Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non parlate con lui di asseti... o meglio nn parlateci proprio...
MI ha chiesto aiuto x l'assetto xke la sentiva un po faticosa... al posto delle forcelle aveva 2 tubi di ferro e al posto del mono un bastone.. che nn si sa mai forse arrivava nel sotto sella...o sotto al . .......
Cmq x non cadere bisogna starsene comodi in divano...
se si va in pista lo metti nel conto.. nn ci sono assetti x non cadere..
bisogna avere una guida pulita.. essere a conoscenza dei propri limiti...
queste sono supposizioni vaghe e contestuali che non aiutano a conoscere e crescere nella propie possibilit?
Per? ... che strane le logiche mentali della gente ... tu dai per scontato che parlare di tempi nel forum pista implica che puoi parlare solo di guida in pista ... io do per scontato che con un K1200R entrare nella sezione in pista e parlare di tempi implica che sei un comico di Zelig !!!
Per? ... che strane le logiche mentali della gente ... tu dai per scontato che parlare di tempi nel forum pista implica che puoi parlare solo di guida in pista ... io do per scontato che con un K1200R entrare nella sezione in pista e parlare di tempi implica che sei un comico di Zelig !!!
Non parlate con lui di asseti... o meglio nn parlateci proprio...
MI ha chiesto aiuto x l'assetto xke la sentiva un po faticosa... al posto delle forcelle aveva 2 tubi di ferro e al posto del mono un bastone.. che nn si sa mai forse arrivava nel sotto sella...o sotto al . .......
aggiungo, sai quanti "segaioli dell'assettoperfetto pressione a caldofreddo" mi son messo dietro con la configurazione "inguidabile"
Ti piace mettere i puntini sulle 'i', quindi mettiamoli.
Ho letto tutto adesso, per bene, questi sono i miei consigli.
Dal punto di vista delle sospensioni, b?, me ne fregherei ... non potrai certo andare in pista pensando di metterti dietro a una moto sportiva e tenerne il passo, quindi rimarrei su un assetto stradale, quello che usi normalmente, almeno lo conosci ed eviti di fare cappelle.
Per le gomme la situazione ? pi? complicata. Faccio solo congetture, perch? non ho mai usato BMW. Non ho idea di quanto pesi il K1200R, ma ad occhio almeno un 70-80 Kg pi? delle nostre. Sicuramente le gomme sono testate per qualunque peso, io per? eviterei di mettere gomme dalla carcassa troppo morbida, quando piegherai altrimenti farai soffrire troppo la spalla, ovviamente parlando di un ritmo da pista. Quindi direi che le Dunlop vanno bene.
Altrimenti, vista la natura della moto, lascerei perdere le gomme in mescola e mi prenderei delle Sportec-M3.
Per le traiettorie, invece, ? molto semplice. Banale, ma ovvio. La traiettoria pi? sicura, ? semplicemente quella migliore. In generale in una qualunque cura, si entra larghi, si tocca la corda, si esce larghi.
In particolare quello relativo al peso della moto. Dovrebbe pesare circa 240 Kg in ordine di marcia. Ho appena montato delle Racetec K3 dopo due treni di corsa3 e PP2CT.
Le racetek K3 sono abbastanza dure, quindi non avrai problemi, in ogni caso l'avevo fatto + peso il k1200R (pensavo attorno ai 270 ...), se pesa 'solo' 240 in ordine di marcia, direi che le gomme medio/dure vanno tutte bene.
x? i tennici capaci dicono che ? meglio un pilota veloce ma che cade piuttosto che un pilota lento che non cade mai, perch? il pilota veloce potr? smettere di cadere e vincere, mentre il pilota lento non potr? mai smettere di essere lento
tutto st? papiro per augurarsi di cadere che cazzata
Comment