Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Migliorare i tempi sul giro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Toledo View Post
    Non c'? nessun tipo di divieto, quindi non vedo perch? non si possa
    P.S. non vedo l'ora che mi arrivi l'Iphone
    voi state male!!! comunque lo hai detto tu a inizio post:cercate solo di non farVi beccare il filo quando entrate)
    Last edited by SPINORR; 09-07-08, 08:27.

Comment

• Font Size
      secondo me stò post sarebbe da segnalare a i Moderatori, ha no la aperto un moderatore, allora come si fà??

Comment

• Font Size
        io apro e chiudo in un solo post il mio momento della seriet?, visto che n? il personaggio Alecaf? n? la persona che ci sta dietro amano troppo essere seri.

Per? desidero dire la mia.
        Riporto un riassuntone di articoli e servizi video che ho visto e letto.

Entrare in pista con le cuffiette secondo me ? estremamente pericoloso.
        Ma anche guidare in strada.
        Certaente non per la cosa in s?, sentire la musica ? bello, il problema ? che ci sono alcune considerazioni di carattere puramente "medico" e "fisiologico" che fan s? che ascoltare la musica in quel modo sia potenzialmente pericolosissimo.
        Se infatti si potesse sentirla come in macchina con la radio "diffusa" sarebbe gi? molto meglio, bench? la musica in realt? a stretto giro di studi scientifici rimanga comunque un elemento di disturbo della concentrazione.

Il problema nasce dalla fruizione tramite cuffie auricolari, un vero disastro per molti punti di vista (poi le uso anch'io, ma sono abbastanza dannose).

Sentendo la musica (ma pi? in generale dando uno stimolo) al cervello tramite le cuffie auricolari otteniamo di ridurre considerevolmente il campo visivo in cui mettiamo a fuoco correttamente gli oggetti nonch? di aumentare un po' i nostri tempi di reazione visto che il cervello deve fare due lavori assieme (ascoltare la musica non ? cos? "facile" come potrebbe sembrare)

Se siete gente che ha un po' di "ritmo" e un po' di "orecchio" rischiate ancora di pi?. Perch? rischiate di voler sincronizzare inconsciamente i movimenti della moto con la musica che state ascoltando e magari vi lasciate sfuggire quel "qualcosa" che vi avvisa di un problema o non vi accorgete che in realt?, chess?, state arivando lunghi.

Ancora peggio se nel mentre, visto che nessuno ci guarda e ci sente, ci vien voglia di farci un a cantatina. l? le cose che si fanno insieme sono tre e vi lascio immaginare i rischi

Insomma, secondo me per quello che ? la mia esperienza sia di vita sia "lavorativa" andare in moto con le cuffie ? un pelo meno che suicida, non parliamo di andarci in pista.
        poi chiaramente (e per chi ci crede) siamo tutti nelle mani del Signore, ognuno ? diverso dagli altri e magari c'? chi riesce a gestire perfettamente una tal situazione.
        Ma vi inviterei a riflettere sul fatto che per quanto fresco, giovane, ben funzionante, ben nutrito e riposato e per quanto soprattutto allenato alla multimedialit? (un qualcosa di non esattamente "scontato") il nostro cervello "soffre" pi? a far tante cose facili tutte assieme che una difficile.

Passo e chiudo e ricomincio a parlare di stupidate

Comment

• Font Size
          non si fa

lamsp sgasssssssssssss

Comment

• Font Size
            I-pod, I-phone... sorpassati! Io quando entro in pista inforco i miei Oakley con mp integrato rigorosamente sotto la visiera scura... cos? oltre a non sentire un caxxo non vedo un caxxo geniale!

Comment

• Font Size
              ale hai scritto troppo !! passo....

Comment

• Font Size
                Toledo

considerando la tua struttura fisica sono a porti la seguente domanda:

ma usi l'ipod Nano?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marco636 View Post
                  io penso che dato che quando vado in pista pago, posso fare tutto quello che voglio

Io quando vado in pista faccio apposta a far dei giri usando delle traiettorie esterne, questo perch? la pista io L'HO PAGATA TUTTA E QUINDI VOGLIO USARLA TUTTA.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AleCaf? View Post
                    io apro e chiudo in un solo post il mio momento della seriet?, visto che n? il personaggio Alecaf? n? la persona che ci sta dietro amano troppo essere seri.

Per? desidero dire la mia.
                    Riporto un riassuntone di articoli e servizi video che ho visto e letto.

Entrare in pista con le cuffiette secondo me ? estremamente pericoloso.
                    Ma anche guidare in strada.
                    Certaente non per la cosa in s?, sentire la musica ? bello, il problema ? che ci sono alcune considerazioni di carattere puramente "medico" e "fisiologico" che fan s? che ascoltare la musica in quel modo sia potenzialmente pericolosissimo.
                    Se infatti si potesse sentirla come in macchina con la radio "diffusa" sarebbe gi? molto meglio, bench? la musica in realt? a stretto giro di studi scientifici rimanga comunque un elemento di disturbo della concentrazione.

Il problema nasce dalla fruizione tramite cuffie auricolari, un vero disastro per molti punti di vista (poi le uso anch'io, ma sono abbastanza dannose).

Sentendo la musica (ma pi? in generale dando uno stimolo) al cervello tramite le cuffie auricolari otteniamo di ridurre considerevolmente il campo visivo in cui mettiamo a fuoco correttamente gli oggetti nonch? di aumentare un po' i nostri tempi di reazione visto che il cervello deve fare due lavori assieme (ascoltare la musica non ? cos? "facile" come potrebbe sembrare)

Se siete gente che ha un po' di "ritmo" e un po' di "orecchio" rischiate ancora di pi?. Perch? rischiate di voler sincronizzare inconsciamente i movimenti della moto con la musica che state ascoltando e magari vi lasciate sfuggire quel "qualcosa" che vi avvisa di un problema o non vi accorgete che in realt?, chess?, state arivando lunghi.

Ancora peggio se nel mentre, visto che nessuno ci guarda e ci sente, ci vien voglia di farci un a cantatina. l? le cose che si fanno insieme sono tre e vi lascio immaginare i rischi

Insomma, secondo me per quello che ? la mia esperienza sia di vita sia "lavorativa" andare in moto con le cuffie ? un pelo meno che suicida, non parliamo di andarci in pista.
                    poi chiaramente (e per chi ci crede) siamo tutti nelle mani del Signore, ognuno ? diverso dagli altri e magari c'? chi riesce a gestire perfettamente una tal situazione.
                    Ma vi inviterei a riflettere sul fatto che per quanto fresco, giovane, ben funzionante, ben nutrito e riposato e per quanto soprattutto allenato alla multimedialit? (un qualcosa di non esattamente "scontato") il nostro cervello "soffre" pi? a far tante cose facili tutte assieme che una difficile.

Passo e chiudo e ricomincio a parlare di stupidate
                    Quoto in toto...

Per carit?, in macchina, sono il primo che si ascolta gli ACDC/Guns/Iron/Pantera ecc a palla...Per? solitamente lo faccio alle 3-4 di notte quando me ne torno a casa per la mia stradina di campagna dove so che non c'? nessuno!

Io se mi vedo uno che entra in pista con l'ipod prendo il primo commissario che trova e glielo faccio notare! E' da pazzi incoscenti! Non tanto se sto qua tira dritto per i fatti suoi, amen, chissenefrega! Ma se mentre lo sorpasso questo non mi sente arrivare(cosa moooooolto probabile, a volte anche senza tappi o ipod) e ci centriamo, magari in pieno rettilineo del muggio ai 250...Beh io se mi rialzo le cuffie e tutto l'ipod glie lo mando nello stomaco senza passare dalla bocca...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      Toledo

considerando la tua struttura fisica sono a porti la seguente domanda:

ma usi l'ipod Nano?

buaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahhah

Comment

• Font Size
                        qui comunque urgerebbe un intervento di lu90...vero mario?
                        dovremmo riesumarlo

Comment

• Font Size
                          Ma quale Ipod e Ipod... in pista ci devo essere solo io, la mia moto ed il sound di aspirazione e scarico (ovviamente con gli occhi aperti per vedere chi c'? intorno a me).

Comment

• Font Size
                            Originally posted by motorman View Post
                            Ma quale Ipod e Ipod... in pista ci devo essere solo io, la mia moto ed il sound di aspirazione e scarico (ovviamente con gli occhi aperti per vedere chi c'? intorno a me).

Hai mai valutato che con l'ipod puoi magare ascoltare i consigli di guida di un pilota esperto?

E' un plus notevole che ti fa togliere secondi al giro come nulla

Comment

• Font Size
                              Originally posted by giuseppe_d View Post
                              Hai mai valutato che con l'ipod puoi magare ascoltare i consigli di guida di un pilota esperto?

E' un plus notevole che ti fa togliere secondi al giro come nulla
                              bwhahaha!!

bellissimo!

Da oggi andr? in pista con l'aurcolare e la radiolina, voglio poter sentie in diretta i consigli del MIP e di Wolf per uscire dall'anonimato dei "domenicali"

Comment

• Font Size
                                A me la musica non deconcentra, ANZI.... come la mettiamo adesso???

E' inutlie fare demagogia spicciola su luoghi comuni secondo me...
                                in macchina alle 3 di notte musica a palla??? E se la canzone che mi piace passa alla radio alle 12.15 spengo???

io sinceramente preferisco chi gira con l'ipod (feperis ad esempio) e accellera, piuttosto che chi gira senza e bivacca per la pista aspettando gli amici in traiettoria (uscita 2? lesmo/serraglio 03/11/2007), fermandosi a soccorrerli se son caduti (moto sul cavalletto nella via di fuga dell'ingresso ascari 15/07/2007), fermandosi a bordo pista se l'amico ha fatto un lungo (curva rio1 misano 04/05/2008) superando l'ambulanza in pista (franciacorta 07/06/2008) e robe simili...

Ovviamente questi son concentratissimi e sono perfetti per girare in pista, perch? trasudano buon senso da tutti i pori

Comment

X
                                Working...
                                X