Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Migliorare i tempi sul giro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post
    miiii.....devi avere un sacco di mp3 di "altro" allora
    sul mio desktop ho un file denominato feperi_sa_volare.avi, sai di cosa si tratta?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mario Il Polso View Post
      La moto la devi SENTIRE, non ascoltare.

E' una differenza fondamentale!
      E qui si vede tutta la Tua esperienza

CHAPEAU

Comment

• Font Size
        sul mio desktop ho un file denominato feperi_sa_volare.avi, sai di cosa si tratta?

touch?

Comment

• Font Size
          La moto la devi SENTIRE, non ascoltare.

E' una differenza fondamentale!
          Questo mi mette dei dubbi atroci su DOVE ti metti l'Ipod, visto che la moto io la sento col cul0...

Comment

• Font Size
            Per me chi gira ascoltando musica ?
            TOTALMENTE PAZZO ED INCOSCIENTE
            Basterebbe solo che vedeste la reazione di uno che viene superato da un altro con scarico originale e quindi che nn si pu? sentir arrivare.........

Comment

• Font Size
              Originally posted by merios View Post
              Basterebbe solo che vedeste la reazione di uno che viene superato da un altro con scarico originale e quindi che nn si pu? sentir arrivare.........

mah...in pista fai la tua strada...sai bene che qualcuno potrebbe passarti

Comment

• Font Size
                Questa la devo provare... In auto mi infoga troppo la musica..

Comment

• Font Size
                  ASSOLUTAMENTE ASSURDO!!

Poi ci mettiamo a parlare di sicurezza in pista e pretendiamo il massimo in tutto..... una delle piccole cose a ns carico la disattendiamo....

NON HO PAROLE

Comment

• Font Size
                    E perche' non ci attaccate anche il cellulare.........sareste da prendere a calci nel c...

Comment

• Font Size
                      sinceramente per migliorare secondo me la cosa fondamentale è girare, girare e girare tanto capendo dove si sbaglia guardando quelli più bravi di te

Comment

• Font Size
                        Spero vivamente.... e penso altrettanto vivamente, sia una presa per il cHIulo quella dell'Ipod mentre si gira.........

Vero?????

Per quanto riguarda invece il resto, compreso il momento di concentrazione personale prima di entrare, lo trovo interessante.......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Non vado in pista da molto (15/07/2007), ma ho cominciato a girare con buona frequenza su vari tracciati... ho partecipato anche ad un corso che secondo me è utililissimo... Ho all'attivo in un annetto una dozzina di pistate, pertanto sono ancora un neofita, ma ho potuto notare un paio di cose che mi hanno aiutato a migliorarmi

Ve le elenco (così le confrontiamo):

-non intervenire sulle sospensioni e perché "qualcuno" (anche se Competente e/o che lo fa' di mestiere) Ti dice che la moto deve fare questo o quell'altro; sei Tu che la guidi e se si comporta sempre nello stesso modo, impari a capire cosa ci possa essere che non vada.

-idem per i rapporti... 26 corone e 52 pignoni per stare 2 giorni a trovare il rapporto giusto e non capire una mazza della pista

-Avere sempre una buona scorta di acqua: idratarsi tra un run e l'altro è fondamentale

-Cercare di isolarsi dagli altri: se c'è possibilità prendere un box da soli (perfetto per la concentrazione)

-preparare una classifica con una 15ina di canzoni e fare la playlist sull'ipod per poi ascoltarla a tutto volume mentre girate (cercate solo di non farVi beccare il filo quando entrate)

Se mi viene in mente altro, edito e aggiungo
                          praticamente abbiamo comiciato nel solito periodo con la pista, bè il dicorso sull'isolarsi quello fa parte del carattere della persona, io non mi isolo, ma faccio un gran baccano fra uno stacco e l'altro o turno, l'acqua è chiaro, senno' mi si asfalta la lingua e poi ci giro dentro senza pagare l'ipod con la musica non potrei mai, a me piace ascoltare il motore quando sono in pista e mi concentro parecchio, anzi totalmente sul tracciato, la musica mi farebbe fare di sicura una minchiata gratutita, il corso bè non so, io non l'ho mai fatto, vengo da 15 anni di enduro di quello tosto, e non avevo voglia di sentire un pilotino che mi dava dei consigli, di sicuro il mio ragionamento qui è sbagliato le sospensioni, io dopo la 2 volta che sono entrato in pista( adria che poi è stata l'unica) ho cominciato ad avvertire che la moto in percorrenza mi tendeva ad allargare e le forcelle a volte andavano a pacco, quindi ho fatto mettere un kit fg ( molle pompanti e paraoli) quando tornai a magione abbassai subito di 3-4 secondi il tempo sul giro, poi pochi giorni fa il mugello per la prima volta, 3 turni, e gomme diablo supercorsa con mescola 2 ant e 2 post, la moto incollata a terra e anche se ero io che a volte non prendevo la corda la moto non allargava mai, quindi secondo me molto fanno anche le gomme, io cmq aggiungeri altro, ovvero: per chi non cel'ha un amm. di sterzo, pasticche racing ( io uso le sbs dual carbon) con le originali tremava tutto , con le sbs nulla, inoltre tornando sul discorso del corso di guida, dove ti insegnano come stare sulla moto, bè io ho fatto da me, ascoltando gente che da tanti anni gira in pista ed hp seguito i loro consigli, non sono certo diventato un pilota, anzi sono un fermone, ma dopo un anno e mezzo di pista ho all'attivo 6 volte magione con un best di 1.20.10 una volta sola ad adria con un best di 1.26, e una sola volta al mugello con un best di 2.15.62,

ps: dimenticavo una cosa fondamentale, portarsi dietro red bull e supradin, l'ultima volta al mugello che poi era la prima parevo dopato ahahahahah

ari ps: dimenticavo il discorso corona pignone, al mugello avevo -1 + 1, e sentivo che ero corto, mettevo la sesta almeno 150 metri prima del traguardo, troppo presto.
                          Last edited by Goldrake; 08-07-08, 16:52.

Comment

• Font Size
                            -non intervenire sulle sospensioni e perch? "qualcuno" (anche se Competente e/o che lo fa' di mestiere) Ti dice che la moto deve fare questo o quell'altro; sei Tu che la guidi e se si comporta sempre nello stesso modo, impari a capire cosa ci possa essere che non vada.

io invece preferisco farmi regolare le sospensioni da esperti e non che trovo in pista, in quanto solo facendogli mettere le mani da pi? persone diverse potrai trovare l'assetto ideale,

-idem per i rapporti... 26 corone e 52 pignoni per stare 2 giorni a trovare il rapporto giusto e non capire una mazza della pista
                            capisco la tua reticenza verso il mondo dei rapporti, ma ? solo questione di abitudine, una volta capiti/trovati con 2-3 rapporti fai pi? o meno tutte le piste

-Avere sempre una buona scorta di acqua: idratarsi tra un run e l'altro ? fondamentale
                            questo ? un ottimo consiglio, anche se talora certi piloti (me compreso) preferiscono idratarsi con alcolici e superalcolici in modo da perdere inibizioni nel momento di girare in pista...praticamente: ubriaco ? meglio

-Cercare di isolarsi dagli altri: se c'? possibilit? prendere un box da soli (perfetto per la concentrazione)
                            anche qu? sono d'accordo con te, il box da soli ? praticamente indispensabile, sopratutto se i tempi non escono, e sopratutto se si ? in buona compagnia

-preparare una classifica con una 15ina di canzoni e fare la playlist sull'ipod per poi ascoltarla a tutto volume mentre girate (cercate solo di non farVi beccare il filo quando entrate)
                            qu? non sono d'accordo, ma forse ? solo questione di gusto personale, io preferisco canticchiare o fischiettare cercando di intonare la mia voce/fischio al numero di giri del motore

Comment

• Font Size
                              Basta non farsi passare o usare il cupolino a specchio

A parte tutto.... Feperis ha risposto come avrei risposto io

Esattamente

ASSOLUTAMENTE ASSURDO!!

Poi ci mettiamo a parlare di sicurezza in pista e pretendiamo il massimo in tutto..... una delle piccole cose a ns carico la disattendiamo....

NON HO PAROLE
                              non Ti scaldare, n? io n? Fep, n? tanti altri abbiamo mai causato incidenti in pista

Originally posted by TAZ View Post
                              E perche' non ci attaccate anche il cellulare.........sareste da prendere a calci nel c...
                              Lo usavo ma non riuscivo a parlare e guidare correttamente ed ho desistito

Comment

• Font Size
                                Insomma, gli unici imbecilli che in pista badano a portarsi dietro la griglia con gli annessi e i connessi e pure il fuochista/pilota siamo noi...

Per dirla tutta il giorno che ? stata fatta la foto io non c'ero , ma questo non vuol dire...

Comment

X
                                Working...
                                X