Originally posted by fets
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuovo arrivato e domanda: tempi a Franciacorta
Collapse
X
-
Originally posted by PIZZO View PostBENVENUTOOO!!!!!!
Scherzi a parte, per me l'obiettivo finale è sempre stata la pista. Anche quando la moto non me la potevo permettere e andavo in giro a fare turni in go-kart e mini-moto con gli amici (e anche da solo ).
Posso CAPIRE quelli che prendono la moto solo per andare per passi e strade di montagna o semplicemente godersi il panorama...
Ma CONDIVIDERE noLast edited by fets; 14-07-08, 14:49.
Comment
-
Originally posted by fets View Post
Scherzi a parte, per me l'obiettivo finale ? sempre stata la pista. Anche quando la moto non me la potevo permettere e andavo in giro a fare turni in go-kart e mini-moto con gli amici (e anche da solo ).
Posso CAPIRE quelli che prendono la moto solo per andare per passi e strade di montagna o semplicemente godersi il panorama...
Ma CONDIVIDERE no
Comment
-
Originally posted by fets View Post
Scherzi a parte, per me l'obiettivo finale ? sempre stata la pista. Anche quando la moto non me la potevo permettere e andavo in giro a fare turni in go-kart e mini-moto con gli amici (e anche da solo ).
Posso CAPIRE quelli che prendono la moto solo per andare per passi e strade di montagna o semplicemente godersi il panorama...
Ma CONDIVIDERE no
...ed ora ? diventata una droga!!!
Comment
-
Dalle vostre risposte il percorso sembra simile a quello della droga... si comincia con le canne, si finisce con le pere... e non c'? via di ritorno
Per ora penso che continuer? ad andare sia in strada che in pista. All'inizio dell'anno ero totalmente proiettato alla pista, ma mi sono presto accorto di quanto costi girare regolarmente in pista, nonch? il fatto che le pistate "belle" si fanno in settimana quando c'? pista aperta e io purtroppo col mio lavoro non posso permettermi questa libert?...
Anche la strada ha il suo fascino. L'unico "problema" della pista ? che una volta che impari una pista nuova... quella rimane. Poi se ti va bene, trovi una pista con 20 curve (a meno di andare al Nurburgring, ma quella ? un'altra storia ). Su strada le curve sono sempre varie, e non sono mai uguali una all'altra. Ci sono certi tratti di strada che, a livello di "disegno", sono pi? belli di qualsiasi curva in pista (faccio un esempio - in Val di Sole, in Trentino, c'? un tratto di strada dove ci saranno 7/8 esse CONSECUTIVE da terza in percorrenza - trovami una pista con qualcosa di simile!).
D'altronde, il brivido della pista, e la consapevolezza che devi solo badare ai TUOI limiti e quelli della moto, e non alla ghiaietta dietro la curva o il coglione che sta invadendo la tua corsia o quant'altro... ? inquantificabile.
Magari devo solo cominciare a girare pi? circuiti e della strada non me ne fregher? pi? un casso
Comment
-
Originally posted by CokiDrug View Post..........Originally posted by wolf-R View Post..........Originally posted by nik74 View Post..........Originally posted by claudio34 View Post..........Originally posted by HSG View Post..........Originally posted by marco636 View Post..........Originally posted by giuseppe_d View Post..........Originally posted by BO View Post..........Originally posted by Motosan View Post..........
avvoltoi
Comment
-
Originally posted by fabio77 View PostPoi vorrei vederli io questi fenomeni...Ieri ho fatto la riding school con perdersoli...e il mio istruttore era Battaini, che ? veramente un grande, e ci diceva che gi? girare sul 1.20 per un amatore ? un gran bell'andare (ovvio che lui 1.20 lo faceva impennando per tutto il rettilineo e girandosi in continuazione per vedere l'allievo)..Quindi chi fa 1.15 vada pure a fare il pilota invece che cazzeggiare (malamente) sui forum.. A me che sono un fermone cronico ? stato preso un 1.28 ma non so se era il mio best...Ad ogni modo mi sa che vado a comprarmi un malossi 70 , tanto ? uguale.. ))
certo una iniezione di fiducia non fa mai male...
Comment
-
Originally posted by barbiere View Postma io non capisco che c***o di divertimento ci sia nello sparare sulla croce rossa!!!!
Ma santo *** ? un ragazzo che ha dichiarato apertamente di avere 60 min. di pista sulle spalle e che va fiero del suo modestissimo risultato, perch? bisogna sempre smerdare chi non ? al nostro livello??!!!
A me hanno insegnato che ? piu' onorevole dare una mano a chi ? peggio di te piuttosto che sbattergli in faccia la tua superiorita'.
sia ben chiaro che non voglio fare la morale a nessuno ma queste cose proprio non mivanno giu'.
E riguardo al fatto che sia inutile aprire un post per un 1.31, beh ne ho letti di post mille volte piu' inutili e stupidi......
A proposito, io ed il mio socio abbiamo girato il 30 alla giornata Daidegass e DAL BASSO del nostro 1.25 posso dire che non c'erano tutti sti fenomeni che ci passavano percui, per me, un 1.31 ti permette di essere contento e di fare anche un po' di sorpassi.
Pace e bene
Che poi si sa, tanti aprono la bocca, ma non sepre seguono i fatti....
Tornando al nostro apprendista:
io ti consiglierei prima di tutto di buttare i turni nel cestino e farti un paio di mezze giornate, tanto se guardi ai costi, 3 turni costano come una mezza, ma con la mezza hai 4h a disposizione e molta pi? tranquillit? per capire meglio traiettorie, pista e (cosa pi? importante in questa fase) come si imposta la moto in pista!
Molto spesso andare da smanettone in strada si traduce in una guida pessima in pista e davvero poco redditizzia. Si potrebbero dare mille consigli o dritte su come migliorare l'approcio alla pista, ma bisognerebbe prima capire come guidi tu ora.
Comunque: girandi in 1.31 puoi girare con molta della gente che normalmente si trova a Franciacorta; si tratta di trovare quello che magari fa 1 secondo al giro meglio di te (a questi livelli non ? praticamente nulla) e stargli dietro, analizza bene come si muove, quanto esce dalla moto e dove imposta le traiettorie..sempre nella speranza che non sia un novizio come te!
Comment
-
Originally posted by steyxever View PostUno dei commenti migliori a certe sboronate....
Che poi si sa, tanti aprono la bocca, ma non sepre seguono i fatti....
Tornando al nostro apprendista:
io ti consiglierei prima di tutto di buttare i turni nel cestino e farti un paio di mezze giornate, tanto se guardi ai costi, 3 turni costano come una mezza, ma con la mezza hai 4h a disposizione e molta pi? tranquillit? per capire meglio traiettorie, pista e (cosa pi? importante in questa fase) come si imposta la moto in pista!
Molto spesso andare da smanettone in strada si traduce in una guida pessima in pista e davvero poco redditizzia. Si potrebbero dare mille consigli o dritte su come migliorare l'approcio alla pista, ma bisognerebbe prima capire come guidi tu ora.
Comunque: girandi in 1.31 puoi girare con molta della gente che normalmente si trova a Franciacorta; si tratta di trovare quello che magari fa 1 secondo al giro meglio di te (a questi livelli non ? praticamente nulla) e stargli dietro, analizza bene come si muove, quanto esce dalla moto e dove imposta le traiettorie..sempre nella speranza che non sia un novizio come te!
Penso basti guardare quelli che girano pi? forte semplicemente, non ? che devi fargli per forza un giro appiccicato per vedere come impostano, a che veloocit? entrano etc etc...poi pian piano Vedrai che all'inizio sgrosserai manciate di secondi per volta se sei un p? portato, oppure resterai li dove sei dipende da te, non ti accontentare mai.....
Comment
-
Azz sto post è meglio di un bar di pescatori!!! :-)
Cmq non ti preoccupare che con 1'31",come han già detto,sei il veloce di quelli che giran in 40...e a quanto pare non son nemmeno pochi!! :-)
cmq per arrivare su certi tempi,conta tanto l'esperienza,e tu per ora non ne hai!!
Comment
-
dobbiamo smetterla con st? cosa che si v? in pista per divertirsi, in pista ci si v? per rischiare la pelle, se ti diverti non stai girando bene, i tempi saltano fuori solo quando letteralmente :ti caghi addosso!
Comment
-
Originally posted by marco636 View Postdobbiamo smetterla con st? cosa che si v? in pista per divertirsi, in pista ci si v? per rischiare la pelle, se ti diverti non stai girando bene, i tempi saltano fuori solo quando letteralmente :ti caghi addosso!
L'ho scritto prima, chi non scende sotto 1e20 , sono braccia strappate all' agricoltura
Comment
X
Comment