Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo arrivato e domanda: tempi a Franciacorta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by dabx View Post
    Io ho da qualche mese un R6 del 2000 solo pista(monto molle ant.bitubo, terminale leovince SPB,pedane e tubi treccia) e a franciacorta lunga ci ho girato il 5 luglio in un best di 1:25 +-

    ..ci tengo a precisare ke la suddetta moto l'ho usata per la prima volta assoluta(2 anni fa avevo una Mito 125)in pista il 20 maggio sempre a francialunga e girai in 1:28 il 3o e ultimo turno dopo aver preso un p? di familiarit? con la moto...

    ..quindi..vedendo ke se io la seconda volta in assoluto ke salgo sulla mia motina sono riuscito a fare un tempo tuttavia accettabile(o almeno credo) dopo poco + di un'ora in totale in sella ad un 600 credo ke anke tu puoi scendere tranquillamente di una manciata di secondi col tuo best
    Ciao dabx,

    grazie mille per l'iniezione di fiducia

    Azz, per uno alle prime armi con una 600, girare in 1'25 ? un gran bel girare

    Personalmente, credo che sto pagando la totale inesperienza con le 2 ruote fino alla tenera et? di 28 anni. Io oltre i cinquantini non sono mai andato (mio padre aveva paura che mi ammazzassi, e con buon motivo ), quindi non ho potuto fare la trafila come tanti miei amici che sono passati dal cinquantino al Mito piuttosto che l'RS e magari anche al 250, per poi prendersi una moto "seria".

    Secondo me per essere un buon motociclista ci vuole soprattutto il PELO... ma il pelo o te lo fai crescere quando sei giovane e spavaldo, o se no non ce lo avrai mai. Per spiegarmi meglio, ? difficile prendere in mano la moto a 28 anni (quest'anno ne faccio 30 ) per la prima volta e avere il coraggio di fare piegoni da paura e dargli il gas. Se ti abitui a fare ste cose quando sei giovane e non ci pensi, le internalizzi e diventano naturali. Ad una certa et? diventa veramente difficile...

    Per cui non mi soprende che un ragazzo come te, che pur essendo alle prime armi con una 600, stai gi? girando su tempi buoni. Perch? tu, nonostante il nuovo mezzo, non hai dovuto imparare a guidare la moto - ti sei "semplicemente" dovuto adattare ad una potenza diversa e ad un comportamento della moto diverso.

    Io, invece, e tutti quelli come me che imparano ad andare in moto vicino ai 30 anni... temo che riusciremo solo ad arrivare ad un certo livello... e per arrivarci ci metteremo sicuramente molto pi? tempo di quei fortunati che la moto se la godono da quand'erano piccoli

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by marco636 View Post
      dobbiamo smetterla con st? cosa che si v? in pista per divertirsi, in pista ci si v? per rischiare la pelle, se ti diverti non stai girando bene, i tempi saltano fuori solo quando letteralmente :ti caghi addosso!
      mah se permetti io invece in pista ci vado per divertirmi, quando voglio rischiare la pelle vado a fare il co****ne per strada.
      comunque se non do troppo fastidio io continuere ad andare a girare e a divertirmi perch?, sai com'?, a casa ho una famiglia ed un'attivita' che mi aspettano e di RISCHIARE LA PELLE per fare un secondo in meno altrimenti qualcuno mi considera una merda...... sinceramente non mi va

      Comment


      • Font Size
        #153
        Giusto per avere qualche riferimento in più visto che alcune cose ci accomunano, anche io ho preso la prima moto a 27 anni e anche io vado in pista 'targato', ho fatto solo 3 turni a franciacorta e sono stato soddisfatto del mio 25,6 di best e il primo turno l'ho fatto in 29,3. Ovvio che prendessi paga da un mare di gente ma è altrettanto ovvio che se uno fa la sua prima pistata in quella pista e in più non ha mai visto una pista vera non è che possa pretendere miracoli.
        Contano solo poche cose: girare tantissimo, talento, i soldi e in ultimo la moto.
        Chi non ha tutti e 4 si deve comunque 'accontentare'.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by barbiere View Post
          mah se permetti io invece in pista ci vado per divertirmi, quando voglio rischiare la pelle vado a fare il co****ne per strada.
          comunque se non do troppo fastidio io continuere ad andare a girare e a divertirmi perch?, sai com'?, a casa ho una famiglia ed un'attivita' che mi aspettano e di RISCHIARE LA PELLE per fare un secondo in meno altrimenti qualcuno mi considera una merda...... sinceramente non mi va

          ? x? non fare neppure il "coglione" x strada se tieni ai tuoi affetti

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by marco636 View Post
            ? x? non fare neppure il "coglione" x strada se tieni ai tuoi affetti

            no, infatti non ci vado quasi piu' per strada appunto perch? non voglio rimetterci le penne
            forse ? anche per quello che non mi piace l'idea che in pista si "rischi la pelle".....
            mi sono tolto dalla strada per correre meno rischi e mi ritrovo in pista con dei kamikaze
            ca**o ragazzi, ? un hobbie, mica ci pagano per rischiare anzi........

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by fets View Post
              Ciao dabx,

              grazie mille per l'iniezione di fiducia

              Azz, per uno alle prime armi con una 600, girare in 1'25 ? un gran bel girare

              Personalmente, credo che sto pagando la totale inesperienza con le 2 ruote fino alla tenera et? di 28 anni. Io oltre i cinquantini non sono mai andato (mio padre aveva paura che mi ammazzassi, e con buon motivo ), quindi non ho potuto fare la trafila come tanti miei amici che sono passati dal cinquantino al Mito piuttosto che l'RS e magari anche al 250, per poi prendersi una moto "seria".

              Secondo me per essere un buon motociclista ci vuole soprattutto il PELO... ma il pelo o te lo fai crescere quando sei giovane e spavaldo, o se no non ce lo avrai mai. Per spiegarmi meglio, ? difficile prendere in mano la moto a 28 anni (quest'anno ne faccio 30 ) per la prima volta e avere il coraggio di fare piegoni da paura e dargli il gas. Se ti abitui a fare ste cose quando sei giovane e non ci pensi, le internalizzi e diventano naturali. Ad una certa et? diventa veramente difficile...

              Per cui non mi soprende che un ragazzo come te, che pur essendo alle prime armi con una 600, stai gi? girando su tempi buoni. Perch? tu, nonostante il nuovo mezzo, non hai dovuto imparare a guidare la moto - ti sei "semplicemente" dovuto adattare ad una potenza diversa e ad un comportamento della moto diverso.

              Io, invece, e tutti quelli come me che imparano ad andare in moto vicino ai 30 anni... temo che riusciremo solo ad arrivare ad un certo livello... e per arrivarci ci metteremo sicuramente molto pi? tempo di quei fortunati che la moto se la godono da quand'erano piccoli
              ------------------------------------------------------------------------

              Non scherziamo, a 28 anni sei poco pi? che un ragazzino.
              Io ho debuttato nel 2000, al Mugello, e di hanni ne avevo gi? 48.
              Vado in piata 5/6 volte all'anno, a Franciacorta ho girato 2 volte, tempo 1.23.52, ma conto di scendere sotto 1.20 entro i 60 anni.

              Comment


              • Font Size
                #157
                benvenuto fets, 1'31" ? decisamente migliorabile, appena ci girerai un altra volta sar? un 1'27" tranquillo e poco contestabile.
                Se vuoi un obiettivo da raggiungere prefissati un 1'20" studiati bene come guidano gli altri ( ovvero vai spesso a vedere la gente girare ) una volta arrivato al 23" tranquillo che gi? parecchia gente non ti passa nemmeno se sparata da una fionda

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by marco636 View Post
                  sono rinchiuso in questo personaggio
                  Originally posted by marco636 View Post
                  vedo che vi state divertendo

                  quoto tutti a prescindere!
                  Originally posted by marco636 View Post
                  a prescindere dall'entusiasmo x il quotaggio che ci accomuna, mi permetto di accantonare momentaneamente le regole del mercatino, e di acclamare le infradito

                  Quest'uomo ? un mito.


                  Fets, continua cosi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by Giu72 View Post
                    Quest'uomo ? un mito.


                    Fets, continua cosi.

                    sono le affermazioni come questa che mi danno la forza di proseguire ogni giorno, quoto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by marco636 View Post
                      sono le affermazioni come questa che mi danno la forza di proseguire ogni giorno, quoto!
                      quotello!!!!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X