Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema avambracci, Rimedi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema avambracci, Rimedi?

    Salve a tutti,
    Sono ormai due gare del Trofeo Superduke che dopo pochi giri devo mollare e abbassare il ritmo perch? l'avambraccio destro mi si stanca moltissimo e quasi non riesco pi? a staccare.
    Premetto che lo scorso anno con la Supertwins (ciclistica 998) non ho mai avuto problemi mentre quest'anno con la SuperDuke e il manubrione da Naked non riesco a risolvere. St? cercando di risolvere con la pallina da tennis e con le molle a "V" per potenziare un p? le mani mentre per gli avambracci uso i pesi con i quali faccio i piegamenti.
    La cosa strana ? che in prova non accuso il problema e riesco a fare anche sessioni di 10 giri (al Mugello per esempio...) ad un passo abbastanza tirato senza sentire minimamente il problema mentre in gara gi? al 3? giro ho cominciato ad accusare.
    La tuta normalmente non mi stringe sugli avambracci mentre a fine gara il destro si gonfia un p? e la tuta non ? pi? larga ma stringe un poco. Sar? questa?
    Considerate poi che il dolore mi continua per almeno un paio di giorni successivi alla gara.

    Qualcuno ha mai avuto esperienze simili?

  • Font Size
    #2
    non ? che sei un p? nervoso? se riesci a fare 10 giri di buon passo al mugello che stanca parecchio.... magari senti la tensione

    Comment


    • Font Size
      #3
      infatti..secondo me ? tutta la tensione nervosa..fai caso se stringi con forza il manubrio o se tieni in tensione il braccio anke quando non serve

      parlando con una ragazza a rijeka mi pare sharon che corre nel civ femminile mi ha appunto detto che il relax ? la cosa pi? importante, e che spesso addirittura facciamo le curve "in apnea" ..

      io vo pianissimo ma "soffro"dello stesso problema..ed ? soltanto tensione nervosa..e nel tuo caso ne son convinta visto ke ti accade proprio nel momento clou!
      SOLUZIONE:
      meditazione zen prima della gara!

      Comment


      • Font Size
        #4
        aumenta le seghe per sviluppare il muscolo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anch'io ogni tanto accuso lo stesso problema nelle staccate dopo un certo numero di giri ed ho provato ad allenare di pi? l'avanbraccio per renderlo pi? forte ma mi sono dovuto ricredere quando il Dottor Costa al termine di una gara della MotoGP spiegava che allenare l'avanbraccio ? controproducente proprio perch? il muscolo ingrossandosi ha bisogno di essere pi? ossigenato e se la tuta inzia a stringere di ossigeno non ne passa e il muscolo va in crisi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            In effetti ci ho pensato anche io che può essere la tensione soprattutto considerando che ho la manopola del gas (Progrip morbida...) tutta consumata mentre l'altra no... Solo che cerco di stare più rilassato possibile ma niente, quando forzo e aumento il ritmo mi si stanca subito.
            Considerando che era la prima volta al Mugello e che in quel pistino là fai delle cose a velocità folli per una Naked forse un pò la tensione ha influito. Il problema è che me lo ha fatto anche a Magione che è un pò la mia pista di casa e dove di tensione ne avevo sicuramente di meno.

            Per quanto riguarda il relax prima dela gara meglio di nò, altrimenti rischio di addormentarmi!! Io devo caricarmi anzichè rilassarmi altrimenti la tensione mi scende e sono poco aggressivo.

            ZEN?

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao moris, hai capito chi sono vero?
              anche io avevo questo problema....
              ora ? quasi risolto, non so se ? il fatto che sono + spesso in moto o che ho cambiato le manopole mettendone di + lunghe (presso meno la parte del palmo sul terminale del manubrio ) e senza quel maledetto spessore alla fine, prima del bilancere per capirsi, e + grosse...
              tu sei bello grosso, ergo dovresti avere anche una bella manona....prova...

              poi jarno una volta mi disse di arretrare le dita dai leveraggi appena possibile e di tenerle sulle leve solo per il minimo indispensabile....
              non so quale di questi accorgimenti abbia funzionato, ma ora va molto meglio.

              ah dimenticavo
              sono anche tornato in palestra dopo 3 anni di fancazzismo, faccio superserie, quindi nulla che riguardi la massa. (vedi cosa dice costa)

              dagli del gas!
              un abbraccio

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche io ho lo stesso identico problema!!!! a me il dolore rimane anche x 3-4 giorni!!

                poche pippe????voi cosa dite
                Last edited by SPINORR; 24-06-08, 15:20.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho un conoscente che ha risolto con l'amputazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io stesso problema ma al braccio sinistro, il destro non si stanca minimamente....arrivo a non riuscir pi? a premere la frizione, figuriamoci modularla

                    Altri con stesso problema e rimedi? Anch'io devo dire che faccio i riccioli alle manopole, che sia soltanto una questione di pressione esercitata con le mani? Devo dire che non mi sembra di spremerli quei semimanubri....boh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io il rimedio l'ho trovato con 18 punti all'avambraccio destro, io sono un caso limite. Tu Moris probabilmente devi solo cercare di rilassarti ed essere più tranquillo in gara, fai massaggi riscaldanti prima della gara e sciogli bene il muscolo.
                      Last edited by Darbarz; 24-06-08, 16:19.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        oltre al relax e alle manopole adatte,prova ad utilizzare questa crema:
                        si chiama "BI-ONO LACT DOWN" e serve in caso di sforzi muscolari prolungati.
                        Praticamente favorisce il processo di metabolismo dell'acido lattico e migliora l'apporto di ossigeno ai tessuti
                        Massaggiala una mezz'oretta prima della gara e poi di nuovo entro 2/3 ore dopo lo sforzo muscolare (per il recupero).
                        In farmacia ho un paio di atleti che la usano e sono contenti, l'unico difetto ? che costa abbastanza (sui 38 euri mi pare)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il problema l'ho avuto pure io.. sembrava critico, invece è bastato allargare la tuta sugli avambracci e cambiare i guanti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Anche io avevo questo problema, e piu' che allenavo l'avanbraccio
                            e peggio era.

                            Fasciotomia operato dal dott. GONDOLINI della clinica mobile
                            ora al mugello ci giro anche per un ora.


                            ciao!!!silex

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Jasper, quanto ti ha preso Gimoto per allargare la tuta?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X