Non è male il tuo tempo per essere la prima volta in pista e tenendo conto da quanto vai in moto .Continua così (nel senso a frequentare l'ambiente della pista,non a fare quel tempo ) e vedrai ce migliorerai
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Nuovo arrivato e domanda: tempi a Franciacorta
Collapse
X
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM
-
Originally posted by xsandrox View Postinfatti in pista bisogna lavurare e lavurare e quando si gir? davvero forte si pu? cominciare a tirar fuori la testa e a guardarsi in torno...
Anche se, se ? vero che qu? so tutti piloti, poi in pista facendo tempi "mediocri", si deve fare lo slalom tra i veri fermoni giorno...
Daje Fets, se la pista ti ? piaciuta e ti senti che vai bene, coltiva questa passione meglio che puoi!
Comment
-
cosa direi a uno che ? in pista da 60min?
non sei un pilota e quindi se ti sei divertito ? sufficiente.
se ti sei divertito e non ti sei steso ? ottimo.
non cercare i tempi e il ginocchio per terra perch? questo ti distrae dal guidare bene che ? la cosa pi? importante.
ritornaci e poi inizierai a toccare il ginocchio e a fare tempi buoni. e poi migliorerai un p? alla volta man mano che l'esperienza aumenta.
come hanno gi? detto con il manico si nasce, per? chi ne ha poco pu? imparare a sfruttare bene quel poco che ha.
alla prossima
ciao
Comment
-
Ragazzi, grazie mille ancora per gli incoraggiamenti e le dritte. Grazie soprattutto a chi mi ha "difeso" e a chi mi ha detto "non badare ai cazzoni, vai avanti cos?". Su quel lato non preoccupatevi - i "fenomeni" si capiscono subito
Volevo solo precisare (perch? da alcune risposte mi ? venuto il dubbio) che il "senso" del mio post non ? mai stato "ho la moto da poco e ho girato in 1'31, quanto son figo, ora adoratemi tutti." Il senso del mio post era "ho la moto da poco e ho girato in 1'31, c'? speranza o ? meglio che passi dall'autodromo al bocciodromo?"
Vedo che alcuni di voi hanno carpito il senso del mio post... i "fenomeni" invece no Comunque...
Per rispondere alla domanda di alcuni di voi, mi sono divertito da matti!!! Io ho preso la moto con l'ottica di andare in pista (non a caso ho preso un 636 come prima moto ), ? sempre stato il mio sogno e ora l'ho realizzato. La pista ? tutt'altra dimensione rispetto alla strada. In pista ti puoi concentrare sui TUOI limiti (soprattutto) e i limiti della tua moto. In strada ti devi concentrare sulle milioni di cose che potrebbero andare storte e che potresti trovarti in mezzo alla strada, e non hai neanche il tempo di pensare a te stesso e alla moto. Infatti sabato ho fatto un giro per passi con un mio amico (che non ? ancora entrato in pista, ma lo sto convincendo ) e gli ho detto apertamente che da quando sono stato in pista, in strada quasi non mi diverto neanche pi?...
Ora l'obiettivo ? quello di continuare a girare in pista, e passo per passo migliorarmi nella guida e nel feeling e la fiducia con la moto - un giorno diventer? un manico anch'io
Ho gi? un "piano di attacco" per la prossima volta a Franciacorta. Sulle traiettorie e approccio verso la pista, devo concentrarmi di pi? a dimenticarmi della staccatona, e concentrarmi invece sulla percorrenza. Una volta capito a che velocit? si pu? percorrere la curva sulla giusta traiettoria, POI si pu? cominciare a ritardare la staccata... non viceversa
A livello di guida devo assolutamente sforzarmi a sporgermi di pi? dalla moto e "agganciare" la moto con la gamba esterna. Infatti l'unico motivo per il quale non ho ancora messo gi? le ginocchia ? quello. Penso che questa foto dica tutto:
Se in quella foto avessi il culo dove dovrebbe essere, la saponetta sarebbe a terra...
Penso che solo azzeccando le staccate e percorrendo le giuste traiettorie, dovrei riuscire a scendere sotto il 1'30 alla prossima uscita
Comment
X
Comment