerco di non rischiare troppo,sinceramente non ho neanche i ricambi a dietro.
                ma quantificando quanti soldi ti van via a stagione? e quanto recuperi con gli sponsor?
                Last edited by gekid83; 13-07-08, 17:31.

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                  #9
                  vediamo cmq credo che il budget stretto stretto devi stare x i 750€ per gara non meno.

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                    #10
                    dipende da un po di fattori,se la gara ce l'hai a 300 km costa un pò di più di una gara vicino a casa. di solito l'iscrizione alle gare sono 200-250€ più ad inizio stagione c'è l'iscrizione al trofeo che varia molto. io ad esempio faccio il motoestate e costa 200€ ma se vai a fare i monomarca ci vogliono minimo 3000€ . le gomme ti possono bastare un treno ,io ne uso uno nuovo in qualifica e lo utilizzo anche in gara oppure lo cambio e le tengo per fare altre prove libere.

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                      #11
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                      ma che mescole metti 2 e 2 ?
                      Io in gara dietro vorrei mettere uno 0 o komp1 quindi mi servirebbe cmq un treno nuovo solo x la gara,io ho preventivato 6 treni x 4 gare...
                      Sai cosè a bari dovrei riuscire a fare bene anche alla prima esperienza(si spera!) e la pista di casa e tra l'altro l'unica differente minimo 600km!Cmq ufficiali e gara con un treno si può fare,bisogna portarsi dietro qualcosa di usato x le libere e non fare più di 8-9 giri x fare il tempo di qualifica!

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                        #12
                        Fai rilasciare la fattura dal Motoclub con il quale sei tesserato e licenziato, se poi sei fortunato magari non ti chiedono niente (a parte l'iva, che il M.C. deve versare)

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                          #13
                          Originally posted by Therix View Post
                          Fai rilasciare la fattura dal Motoclub con il quale sei tesserato e licenziato, se poi sei fortunato magari non ti chiedono niente (a parte l'iva, che il M.C. deve versare)
                          Questa ? fantascienza...! (almeno dalle mie parti...!)
                          Allora, io ho fatto qualche anno f? la mototemporada (4 prove) e vi dico subito che dormivo in tenda e mangiavo al selfservice dell'autodromo un piatto di pappa e basta!!!
                          Allora.... io so che per fare 4 gare non ne ho avuto abbastanza di 5000?.
                          250 di iscrizione,
                          100 il venerdi in un paio di turni di libere

                          quasi 800 in 2 treni di dunlop. Poi dipende dal passo, ma se vai un p? niente niente con un solo treno di gomme per il sabato e la domenica sei un matto. (poi per aver limato in un treno di gomme verso fine gara fai una stupida scivolata vai a spendere 2000? in cazzate varie...!)

                          100 e passa ? ogni 2 gare un treno di pastiglie nuove (io uso le originali Yamaha)
                          Sei a 1300? e non ti ho messo su la benzina da usare in pista, l'autostrada e la benzina del furgone e varie bevande e pranzi in autodromo....


                          Per la sponsorizzazione, non so adesso con le nuove regole, ma gia allora era un casino...
                          Anche se hai una societa sportiva dilettantistica hai pur sempre una partita iva da aprire, spese di gestione delle fatture, e soprattutto dal momento che tu incassi soldi devi anche pagarci le tasse su...! (non pensare che lo stato te li voglia regalare tutti...!)
                          Il mio consiglio ? che per i primi anni (cos? vedi anche te come gestirti meglio in un futuro) devi trovare un amico con un team che ti faccia un regalone (ma comunque vorr? qualcosa visto che lui ti fa la fattura) di appoggiarti a lui....
                          Comunque, io ho fatto solo una stagione (non avendo tempo materiale per andare a fare qualche pistata e allenarmi un pochino non aveva senso andare solo a fare le gare) ? stata un'esperienza speciale....
                          Credimi, tutti quei soldi che spendi sono ripagati anche solo per il momento del semaforo rosso..... motore a 10.000giri e viaaaaa!!!!

                          PS. 5000? nelle 4 gare poi c'? stato un extra lungo alla misano 1 da quasi 3000?...! (e quelli alla fine della fiera fanno media...! )

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                            #14
                            Vediamo:

                            Iscrizione gara: 250/350
                            Turni delle libere (2): 90/140
                            Gomme 1 ant e 2 post: 500
                            Pastiglie (2 gare= 200/2)= 100
                            Benzina= 60

                            Quindi di fisso = 1000/1150 euri

                            Poi viaggio, mangiare, manutenzione mezzo.... 2000 euri a gara è il minimo

                            Se hai già la garanzia di avere sponsor allora il gioco può valere... ricorda che con un solo pilota però più di un tot non puoi fare di sponsorizzazione
                            Di passivo puoi portare le fatture di iscrizione gara, gomme, accessori ecc più un tot (se non erro max 7000 euri di spese a persona). Quindi tasse non credo si arrivi a pagarle...

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                              #15
                              post interessante... leggo

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