Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo arrivato e domanda: tempi a Franciacorta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by marco636 View Post
    dobbiamo smetterla con st? cosa che si v? in pista per divertirsi, in pista ci si v? per rischiare la pelle, se ti diverti non stai girando bene, i tempi saltano fuori solo quando letteralmente :ti caghi addosso!
    Azz allora ? per quello che han sempre certe facce i piloti dopo una gara!!

    cmq a veder come si gira durante i turni,? facile che sian pi? quelli che si divertono di quelli che si cagano addosso!!

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by Ruffryders View Post
      Azz allora ? per quello che han sempre certe facce i piloti dopo una gara!!

      cmq a veder come si gira durante i turni,? facile che sian pi? quelli che si divertono di quelli che si cagano addosso!!
      Secondo me son pi? quelli che si cagano addosso incrociando quellii che si divertono!!

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by g2barbero View Post
        Secondo me son più quelli che si cagano addosso incrociando quellii che si divertono!!

        La colpa cmq è anche di quelli che si cagano addosso,che finiscono per concimare le vie di fuga e danno modo a quelli che si divertono di guardare il paesaggio,e di raccogliere le margherite!!

        Così è un po' come un cane che si morde la coda!!

        L'unica sarebbe il clistere obbligatorio per tutti,prima di entrare in pista...così c'è anche il vantaggio di girare più leggeri!!

        ps.a dir la verità in certi circuiti,ci son già quasi arrivati,visto quanto chiedono per far girare!!
        Last edited by Ruffryders; 16-07-08, 08:34.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Fai un corso di guida sportiva. Ti insegnano bene la posizione del corpo nella guida in pista, ? fondamentale. Anche se ti servir? tanta pratica ma almeno le basi....
          Mi raccomando il comportamento in pista e il significato delle bandiere in circuito, studiale a memoria!!!!
          Benvenuto e in culo alla balena!!!!

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by steyxever View Post
            Tornando al nostro apprendista:
            io ti consiglierei prima di tutto di buttare i turni nel cestino e farti un paio di mezze giornate, tanto se guardi ai costi, 3 turni costano come una mezza, ma con la mezza hai 4h a disposizione e molta pi? tranquillit? per capire meglio traiettorie, pista e (cosa pi? importante in questa fase) come si imposta la moto in pista!
            Molto spesso andare da smanettone in strada si traduce in una guida pessima in pista e davvero poco redditizzia. Si potrebbero dare mille consigli o dritte su come migliorare l'approcio alla pista, ma bisognerebbe prima capire come guidi tu ora.

            Comunque: girandi in 1.31 puoi girare con molta della gente che normalmente si trova a Franciacorta; si tratta di trovare quello che magari fa 1 secondo al giro meglio di te (a questi livelli non ? praticamente nulla) e stargli dietro, analizza bene come si muove, quanto esce dalla moto e dove imposta le traiettorie..sempre nella speranza che non sia un novizio come te!
            Ciao steyxever, grazie mille degli ottimi consigli e dell'iniezione di fiducia.

            A me piacerebbe tanto fare una mezza giornata/giornata intera in pista, e sicuramente prima o poi la far?. Finora non l'ho fatta perch?:

            1. Per ora mi limito a Franciacorta, perch? in zona Monza ? troppo costosa (nonch? una pista da pelo, che io ancora non ho, e poi si impara a girare solo a destra ) e l'unica altra pista raggiungibile in brevi tempi, che sarebbe Varano, mi fa cagare a livello di disegno della pista
            2. Ho sentito pessime cose dell'organizzazione di queste giornate/mezze giornate a Franciacorta
            3. Sempre a Franciacorta, le mezze giornate/giornate intere le fanno solo in settimana e col mio lavoro non posso prendere giorni di ferie quando pare a me
            4. Sono da solo, e fare la mezza giornata/giornata interna almeno un'altro centauro con cui condividere l'esperienza ci vuole

            Cmq resta sicuro che prima o poi mi scappa... d'altronde, mi sono reso conto anch'io che facendo 2 turni in una giornata, non ? che impari sto gran che

            Riguardo al tempo, concordo con te. Su sto forum pare che siano tutti dei fenomeni, ma io, quando ho girato l'ultima volta, avevo il passo tra l'1'31 alto e l'1,33 alto, e su 35 moto in pista, io non ho sorpassato nessuno, ma allo stesso tempo mi hanno sorpassato solamente 5 o 6 moto... il che vuol dire che, a meno che tutti sti fenomeni girino esclusivamente nei turni riservati ai licenziati... sti temponi da 1'20 e sotto si vedono di rado

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Ruffryders View Post
              Azz sto post ? meglio di un bar di pescatori!!! :-)

              Cmq non ti preoccupare che con 1'31",come han gi? detto,sei il veloce di quelli che giran in 40...e a quanto pare non son nemmeno pochi!! :-)

              cmq per arrivare su certi tempi,conta tanto l'esperienza,e tu per ora non ne hai!!
              Grazie ruffryder, in effetti ? sempre una questione di relativit? no? Mica stupido quell'Einstein...

              Comment


              • Font Size
                #127
                Cona la Vespa a Franciacorta ti fanno girare al contrario. Almeno studi quelli veloci anche da un altro punto di vista.

                E' propedeutico.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Kenfalco View Post
                  Fai un corso di guida sportiva. Ti insegnano bene la posizione del corpo nella guida in pista, ? fondamentale. Anche se ti servir? tanta pratica ma almeno le basi....
                  Mi raccomando il comportamento in pista e il significato delle bandiere in circuito, studiale a memoria!!!!
                  Benvenuto e in culo alla balena!!!!
                  Grazie Falco.

                  Pensa che mi ero iscritto al corso di mezza giornata a Varano a marzo, ma l'hanno cancellato perch? non c'erano abbastanza iscritti

                  Avevo pensato di fare quello a Fracchia... ma sti kazzi 480 euro per mezza giornata

                  Bandiere in pista facile:

                  rossa - tornare al box
                  verde/assenza bandiere - dagli il gas
                  tutte le altre - togli il gas

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by fets View Post
                    Grazie Falco.

                    Pensa che mi ero iscritto al corso di mezza giornata a Varano a marzo, ma l'hanno cancellato perch? non c'erano abbastanza iscritti

                    Avevo pensato di fare quello a Fracchia... ma sti kazzi 480 euro per mezza giornata

                    Bandiere in pista facile:

                    rossa - tornare al box
                    verde/assenza bandiere - dagli il gas
                    tutte le altre - togli il gas


                    A Franciacorta ultimamente hanno aggiunto una funzione alla gialla...trattorino recupero moto in pista, sorpassarlo con cautela

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by BO View Post
                      A Franciacorta ultimamente hanno aggiunto una funzione alla gialla...trattorino recupero moto in pista, sorpassarlo con cautela
                      da destra o da sinistra il 30 l'ho visto in piena traettoria

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Ciao Valgiooooooooo

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          nessuno ti ha detto che x andare in pista servono tanto tempo e tantissimi euri
                          inoltre mi sembri un p? confuso - pista - strada - pista conociuta - pista nuova -

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by PIZZO View Post
                            Per? non hai detto se la belva che possiedi e che si vede in foto ? un 600 o un 1000....

                            p.s. ma come c***o hai fatto a prendere la foto da mymotor che ? impossibile scaricarle?
                            Ciaooo

                            per scaricarle da mymotor basta ke clicchi sul carrello sotto la foto piccola..cm se le dovessi comprare, poi ti si apre un'altra pagina e appena sotto la foto a sx c'? un link per inviarla via mail ad un amico.
                            Tu clikka li e poi compila a caso la pagina seguente stando attento a mettere le 2 mail(puoi mettere anke la stessa) se no nn te la invia

                            Scusate per l'OT adex torno in argomento

                            Io ho da qualche mese un R6 del 2000 solo pista(monto molle ant.bitubo, terminale leovince SPB,pedane e tubi treccia) e a franciacorta lunga ci ho girato il 5 luglio in un best di 1:25 +-

                            ..ci tengo a precisare ke la suddetta moto l'ho usata per la prima volta assoluta(2 anni fa avevo una Mito 125)in pista il 20 maggio sempre a francialunga e girai in 1:28 il 3o e ultimo turno dopo aver preso un p? di familiarit? con la moto...

                            ..quindi..vedendo ke se io la seconda volta in assoluto ke salgo sulla mia motina sono riuscito a fare un tempo tuttavia accettabile(o almeno credo) dopo poco + di un'ora in totale in sella ad un 600 credo ke anke tu puoi scendere tranquillamente di una manciata di secondi col tuo best

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              ....via..via...in bocciofila pure tu....

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                ...che bella discussione....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X